Vai al contenuto

Info prestazioni per passaggio a 10.8.5


carkinzo

Messaggi raccomandati

Buongiorno, forse ho ripetuto altre volte questa domanda, ma prima di fare cavolate,

voglio essere sicuro. Ho un Mac Pro, che è quello nella firma; lo uso principalmente

con un HD SSD con il 10.6.8 e mi ci trovo benissimo per le prestazioni che mi da.

Però, sarebbe arrivato il momento di aggiornare un po', perché alcune cose non

sono più molto compatibili. Però, per motivi che non sto a spiegare, vorrei mettere

su il 10.8.5, perché alcuni programmi che uso non sono ancora compatibili con 

i system più nuovi, ma vorrei capire con questi dati che ho riportato, quanto ci perderò

in prestazioni, perché anche se ho una macchina potente, non essendo nuovissima,

sicuramente perderà qualcosa. E di questo ne sono certo, perché ho un'altro HD

(interno) dove ho il 10.10.3 e le prestazioni sono molto più basse; però questo disco

NON è un SSD e quindi la cosa si valuta male, perciò volevo sapere da chi è più

esperto, qualche info di più in proposito.

Grazie.

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non è molto indicativo, ma io ho in dual boot Snow Leopard e Mountain Lion sul MBP late 2011 in firma e, montando un disco ssd, non noto grandi differenze nella velocità di esecuzione (anzi, la 10.8 mi sembra molto più pimpante della 10.6, si avvia quasi nella metà del tempo). Certo che dalla 10.7 in poi la differenza la fanno molto i dischi ssd, e visto che nel vecchio MP hai tanto spazio penso che uno in più non faccia mai male :)

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche un terzo disco, che poi è quello originale

trovato di serie con la macchina e li ho il 10.8.5.

Non va male, ma è sicuramente più lento del 10.6.8.

Ora, sicuramente un bel po' sarà a causa che il 10.6.8

è appunto su un SSD, ma volevo esserne sicuro, 

perché una perdita di prestazioni, mi scoccerebbe

parecchio.

:ciao:  :ciao:  :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...