Vai al contenuto

iMac mid 2010 - Problemi scheda video + HD


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mio fratello ha, improvvisamente, riscontrato diversi problemi a livello video (vista a scacchi e bande verticali) per poi avere anche dei blocchi a livello di sistema (Yosemite) che hanno reso più volte necessario uno spegnimento forzato. Ho provato a fargli eseguire un'analisi del disco dalla quale risulta che deve essere riparato ma l'operazione, purtroppo, non è andata a buon fine... Non riesco davvero a capire se si tratta di un problema dell'HD, della scheda video o, ancora peggio, di quella logica. Ho portato il Mac all'assistenza e mi hanno confermato la rottura dell'HD mentre è in dubbio la rottura della scheda video... Il preventivo che mi hanno fatto è 190 euro per la scheda video + 180 euro per l'HD entrambi IVA da aggiungere... Mi sembra solo un po' strano che si possano verificare due o più di questi eventi contemporaneamente. Potrei seguire le indicazioni di iFixit per la sostituzione dell'HD interno ma dubito di essere in grado di agire a livello di scheda video. Voi che ne pensate? Allego delle schermate esplicative...

 

79Tth9.jpg

gC36qA.jpg

rNoOId.jpg

 

QszgVH.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...