Vai al contenuto

Inizializzare macbook pro retina


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema e non so come risolverlo.
Vorrei inizializzare il mac ma non ho la possibilità di farlo perché:

 

1) in utility disco se seleziono l'hd e clicco su inizializza non posso cliccare su inizializza ma solo su 'inizializza spazio libero' come da foto 

 

http://i61.tinypic.com/21pjmc.png

 

2) sarebbe la seconda volta che inizializzo il mac, quindi sicuramente la prima volta ho cancellato anche il programma 'mac osx utilities' ), comunque è quello che dovrebbe , se riavviassi il pc e premessi cmd+r, comparirmi selezionando l'hd recovery?

 

 

Qual'è la soluzione più semplice, efficace e veloce per risolvere questo problema?
Vi pregherei cortesemente di rispondermi spiegandomi cortesemente nel dettaglio i procedimenti passo passo, o linkandomi guide utili.

 

 

Ps. sistema operativo utilizzato Yosemite 10.10.2

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... hai già inizializzato una volta, come dici tu l'hai fatto male, e vuoi farlo un'altra volta? Mah!

 

Secondo me è impossibile inizializzare il volume di avvio. Un lavoro simile, ma più facile, sarebbe segare il ramo sul quale ti sei seduto.

 

Per inizializzare il volume Macintosh HD, devi avviare dal volume Recovery HD (cmd R all'accensione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema e non so come risolverlo.

Vorrei inizializzare il mac ma non ho la possibilità di farlo perché:

 

1) in utility disco se seleziono l'hd e clicco su inizializza non posso cliccare su inizializza ma solo su 'inizializza spazio libero' come da foto 

 

http://i61.tinypic.com/21pjmc.png

 

2) sarebbe la seconda volta che inizializzo il mac, quindi sicuramente la prima volta ho cancellato anche il programma 'mac osx utilities' ), comunque è quello che dovrebbe , se riavviassi il pc e premessi cmd+r, comparirmi selezionando l'hd recovery?

 

 

Qual'è la soluzione più semplice, efficace e veloce per risolvere questo problema?

Vi pregherei cortesemente di rispondermi spiegandomi cortesemente nel dettaglio i procedimenti passo passo, o linkandomi guide utili.

 

 

Ps. sistema operativo utilizzato Yosemite 10.10.2

 

 

non ho capito da dove tu faccia quell'operazione ?!

 

se lo fai dal volume avviato, è ovvio che non te lo faccia fare

 

oltretutto hai il Disco criptato ! perchè mai ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...