Vai al contenuto

Nuovo utente mac,dubbi su file foto/video


Ziche

Messaggi raccomandati

Sono nuovo utente mac da una settimana,adesso nel weekend sto iniziando a usarlo in tutto,dopo le prime impostazioni di mail e account,volevo chiedere a voi piu' esperti,come funziona il trasferimento e la gestione dei file. Da quanto ho letto nei vari tutorial,i miei video e le mie foto dovrei trasferirle in iphoto senza creare inutili cartelle come in windows,ho provato a fare questo,ma non comprendo ancora bene la peculiarita' dell'OS X,vedo che le foto come i video sono mischiati insieme,in cosa sbaglio? O c'è qualche impostazione successiva al trasferimento che permette di visualizzarli in maniera distinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

se apri una finestra del Finder, vedrai che, di default, Mac OS X ha creato le cartelle "Filmati" e "Immagini".

puoi mettere in quelle cartelle i tuoi file, per poi gestirli con i vari programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta dataghoul,ho 2 precisazioni da chiederti:

1 - dopo che ho inserito video e foto in queste cartelle la app di iphoto le sincronizzerá automaticamente?

2 - dal finder vedo solo cartelle come download,tutti i file o scrivania,musica e filmati non ci sono,puó essere che non esistano ancora perchè non ho importato nulla?

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto nei vari tutorial,i miei video e le mie foto dovrei trasferirle in iphoto senza creare inutili cartelle come in windows,ho provato a fare questo,ma non comprendo ancora bene la peculiarita' dell'OS X,vedo che le foto come i video sono mischiati insieme,in cosa sbaglio? O c'è qualche impostazione successiva al trasferimento che permette di visualizzarli in maniera distinta?

iPhoto è un "gestore di foto", come Adobe Lightroom. Puo' fagocitare gli originali, e custodirli all'interno della propria libreria, oppure lasciare gli originali dove sono (di solito nelle canoniche cartelle Immagini e Filmati) e tenersi una libreria leggera solo con i riferimenti agli originali. Questa è una scelta che si fa nelle Preferenze di iPhoto.

 

Devi comunque compiere un' importazione nella libreria di iPhoto, che può' avvenire automaticamente collegando una fotocamera, oppure manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...