Vai al contenuto

Indicatore luminoso app Calendario scompare


-Dan-

Messaggi raccomandati

Ho da un annetto un problema (forse problema è esagerato dato che non compromette assolutamente l'uso dell'app in questione) con l'indicatore luminoso dell'app "Calendario".

Provo a spiegarlo nel miglior modo possibile. Quando apro l'app, ovviamente compare l'indicatore luminoso sulla dock. Finché l'app è aperta l'indicatore permane. Quando chiudo l'app cliccando sulla X (e non con la combinazione cmd+q) l'indicatore resta presente per qualche secondo e poi scompare dalla dock. Questo mi fa pensare che l'app crashi, ma in console non sono riuscito ad individuare messaggi d'errore.

La cosa strana è che quando poi vado a riaprire l'app, si apre così velocemente che mi fa pensare che in realtà non sia mai crashata.

Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile. Come dicevo non è un problema vero, ma vorrei capire che errore ci sia alla base.

 

Ho i calendari iCloud attivi

 

OSX 10.9.5

rMBP 15'' mid 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Yosemite (e forse pure con Mavericks, stando a quello che dici) alcune App (come Calendario e altre; mi sembra pure Preferenze di Sistema) si chiudono premendo semplicemente il pallino rosso.

Non è un tuo problema: è una novità di Yosemite (e, forse, pure di Mavericks).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente con Yosemite cliccando sulla x si chiudono definitivamente le varie app. 

 

L'ho scoperto ora... comodo.    :ok:

 

Ho sempre preferito chiuderle utilizzando "esci da" credendo fosse meglio e più sicuro.  :oops:    

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...