Vai al contenuto

Bentornato Macbook: il primo scempio dell'era post-Jobs


Messaggi raccomandati

Grazie per i link @Rangam . Ora, il fatto che mamma Google abbia pensato a qualcosa di simile, pur con 'ben due' porte USB-C legittimerà il Macbook? :diavoletto:

@fabbro.fabbro : non quoto perché ora non ne ho voglia, tuttavia l'errore è precipuamente quello di considerare un prodotto come inutile per tutti e non solo per noi stessi.

@MacUser not Used : concordo, si continuano a ribadire sempre i medesimi concetti, senza venirne a capo, soprattutto fin quando si sovrapporranno due prodotti diversi (cosa che prima si faceva tra Air e Retina)... :facepalm: a questo punto, vi saluto amorevolmente tutti. Peace&love (si parlava do acidi... :ghghgh: ).

Anzi, ho deciso di quotare fabbro.fabbro, così magari risulta più chiaro quanto ho scritto poco sopra.

siete incredibili!!!Girate continuamente la frittata!!

Lo scrivi tu dall'inizio che quelli con le tue esigenze sceglieranno quello!

io ho definito inutile il prodotto non per le mie esigenze ma per la qualità del prodotto.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 277
  • Creato
  • Ultima Risposta

La mamma non lo ha ancora detto al fabbro ferraio che uno schermo retina, oltre ad avere una definizione maggiore, a parità di pollici può offrire una dimensione della scrivania maggiore (opzione "più spazio" in preferenze di sistema-monitor)? Il mio 15" Retina, optando per quella possibilità, raggiunge in pratica la scrivania di un 17", quindi caro fabbro non mi sembra una chance da nulla in un ultraportatile. O no? Sempre che, ovviamente, quella possibilità esista anche nel MacBook come in quelli della serie Retina Pro.  Ma tu, astutamente, questo aspetto non lo hai nemmeno preso in considerazione. Una eventuale mancanza di questa possibilità, quella sì che potrebbe essere definita un grave limite in un computer del genere. Altro che insistere fanciullescamente sul "peso" degli adattatori e/o degli hub. Ma li avete visti? Il loro peso si misura in microgrammi. Ma dai... è la solita verve polemica di chi per partito preso deve criticare... a quelli che (adesso?) difendono a spada tratta la linea Air  ("più porte per tutti") ricordo le polemiche quando Apple aveva tolto, proprio a cominciare da questa linea di prodotti, il superdrive. E che risponderebbe l'ineffabile fabbro ferraio ad un utente PC in vena di ridicolizzare un Air e dichiararlo inutile perché non ha il lettore ottico DVD/CD. E magari anche perché manca di presa Ethernet (floppy disc no?). Se li ricorda il buon fabbro ferraio quelli de "... e se mi danno un cd da ascoltare o voglio visionare un DVD in treno o masterizzare mentre aspetto la metropolitana? Sì, proprio quelli... quelli dell'Air "inutile", computer da fighetti, calcolatore per fan boy con il cervello lavato dal perfido Jobs. Adesso, solo una manciata di anni dopo, per trovare un PC con il lettore ottico devi chiamare l'acchiappa fantasmi.

Ah, è proprio vero quello che scriveva Bukowski.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Grazie per i link @Rangam . Ora, il fatto che mamma Google abbia pensato a qualcosa di simile, pur con 'ben due' porte USB-C legittimerà il Macbook? :diavoletto:

@fabbro.fabbro : non quoto perché ora non ne ho voglia, tuttavia l'errore è precipuamente quello di considerare un prodotto come inutile per tutti e non solo per noi stessi.

@MacUser not Used : concordo, si continuano a ribadire sempre i medesimi concetti, senza venirne a capo, soprattutto fin quando si sovrapporranno due prodotti diversi (cosa che prima si faceva tra Air e Retina)... :facepalm: a questo punto, vi saluto amorevolmente tutti. Peace&love (si parlava do acidi... :ghghgh: ).

Anzi, ho deciso di quotare fabbro.fabbro, così magari risulta più chiaro quanto ho scritto poco sopra.

 

Se devi quotare metti il messaggio intero, così è disonesto (citando massimo mauro)

 

caro @pan cosa non ti è chiaro di: era meglio aggiornare l'air con retina, batteria e trackpad, avresti avuto un air più leggero con le stesse prestazioni, solo con consumi maggiori rispetto al macbook.

 

Quando usci l'air io l'ho definito essenziale, la prima versione era acerba ma le seguenti sono state all'altezza.All'epoca aveva senso togliere la ethernet e il drive per avere un portatile sottile e leggero, ma ora togliere tutte le porte per fare esercizi di stile non lo capisco.

 

microgrammi....esagerato!!!torneremo ai vecchi tempi del check prima di uscire se hai tutto...finiti i bei tempi del mac sotto l'ascella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i link @Rangam . Ora, il fatto che mamma Google abbia pensato a qualcosa di simile, pur con 'ben due' porte USB-C legittimerà il Macbook? :diavoletto:

@fabbro.fabbro : non quoto perché ora non ne ho voglia, tuttavia l'errore è precipuamente quello di considerare un prodotto come inutile per tutti e non solo per noi stessi.

@MacUser not Used : concordo, si continuano a ribadire sempre i medesimi concetti, senza venirne a capo, soprattutto fin quando si sovrapporranno due prodotti diversi (cosa che prima si faceva tra Air e Retina)... :facepalm: a questo punto, vi saluto amorevolmente tutti. Peace&love (si parlava do acidi... :ghghgh: ).

Anzi, ho deciso di quotare fabbro.fabbro, così magari risulta più chiaro quanto ho scritto poco sopra.

 

no era per dire che forse il macbook della Apple non è così male...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

buon fabbro, se avessero fatto questo, aumentando anche i prezzi ovviamente, tutti a lamentarsi che non c'era la possibilità di comperare un mac entry level. Continuo a non capire perché proprio uno come te che lamenta la mancanza di qualcosa poi si lamenti anche per la "presenza" di qualcosa. Io invece sono pienamente d'accordo con la politica di Apple (almeno in questo caso). Ha mantenuto una linea di prodotti ormai "tradizionale" ed ha aggiunto qualcosa per chi è interessato e se lo può permettere. Ci sono masse di persone che non sanno che farsene di uno schermo Retina o, quantomeno, ritengono che l'aumento di prezzo non giustifichi il salto qualitativo dello schermo. Perché negare loro un Air con schermo "normale"? Veramente il tuo è un ragionamento indifendibile. Potrebbe avere un senso se il MacBook fosse andato a "diminuire" l'offerta dei portatili Apple. Ma dal momento che l'ha invece amplificata, dove starebbe il problema? Per te è inutile? Considerati fortunato, non devi metterti alla ricerca di 1900 euro come dovrò fare io. Magari non piacesse nemmeno a me!!!

:angiolettoim:  :facepalm:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabbro : ho quotato la parte importante; con o senza il resto del post il succo di quanto hai scritto non cambia. Non ho decontestualizzato il tuo post, eliminandone una parte...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

La mamma non lo ha ancora detto al fabbro ferraio che uno schermo retina, oltre ad avere una definizione maggiore, a parità di pollici può offrire una dimensione della scrivania maggiore (opzione "più spazio" in preferenze di sistema-monitor)?

 

Già sul 15'' si fa fatica a leggere con l'opzione "più spazio"... figuriamoci se quell'opzione arriva anche sul 12''.

La risoluzione di default + i desktop virtuali sono la soluzione che chiunque adotterebbe (a meno che non abbia 12 decimi da entrambi gli occhi).

 

e come sempre bisogna continuare a specificare che il problema non è se quel 12'' rimane isolato ma se iniziano a portare il resto della linea mac in direzione della porta unica.

il 12'' potrà anche aver ridotto gli spessori ma con gli adattatori quegli spessori li riprendi tutti...

e non ditemi che uno non ci attacca almeno una chiavetta usb ogni tanto al computer perchè non ci credo... se uno non lo fa è chiaro che ha bisogno di un tablet, non di un computer...

ci sono tanti tablet con ios, android e persino windows e ubuntu... a che serve farne un altro con OSX...davvero. per gente che sfrutterà a mala pena il computer come soprammobile.

forse piuttosto che fare un nuovo 12'' bastava riammodernare l'11'' togliendo un po' di cornici (che ora sono esagerate) ma senza stravolgerlo e senza togliere porte... forse avrebbero anche guadagnato un pollice, forse no... in ogni caso sarebbe stato un lavoro migliore...forse... o forse è un bene che l'abbiano toccato poco dopotutto dopo quel che hanno presentato (hanno anche tolto la mela luminosa, un simbolo!!!) se si mettono le mani in tasca è meglio.

 

 

PS. Una cosa che molti dimenticano, questo 12'' ha una webcam non-HD... peggio di un ipod touch per le chiamate skype.... orribile passo indietro quando si aspettava un passo avanti.

 

Continuo a pensare che la porta unica sia un'enorme cavolata e che il problema sia che probabilmente è la linea sulla quale vogliono portare tutti gli altri portatili....tranne forse la linea pro... ma se a quel punto uno non ha bisogno del pro è obbligato a passare alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi con un air e meno con il pro devi comunque portarti dietro l alimentatore , l adattatore ethernet e quello hdmi o vga.

Questo nuovo MacBook con un unica porta che fa tutto, appena esce una piccola dock con due usb ethernet hdmi e sd nella borsa si metterà il computer e un unico accessorio. Anche nelle postazioni di ufficio , un unico cavo da attaccare al computer (tra l altro comodo da inserire essendo reversibile ) e si ha tutta la postazione fissa pronta, devi andare via stacchi un solo cavo e nella borsa ne tieni sempre un altro per quanto sei fuori. Trovo comodissimo avere finalmente una porta che fa tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi con un air e meno con il pro devi comunque portarti dietro l alimentatore , l adattatore ethernet e quello hdmi o vga.

Questo nuovo MacBook con un unica porta che fa tutto, appena esce una piccola dock con due usb ethernet hdmi e sd nella borsa si metterà il computer e un unico accessorio. Anche nelle postazioni di ufficio , un unico cavo da attaccare al computer (tra l altro comodo da inserire essendo reversibile ) e si ha tutta la postazione fissa pronta, devi andare via stacchi un solo cavo e nella borsa ne tieni sempre un altro per quanto sei fuori. Trovo comodissimo avere finalmente una porta che fa tutto!

 

io l'ethernet saran mille anni che non lo uso su portatile, quella di sicuro è una cosa di cui non sento la mancanza. Invece tutti i giorni attacco chiavette e periferiche usb.

Il  magsafe poi a mio avviso rimane la cosa più comoda e intelligente per alimentare un computer, si inserisce da solo in un nanosecondo, credo sia ancora il top. 

Per il resto ammetto che un buon adattatore sistema il problema senza troppo ingombro, anche se preferirei avere le periferiche da lati diversi del mac per questione di spazi. 

Per quanto mi riguarda, il fatto di dovermi portare un adattatore per le usb non mi avvantaggerebbe, perchè adesso mi porto solo il mac nudo e crudo. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto ha scritto Lief sulla webcam e con quello che ha scritto Je89 in merito al MagSafe; a me l'attacco magnetico ha sicuramente salvato il Mac in un'occasione.

Sarei cauto, invece, nel pensare che tutta la linea di portatili venga 'convertita' ad una sola porta in/out; presumo che la strategia verrà valutata ed implementata 'step by step' in base a come verrà realmente recepito dal mercato il Macbook. Dato che stiamo - in tutti i casi - facendo voli pindarici, più che conversione alla sola usb-c di tutti i laptop, reputo più 'probabile' l'eliminazione della linea Air in favore del Macbook. Perché dico questo? Perché è l'unico portatile senza display Retina.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

E che non potrà averlo senza diventare un MB.

La vedo anch'io così... È solo la mia personale opinione, dopo aver visto confermati i rumors su questo Mac da 12".

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché come target sono sovrapponibili.

Mi domando se abbia senso eliminare la linea Air con prodotti che portano lo stesso nome e col successo riscontrato, ma anche come potrebbero declinarla se già il MB è così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io non concordo in toto sull'affermazione 'come target sono sovrapponibili'. Ci sono situazioni in cui il Macbook può essere preferito; tuttavia questo difficilmente potrà essere l'unico computer di casa - cosa che l'Air (e a maggior ragione il Pro) può fare - se non per esigenze davvero base. Ribadisco: a me potrebbe pure bastare il nuovo Macbook, almeno vedendo come utilizzo il Retina :facepalm:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io non concordo in toto sull'affermazione 'come target sono sovrapponibili'. Ci sono situazioni in cui il Macbook può essere preferito; tuttavia questo difficilmente potrà essere l'unico computer di casa - cosa che l'Air (e a maggior ragione il Pro) può fare - se non per esigenze davvero base. Ribadisco: a me potrebbe pure bastare il nuovo Macbook, almeno vedendo come utilizzo il Retina :facepalm:

ma lo usi come fermaporta o come tagliere il povero retina?  :ghghgh:

 

io comunque, pur non necessitando di chissà quali prestazioni, e trovandomi ancora bene con l'air mid 2011, dal momento che cambio, pretendo un upgrade prestazionale degno di questo nome, cosa che avrei senz'altro comprando un nuovo air, ma probabilmente non con il macbook (anche se..ho visto solo i benchmark dei core M e non del macbook ovviamente, attendiamo con ansssia). 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo usi come fermaporta o come tagliere il povero retina? :ghghgh:

io comunque, pur non necessitando di chissà quali prestazioni, e trovandomi ancora bene con l'air mid 2011, dal momento che cambio, pretendo un upgrade prestazionale degno di questo nome, cosa che avrei senz'altro comprando un nuovo air, ma probabilmente non con il macbook (anche se..ho visto solo i benchmark dei core M e non del macbook ovviamente, attendiamo con ansssia).

Navigazione web, suite ufficio e - quando capita - fotoritocco tramite Pixelmator e, più raramente, Lightroom. Il carico della GPU ha superato il 10% solo quando ho creato, tramite Terminale, la chiavetta USB di Yosemite... :facepalm:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigazione web, suite ufficio e - quando capita - fotoritocco tramite Pixelmator e, più raramente, Lightroom. Il carico della GPU ha superato il 10% solo quando ho creato, tramite Terminale, la chiavetta USB di Yosemite... :facepalm:

eh vabbè dai.. ma hai un 15 pollici? allora forse è un po' esagerato  :ghghgh:  ma dura di più

il mio al massimo avrà fatto 3 minuti di montaggio video con imovie..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che il prodotto è sovrapponibile, ma che lo è il target.

I prodotti sono diversi per certi aspetti ma rispondono a esigenze simili, con buona probabilità lo compreranno clienti che fino a qualche giorno fa avrebbero preso l'Air.

Poi capisco pure che chi ha l'Air da tempo possa cercare qualcosa di diverso che un nuovo Air o il MB, non trovando comunque nel resto della gamma qualcosa di soddisfacente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@je89 : fortunatamente è il 13" :ok:

@Xand&Roby : il target dell'Air ricomprende quello del MacBook; vedremo le scelte che faranno i consumatori.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che il prodotto è sovrapponibile, ma che lo è il target.

I prodotti sono diversi per certi aspetti ma rispondono a esigenze simili, con buona probabilità lo compreranno clienti che fino a qualche giorno fa avrebbero preso l'Air.

Poi capisco pure che chi ha l'Air da tempo possa cercare qualcosa di diverso che un nuovo Air o il MB, non trovando comunque nel resto della gamma qualcosa di soddisfacente.

diciamo che io, considerando l'air 2015, come mancanze vedo la risoluzione dello schermo scarsa, poi c'è la necessità di diminuire le cornici dello schermo. Per il resto non andrei a intaccare niente. Lo so che esiste il macbook pro retina, ma è comunque più pesante per chi è abituato all'air (anche se di poco)  :preoccupato:

e attualmente è diventato decisamente più costoso, prima aggiungendo la ram all'air diventata conveniente il pro retina 13

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

È comunque poca roba il mbp 13 rispetto la gamma Air, a livello di configurabilità. Dovrebbero sforzarsi di più a Cupertino.

non tutti necessitano di configurarsi un'astronave..è per questo che preferirei un upgrade schermo sull'air e amen, certo poi si farebbero una concorrenza un po' spietata, ma io parlo da cliente e non da socia apple 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che se vieni da un Air e vuoi più potenza aver come unico sbocco un mbp 13 è limitante.

Ci vorrebbe un mbp 11/12 è una maggiore configurabilità della gamma mbp under 15. :)

sì, se si vuole davvero più potenza occorre rivolgersi al pro 15 e questo effettivamente può esser limitante, diciamo che non me ne preoccupo perché non cerco così tanta potenza in più. Per me l'attuale air sarebbe già perfetto..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

@fabbro : ho quotato la parte importante; con o senza il resto del post il succo di quanto hai scritto non cambia. Non ho decontestualizzato il tuo post, eliminandone una parte...

 

 

Non ti si consuma lo schermo a mettere tutto il post, il senso è stravolto senza la parte finale.Solo con questi mezzucci mettete in bocca concetti diversi.

 

@Lief è dura far capire le cose a gente che non vuole ascoltare.Il caro pan sta raccogliendo argomentazioni in giro.Nessuno ha mai parlato della mancanza di entry level, che tra l'altro ci sono...l'air da 1000 euro non ti piace??Se per voi un pc da 1500 euro con prestazioni da ipad è un entry level bella per voi!!

 

@pan Di quale presenza mi sono lamentato?Tu nel post precedente decantavi le lodi del retina e poi non vuoi togliere l'air con schermo normale?Deciditi...

Link al commento
Condividi su altri siti

siete incredibili!!!Girate continuamente la frittata!!

Lo scrivi tu dall'inizio che quelli con le tue esigenze sceglieranno quello!

 

io ho definito inutile il prodotto non per le mie esigenze ma per la qualità del prodotto.Hanno diminuito le prestazioni dell'air per guadagnare 1 ora di durata.Potevamo prendere la nuova batteria, il nuovo trackpad e montarlo sul vecchio air e avrebbero ottenuto un prodotto migliore.

 

Ripeto per le 5 volta, sino a due giorni fa il macbook non esisteva e tu comunque non eri convito dall'air 11 pollici, hai affermato di aver avuto piu volte la tentazione ma hai desistito...perchè??io la risposta non la vedo!!

 

p.s: avviso agli arrampicatori: tra 1 ora passano a pulire i vetri.

 

 

Grazie per i link @Rangam . Ora, il fatto che mamma Google abbia pensato a qualcosa di simile, pur con 'ben due' porte USB-C legittimerà il Macbook? :diavoletto:

@fabbro.fabbro : non quoto perché ora non ne ho voglia, tuttavia l'errore è precipuamente quello di considerare un prodotto come inutile per tutti e non solo per noi stessi.

@MacUser not Used : concordo, si continuano a ribadire sempre i medesimi concetti, senza venirne a capo, soprattutto fin quando si sovrapporranno due prodotti diversi (cosa che prima si faceva tra Air e Retina)... :facepalm: a questo punto, vi saluto amorevolmente tutti. Peace&love (si parlava do acidi... :ghghgh: ).

Anzi, ho deciso di quotare fabbro.fabbro, così magari risulta più chiaro quanto ho scritto poco sopra.

 

 

Non ti si consuma lo schermo a mettere tutto il post, il senso è stravolto senza la parte finale.Solo con questi mezzucci mettete in bocca concetti diversi.

 

@Lief è dura far capire le cose a gente che non vuole ascoltare.Il caro pan sta raccogliendo argomentazioni in giro.Nessuno ha mai parlato della mancanza di entry level, che tra l'altro ci sono...l'air da 1000 euro non ti piace??Se per voi un pc da 1500 euro con prestazioni da ipad è un entry level bella per voi!!

 

@pan Di quale presenza mi sono lamentato?Tu nel post precedente decantavi le lodi del retina e poi non vuoi togliere l'air con schermo normale?Deciditi...

 

 

fatto. Dimmi come avrei stravolto il tuo messaggio precedente; tieni presente che ho solo modificato il colore del testo, non ho nemmeno corretto la grammatica.

Ah, teoricamente - come in tutti i forum e come vorrebbe la netiquette - quotare interi messaggi rende scomoda la lettura ad altri utenti, pertanto sarebbe preferibile quotare (senza modificare le frasi che si scelgono) la parte interessante.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se non noti differenze è un problema tuo

questo è quello che hai quotato tu:

io ho definito inutile il prodotto non per le mie esigenze ma per la qualità del prodotto.

Questo quello che ho scritto io:

io ho definito inutile il prodotto non per le mie esigenze ma per la qualità del prodotto.Hanno diminuito le prestazioni dell'air per guadagnare 1 ora di durata.Potevamo prendere la nuova batteria, il nuovo trackpad e montarlo sul vecchio air e avrebbero ottenuto un prodotto migliore.

 

nella prima affermazione si definisce inutile un prodotto.

Nella seconda si prosegue affermando cosa sarebbe stato piu utile, nella mia visione ma in quella di molti altri.

Prima affermazione distruttiva.

La Seconda affermazione ha una componente propositiva

 

Il vostro grande problema è che vi si oscura la vista alla prima critica.Se avessi detto "bellissimo il nuovo macbook, ma poco utile.Era piu sensato aggiornare la gamma air" forse non sarebbero saltati fuori i paladini della mela 

Link al commento
Condividi su altri siti

A ridaje! L'ho anche messo in rosso: non si può paragonare il MacBook all'Air, così come - prima - non si poteva paragonare il Retina all'Air. Sono computer diversi, con target - seppur di poco - diversi. È chiaro che ciascuno di noi fa le valutazioni del caso prendendo in considerazione l'intera offerta, tuttavia - da esterno - non si può fare il confronto tra mele e pere. È chiaro?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

A ridaje! L'ho anche messo in rosso: non si può paragonare il MacBook all'Air, così come - prima - non si poteva paragonare il Retina all'Air. Sono computer diversi, con target - seppur di poco - diversi. È chiaro che ciascuno di noi fa le valutazioni del caso prendendo in considerazione l'intera offerta, tuttavia - da esterno - non si può fare il confronto tra mele e pere. È chiaro?

 

ma lascia perdere.... un muro capisce di più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...