Vai al contenuto

Guida installazione Time Capsule


AlbertoAga74

Messaggi raccomandati

Ciao tutti,

Sono indeciso se prendermi una Time Capsule perché penso non sia "compatibile" con il mio Netgear DG834G v5.

Mi spiego meglio: vorrei collegare la TC al N utilizzandolo come "ponte" e sfruttare il segnale Wi-Fi della TC... Ecco il mio dubbio: non so se il mio router può fare da ponte, in rete non ho trovato nulla in merito e nelle impostazioni dello stesso (WAN) non ho trovato la funzione "bridge".

Qualcuno ha un feedback in merito?

Grazie e buona domenica

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Netgear DG834G v2 che sta andando ininterrottamente (salvo bizze di Telecom) da più di 8 anni. Ci ho collegato una Time Capsule 2gen, e il tutto va alla grande: i dispositivi più vecchi hanno il WiFi 2,4 GHz, e i nuovi Mac hanno il WiFi a 5 GHz, con ottime preestazioni perchè non ci sono interferenze.

 

Sul Netgear ho lasciato NAT e DHCP, e la rete WiFi a 2,4 GHz.

 

Sulla Time Capsule ho lasciato la rete a 5 GHz a potenza dimezzata, e spento quella a 2,4 GHz (i due dispositivi sono nella stessa stanza, collegati da un cavo ethernet). Disabilitato NAT e DHCP, lasciata in bridge mode.

 

Se volessi fare viceversa, dovresti andare a vedere di disabilitare NAT e DHCP sul Netgear. Ma non mi sembra una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto, è il Netgear che assegna gli indirizzi IP a tutti i dispositivi, sia cablati che WiFi.

 

Negear IP fisso 192.168.0.1,   TimeCapsule IP fisso 192.168.0.2.

 

Range IP assegnati da DHCP da 192.168.0.101 a 192.168.0.199.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in sostanza l'installazione dovrebbe essere molto semplice, ultimo dubbio: non ho una casa grandissima ma in alcune stanze il segnale Wi-Fi del NG è debole... Facendo fare il ponte alla TC sfrutterei comunque il suo segnale Wi-Fi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"fare il ponte" ha solamente un significato logico: non si impiccia con l'assegnazione e la conversione di indirizzi IP.

 

Le tue TRE antenne (due a 2,4 GHZ e una a 5 GHz) te le puoi gestire come meglio credi, indipendentemente dall'assegnazione di indirizzi IP.  L'unica cosa sconsigliabile, sarebbe la funzione "repeater". I due dispositivi devono essere collegati con un cavo ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...