Vai al contenuto

Valutazione Macbook Pro 13" mid 2012


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

per esigenze lavorative ho bisogno di cambiare il mio Macbook Pro con un air per maggiore portabilità,

ho provato a metterlo in vendita in alcuni siti e sto ricevendo alcune proposte che potrebbero interessarmi.

Il fatto è che non vorrei svenderlo perchè comunque è ancora una macchina che va perfettamente tenuta bene e che soddisfa le mie esigenze, quindi vorrei sapere secondo voi che valore può avere.

ecco le sue caratteristiche

 

Macbook Pro 13" mid 2012, quindi non retina

processore 2,5 ghz intel i5

ram 4 gb

hd 500 gb nuovo di pacca sostituito un mese fa

scheda grafica Intel HD Graphics 4000 1024 MB

batteria 493 cicli, 90,5% capacità residua

 

esteticamente è perfetto se non fosse per una piccola piega sull'orecchia destra, metto la foto

per rendervi conto del difetto, secondo me è impercettibile, chi non lo sa non se ne rende mai conto

però capisco che possa dare fastidio. Per il resto non presenta difetti estetici.

ho la scatola originale e il carica batterie originale l'ho ricomprato qualche mese fa all'apple store

 

IMG 2002

IMG 4931 2

IMG 4932

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi siti in cui puoi avere una valutazione del tuo Mac.

Anche Apple le fornisce con il suo programma di riciclo, ma forse sono un po' bassine perchè Apple è disposta a prendersi il computer per smaltirlo, non per rivenderlo.

Se no ci sono sellyourmac e mac2sell e molti altri che puoi trovare in rete.

Ne proverei diversi e farei una media. Poi non credo sia facile venderlo per molto più di 500 euro. Ormai è una macchina che ha quasi tre anni  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi siti in cui puoi avere una valutazione del tuo Mac.

Anche Apple le fornisce con il suo programma di riciclo, ma forse sono un po' bassine perchè Apple è disposta a prendersi il computer per smaltirlo, non per rivenderlo.

Se no ci sono sellyourmac e mac2sell e molti altri che puoi trovare in rete.

Ne proverei diversi e farei una media. Poi non credo sia facile venderlo per molto più di 500 euro. Ormai è una macchina che ha quasi tre anni  :mhh:

Si li ho già visti, mac2sell lo valuta 730, mac usato addirittura 999, ma mi sembra una valutazione fuori dal mondo.

È la stessa macchina che hai in firma se non sbaglio, non so se il tuo è potenziato con ram e ssd, a quanto lo venderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, le valutazioni non sono omogenee, per quello ti consiglio di fare una media, magari eliminando i valori estremi. A occhio staresti sui 500-600€, come dice ro.st.

 

Sì, è lo stesso che ho io, con hardware originale e nessun potenziamento. Sinceramente non mi sono mai preoccupato di dargli un valore per una eventuale vendita, perchè conto di tenermelo molto a lungo (se me lo permetterà) e di aumentare la ram e sostituire il disco con un SSD quando ce ne sarà bisogno. Comunque direi che fra i 500 e i 600 sia una valutazione giusta.

Puoi cominciare provando a piazzarlo a 600 ed eventualmente scendere un po' alla volta se non ricevi offerte.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...