Vai al contenuto

il buferone intel nella testa del pinguino :roll:


Messaggi raccomandati

ecco...

sono nel mezzo della bufera intel...

ma quel che mi chiedo al momento è poco... o forse no...

scusate, ma al momento nel mio piccolo cranio c'è molta confusione...

allora...

1a) - AltiVec (seguire il link per capire)

http://it.wikipedia.org/wiki/AltiVec

Passando ad intel ce lo perdiamo per strada, no? sarà uno sconvolgimento davvero facile da affrontare?

1b) - altre situazioni simili ad altivec di cui siete a conoscenza e che vi stanno facendo pensucchiare un po??? dai parliamone :P

2) - Palladium, molto se ne parla poco se ne sà...

tutto quel poco che ho letto a riguardo è raccapricciante, non tanto perchè le mie macchine non mi faranno usare software piratato, ma piuttosto perchè il mio computer dovrà per forza di cose essere collegato alla rete (altrimenti cicccia) e poi a dirla tutta non mi và a genio che potenzialmente un ciccione invasato della cia potrebbe decidere di bloccarmi il computer così come se nulla fosse... ma come al solito per queste cose son paranoico...

3) - non ha nulla ha che fare, ma ogni tanto mi piace ricordarlo... io il microchip sottocutaneo non lo voglio... nemmeno se diventerà obbligatorio... piuttosto bruco salvia a tradimento per il resto dei miei giorni

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sono dubbioso...

ma se è tutto meglio... tutto meglio... cosa caspita stanno cercando di venderci ora... costosi attrezzoni obsoleti ad un prezzo esagerato, che da una parte ci dicono essere il top dei top e giri pagina e le stesse persone ti dicono che ormai è tecnologia obsoleta?...

mmm...

ok staremo a vedere... altri cmmenti? dai che ho bisogno di paroloni per fasre sogni incasinati :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

al momento sono dubbioso...

ma se è tutto meglio... tutto meglio... cosa caspita stanno cercando di venderci ora... costosi attrezzoni obsoleti ad un prezzo esagerato, che da una parte ci dicono essere il top dei top e giri pagina e le stesse persone ti dicono che ormai è tecnologia obsoleta?...

mmm...

ok staremo a vedere... altri cmmenti? dai che ho bisogno di paroloni per fasre sogni incasinati :cry:

Penso che quello che è stato promesso non sia disponibile oggi ma lo sarà nel prossimo futuro (si parla di giugno 2006 per i primi Mac con Intel), quindi oggi ti vendono il "meglio" che c'è oggi (almeno secondo loro) e si stanno preparando a vendere il "meglio" (sempre secondo loro) che esisterà domani, questa volta su Intel anzichè su IBM/Motorola.

Se avranno avuto ragione o no lo scopriremo tra un anno :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sspaventato principalmeente per 2 cose: la compatibilità, in quanto rosetta emula un g3 e le apps classic non ci girano, e palladium. se lo integreranno passerò immediatamente ad altre alternative (intanto nel mio download manager ci sono già le 4 iso di yellow dog…).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

io sono felice del passaggio di apple ad intel..perchè spero che qualche hackerissimo faccia in modo di poter far girare l' OS X su hardware decente e di qualità,tipo quello sony :D

Overlook mi sa che rimarrai deluso... non credo che Apple si faccia fregare così, personalmente credo che OSX su pc non ariverà così facilmente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso se ci riuscissero (e probabilmente ci riusciranno) potrebbe essere la fine della apple.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redvex+--><div class='quotetop'>QUOTE(redvex)</div>
<!--QuoteBegin-overlook

io sono felice del passaggio di apple ad intel..perchè spero che qualche hackerissimo faccia in modo di poter far girare l' OS X su hardware decente e di qualità,tipo quello sony :P

Overlook mi sa che rimarrai deluso... non credo che Apple si faccia fregare così, personalmente credo che OSX su pc non ariverà così facilmente :P[/b]

l'importate è che io usi OSX...per il resto mi adatterò :D

io sono passato ad apple solo per l'effettiva superiorità dell'OS

e non per la bella faccia di STEVE :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in Apple non sono fessi, ci vorrà una modifica hardware come sulle console per far girare OSX... Apple probabilemnte utilizzerà un chipset proprietario, o installerà qualche chip/chiavehardware sulla mainboard...

Cmq sia non sarà roba solo di una modifica software o bios, a meno che Apple non abbia intenzione di sputtanarsi OSX... Che cmq, seppur installato su un PC, non so quanto potrebbe sfruttare le periferiche hardware senza i driver fatti da mamma Apple...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Kratork)</div>
ecco...

sono nel mezzo della bufera intel...

ma quel che mi chiedo al momento è poco... o forse no[/b]

io ho deciso che fino a qdo non si potrà capire bene cosa sarà e come sarà tutta questa sbandierata conpatibilità me ne sto a cuccia

Originally posted by Kratork@

scusate, ma al momento nel mio piccolo cranio c'è molta confusione...

ne ho molta anch'io ma molta meno da qdo ho visto il video rispetto alle voci che a mio cuggino il pc si é strasformato in un mac......

<!--QuoteBegin-Kratork

allora...

1a) - AltiVec (seguire il link per capire)

http://it.wikipedia.org/wiki/AltiVec

Passando ad intel ce lo perdiamo per strada, no? sarà uno sconvolgimento davvero facile da affrontare?

se é vero che avevano un os shadow da già cinque anni ci hanno pensato loro

Originally posted by Kratork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Kratork)</div>
1b) - altre situazioni simili ad altivec di cui siete a conoscenza e che vi stanno facendo pensucchiare un po??? dai parliamone :D

2) - Palladium, molto se ne parla poco se ne sà...

tutto quel poco che ho letto a riguardo è raccapricciante, non tanto perchè le mie macchine non mi faranno usare software piratato, ma piuttosto perchè il mio computer dovrà per forza di cose essere collegato alla rete (altrimenti cicccia) e poi a dirla tutta non mi và a genio che potenzialmente un ciccione invasato della cia potrebbe decidere di bloccarmi il computer così come se nulla fosse... ma come al solito per queste cose son paranoico...

[/b]

devo capire bene cos'é palladium ma direi che

1) se ho ben capito come funzionano le licenze di esportazione usa sui prodotti tecnologici non hanno bisongo di alcun palladium o gli dai la back door o non esporti; il fatto che il calcolatore debba essere per forza in rete é una cagata, pero' hai notato qte applicazioni se vuoi stupide ti obbligano ad avere un collegamento (so paranoico pure io)

<!--QuoteBegin-Kratork

3) - non ha nulla ha che fare, ma ogni tanto mi piace ricordarlo... io il microchip sottocutaneo non lo voglio... nemmeno se diventerà obbligatorio... piuttosto bruco salvia a tradimento per il resto dei miei giorni

:P

:?

con dell'olio a me piace

Link al commento
Condividi su altri siti

intel é uno dei promoter: https://www.trustedcomputinggroup.org/about/members/

ed é anche l'unioco che pare lo abbia già implementato su alcuni dei suoi chip.

per saperne di più su palladim: http://www.jackoverfull.cjb.net/articoli/p.../palladium.html

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ecco, ma sapete com'è... una cosa tira l'altra.. e a me quello che preoccupa di più al momento è proprio palladium...

la apple non avrà aderito, ma sai quando ti vai ad immanicare con gli ammanicati... :roll:

bho, vedremo...

magari nel mentre arrivano gli alieni, vincono al superenalotto e decidono di darmi la vincita perchè loro non sanno che farsene... :lol:

non si può mai sapere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

magari nel mentre arrivano gli alieni, vincono al superenalotto e decidono di darmi la vincita perchè loro non sanno che farsene... :lol:

non si può mai sapere :D

:lol:

:powerbook: G4 15'', 1.67 GHz, 1,5 GB RAM, 128MB VRam, SuperDrive, 100GB HD + 250GB LaCie, OS X 10.4

:ipod_shuffle: 1GB

:ipod video: 30 GB, bianchissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

in ogni caso se ci riuscissero (e probabilmente ci riusciranno) potrebbe essere la fine della apple.

Ma sai dipende ... il legame OS + Macchina con Apple è e sarà molto più marcato che Win o LInux + qualsiasi Hardware ... un conto è hackerare l'OS ma di certo se quei produttori di Hardware .. ( modem , schede , HD , masterizz.. etc..etc.. ) non sono hardware compatibile con Apple ... driver e quant'altro saranno da sviluppare, Apple non ti garantirà certo la compatibilità e il funzionamento corretto e chi si installerà sul proprio cassone l'eventualmente Hackerato OS X saranno affari suoi farlo funzionare a dovere ... sarà facile ? ... vedremo ... io bramo di sgamare quelli che verranno con problemi "strani" con il loro OS X taroccato su un Hardware zoppo ... zoppo non perchè di qualità inferiore ma perchè Apple ha sempre ottimizzato l'OS sul proprio hardware ...

scenari futuri .... boh ... come sempre siamo nelle mani del destino ma io credo che Apple incrementerà la percentuale ... io penso non di moltissimo in termini assoluti ma che vorranno dire molto e penso che se come non è escluso riusciranno ad hackerare OS X e farlo girare su PC dopo un iniziale entusiasmo non saranno molti i "vecchi" Mac User che abbandoneranno le macchine Apple , anche perchè se mi devo sbattere come un Linux User per far andare le cose alla perfezione allora posso già oggi installarmi Ubuntu su un Hardware che preferisco e risparmio pure , io ritengo che un Mac User oltre ovviamente alla superiorità dell'OS ami anche tutta una serie di caratteristiche che giustamente quando ci mancano ci fanno arrabbiare ... stile , silenziosità , attenzione ai consumi ( soprattutto per i portatili ) e poi la mela ti scimmia io la vedo positivamente invece ... anzi .. una maggior diffusione dell'OS milgiorerà l'OS stesso riguardo l'argomento sicurezza ... io ritengo un sistema Unix based intrinsecamente più sicuro soprattutto perchè la leggenda del maggior diffusione OS maggiori possibilità di Virus è vera fino ad un certo punto perchè la maggior parte dei problemi di sicurezza di Windows non sono oggi i Virus classici ma tutte le intrusioni tipo spyware , malware , porte aperte , browser fallato e le schifezze legate al registro di configurazione .. non a caso un utente Windows scafato .. con XP service pack aggiornati e update di sicurezza sempre aggiornati più un buon firewall , usando Firefox , antivirus e manutenendo costantemente la macchina come un bambino ( antispyware , pulitore di registro ) riesce a stare abbastanza tranquillo pure su Windows :D :D :D

Io non la vedo nera come voi ... anzi ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....che Apple non abbia aderito a Palladium non vuol dire che non stia progettando un Palladium suo...

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Se in Apple non sono fessi, ci vorrà una modifica hardware come sulle console per far girare OSX... Apple probabilemnte utilizzerà un chipset proprietario, o installerà qualche chip/chiavehardware sulla mainboard...

Cmq sia non sarà roba solo di una modifica software o bios, a meno che Apple non abbia intenzione di sputtanarsi OSX... Che cmq, seppur installato su un PC, non so quanto potrebbe sfruttare le periferiche hardware senza i driver fatti da mamma Apple...

anche a me era venuto sto pensiero :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pikkoz84

Mah....che Apple non abbia aderito a Palladium non vuol dire che non stia progettando un Palladium suo...

infatti.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

oh, che sia ciaro.. io bruco salvia perchè è una pianta notevolmente salutare...

non è che mi metto a brucare tutte le siepi che trovo in giro :D

sembra che i semi di salvia vengano dalla prossima versione implementati con vegelladium 1.2 :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...