Vai al contenuto

portare siti web dentro a FINDER


Messaggi raccomandati

ciao GianlucaR

ho provato a fare come mi hai detto ma ho dei problemi :

 

ho trascinato il link es. di you tube sul desktop, ma come faccio a rinominarla ? cliccando con il dx non mi permette di effettuare tale operazione

ora voglio cambiare l'icona di safari come hai detto e metterci un altra icona ( ma è possibile trovare quella giusta di you tube ? comunque sono andato su safari e ho cliccato .ICO, mi ha dato diverse icone, ci clicco con il dx ma non viene la scritta OTTIENI INFORMAZIONI ,

puoi aiutarmi ?

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

- Dopo aver portato il link sulla Scrivania (= Desktop) il click dx dovrebbe consentirti di rinominarlo. Comunque, prova così: un click sx sul nome del link; dopo 2 secondi fai un altro click sx sul nome; ora puoi rinominarlo.

- Quanto all'icona del link (che, per ora, è quella di Safari): vai su Google e cerca "YouTube ico"; trovata l'icona che preferisci, scaricala sul Mac. Ora, sul file ico che hai scaricato, esegui le operazioni indicate nella guida per copiare l'immagine e poi incollarla al posto di quella del link di YouTube.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a portare l'icona di you tube sopra al collegamento, eppure ho fatto come mi hai detto, quando clicco con il dx sul file ico , con ottieni informazioni , si apre una finestra e vado a cliccare sulla piccola icona in alto a sx, e questa icona non è raffigurata da you tube ma bensi sempre da safari, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai così: Apri l'icona di youtube (quella che hai scaricato) facendo doppio click sx sulla stessa; ora Seleziona Tutto e fai Copia; poi vai sul link di youtube, vai in Ottieni Informazioni, clicchi una volta sull'immagine in alto (si evidenzierà), poi fai Incolla.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

sai mica dirmi se è anche possibile salvare direttamente ai preferiti di safari i vari siti con l'icona appropiata ? ti faccio un esempio, ho salvato fra i preferiti il link della REPUBBLICA e questo è salvata l'icona della repubblica, mentre se salvo es. you tube allora come icona non avrò quella di youtube ma bensi un quadratino di colore rosso con scritto you tube, allora ho fatto tutto il procedimento come mi hai insegnato , se lo lascio sul dock allora rimarrà l'icona mentre se lo trascino dentro a SAFARI nei preferiti allora l'icona di youtube scomparirà e rimarrà solamente quella rossa

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, purtroppo, nei Preferiti di Safari non è possibile cambiare l'icona.

Bisogna tenersi quella preassegnata da YouTube.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...