Vai al contenuto

Keynote Win 10 Keynote Apple


almostdust

Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

lo so ma non è stata una vera commercializzazione... erano più che altro dei prototipi... google te li vendeva come tali... non si capiva neanche cosa facessero davvero.... poi sono andati in vendita dopo parecchio tempo e ancora non si capiva cosa facessero davvero... sembravano delle specie di appendici degli smartphone ma quali applicazioni hanno?

 

Al contrario gli holens sono stati già provati, permettono di usare skype già ora, di giocare a minecraft già ora, di andare ad esplorare marte già ora... e sono stati definiti computer olografici (e se li hanno definiti computer un motivo c'è)... insomma la differenza è che mentre i google glass sembravano interessanti e sembravano qualcosa... gli holens sono interessanti e sono qualcosa.

 

D'accordo con te.I google glass sono ancora avvolti nell'ombra...io li ho provati ad una fiera e piu che la realtà aumentata non mi hanno fatto provare altro.

Gli Hololens sono altro e si collocano in un mercato diverso, sostituiranno i pc/gli smartphone e i tablet!

Gli appunti erano più rivolti all'altro che continua a dire inesattezze e non conosce le realtà...se solo leggesse la storia di google magari eviterebbe certe affermazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ci siamo, tu non vuoi una discussione ma qualcuno che ti dia ragione.Bravo!!hai ragione, apple fa le cose fighe gli altri presentano caxxate.

ora fammi parlare con la gente che vuole confrontarsi

 

 

Avevi capito bene tu, le app saranno uniche per mobile e desktop, che nei piani di microsoft tra non molto saranno la stessa cosa...hai presente surface?

 

 

 

 

i google glass sono stati in vendita da mediaworld per parecchio tempo, oppure si potevano ordinare.Il fatto che non sia distribuito su larga scala non vuol dire che non sia disponibile.D'altronde Google aveva dichiarato che fossero solo a scopo esplorativo del mercato...come il primo iphone venduto solo in america.

Assolutamente falso, ho aperto per avere delle risposte concrete e non degli slogan come fai , 

Hai detto che interagire significa iniziare un gioco da una parte e finirlo da un altra...

Non rispondi alle mie domande, tipo con quale sistema fai quello che fai con handoff e continuity.

Hai risposto a je89 dicendogli che aveva capito bene, quando lui aveva capito che le universal app erano applicazioni che giravano sia su arm che x86, quando non è così e io gli ho spiegato che sono per dispositivo x86 e infatti tu hai citato il surface che è un ultrabook touch!

Ma nella tua vita sei mai riuscito a scrivere qualcosa di concreto? o solo per troll4re scrivi certe strozzate? :)

 

Bello che quando citi aziende che non siano apple sei sempre in "tra non molto saranno", quando è apple invece "apple vi vende cose che ci sono da sempre e voi vedete solo lei".

Davvero smetterò di aprire discussioni fino a quando i saranno persone come te, non volevo slogan o gare tra SO, ma sapere se mi era sfuggito qualcosa da questo grandioso keynote, che io sinceramente ho trovato anonimo, se non per il "tra non molto sarà, ma ancora non è".

Visto che penso questo di tutti i keynote di ms che ho visto in vita mia e questo ha creato più clamore del solito mi chiedevo il perché e tu sinceramente non ha aggiunto nulla di quello che avevo già scritto nel primo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te.I google glass sono ancora avvolti nell'ombra...io li ho provati ad una fiera e piu che la realtà aumentata non mi hanno fatto provare altro.

Gli Hololens sono altro e si collocano in un mercato diverso, sostituiranno i pc/gli smartphone e i tablet!

Gli appunti erano più rivolti all'altro che continua a dire inesattezze e non conosce le realtà...se solo leggesse la storia di google magari eviterebbe certe affermazioni!

ahaha gli Hololens sostituiranno i pc smartphone e tablet???? ma speriamo di no! vivere con degli occhiali sempre in testa? non ho parole

Bellissimi per carità, quando li venderanno (chissà in quale anno), io li prenderò sicuro (i loro o quelli di altre aziende valuterò), ma non c'entrano nulla con uno smartphone o un tablet

Link al commento
Condividi su altri siti

però microsoft ha presentato i suoi holens solo pochi giorni fa... mi pare presto per giudicare anche perchè dal discorso del ceo pare che sia un'intenzione seria..

su google è vero che non ha commercializzato molto, anch'io sono rimasto deluso dal fatto che i google glass siano passati in sordina per così tanti anni... non penso però che microsoft farà lo stesso. se non si vuole far sfuggire una miniera d'oro.

Poi il prototipo l'hanno fatto provare a dei giornalisti, e funzionano già... se sono già pronti è improbabile che li lascino marcire

Quel prodotto è una figata , ma commercialmente non credo possa avere molto seguito, la gente non appassionata di tecnologia difficilmente è interessata a un oggetto così invasivo purtroppo, motivo per cui credo che i glass non abbiano preso piede. Quindi usciranno sicuramente ma la mia paura e che saranno relegati al mondo hardcore game e lavorativo , nel consumer puro dubito. In più da quello che visto usano una tecnologia allucinante che sicuramente ha oggi dei costi elevati e fino a quando non scendono i prezzi produttivi sarà difficile una vendita di massa , ma questo non lo posso sapere magari non costa tantissimo produrli.

Non possiamo che sperare di vedeteli nei negozi a prezzi umani il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, io intendevo dire che lo store sarà unico, quindi mettiamo che acquisto angry birds, la posso scaricare sia su desktop che su mobile pagando un'app sola. Ci siamo?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

scusate, io intendevo dire che lo store sarà unico, quindi mettiamo che acquisto angry birds, la posso scaricare sia su desktop che su mobile pagando un'app sola. Ci siamo?

 

penso che gli store rimarranno separati ma ti offriranno la possibilità di compilare per entrambe le piattaforme, un codice 2 applicativi.non essendo interessato non ho approfondito la faccenda, quindi non so come funzionerà l'acquisto

 

qui puoi trovare qualche info sulla scrittura di app universali

 

https://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/apps/dn609832.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che lo store sarà uno solo

Puoi fare app per wp per Windows o universal, ma quelle universal devono utilizzare api che siano disponibili per entrambi i so, come fa swift .

Bisogna vedere che app vedi collegato sa pc o da telefono , io ho capito che gli store per app modern e destop sono unificati (con Win 8 se scaricavi dall'app store funzionava solo con interfaccia metro), se puoi acquistare un app che valga per tutti e tre non mi è chiaro, ma sarebbe conveniente se così fosse, un po' come iPad e iPhone e si risparmierebbe sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io ho letto che lo store sarà uno solo

Potrebbe anche essere e sarebbe la scelta migliore.Sicuramente l'obbiettivo e quello ma nel passaggio tra un sistema e l'altro penso esisteranno due store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco di te che ancora ti stupisci.

Windows, entusiasti.

Ciò che regge Microsoft è il monopolio delle menti semplici, dove semplici non è un complimento.

Cosa vuoi che abbiano da presentare se dallo sfacelo di Vista (leggi XP era il loro prodotto migliore secondo molti) non si sono più ripresi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho scaricato la preview, dire che è un caos totale è dire poco, hanno peggiorato la parte tablet e la parte desktop è uguale a quella di seven , se non che hanno tolto tutte le trasparenze e messo icone che non c entrano l una con l altra (vedi impostazioni e vedi icone cartelle ecc) . Di lavoro da fare è davvero tanto .... Il problema di 8 era solo che creava disorientamento agli utenti non informatizzati , con 10 è ancora peggio! Vorrò venderei i sistemisti che si azzarderanno a montarlo nelle aziende , per ora brutto più di prima e 8 lo sempre difeso per aver messo comunque modern. Tutto ovviamente parere personale, lontano anni luce dal ordine e coerenza di osx

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mai stato windows entusiasta... anzi direi che è proprio il so microsoft quello che sopporto meno. ciò non toglie che un computer olografico sia qualcosa di futuristico che vale la pena usare anche con windows (che una tragedia non è anche se non è il mio so preferito, in particolare con la versione 10 ha colmato parecchie lacune).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ultimamente la forza di windows sta nel settore business.

Ma per business intendo data farm, server cloud e cose del genere.

Penso che Azure sia avanti anni luce rispetto alla concorrenza, e pure hyper-v sta guadagnando parecchio terreno su vmware. 

 

La stessa piattaforma iCloud di Apple gira su Azure (fino a quando il datacenter della Carolina non sarà pronto)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Didascalia al video:

Gioco olografico presentato e reso disponibile nelle sale giochi nel 1991 da SEGA.

"[..]Gli ologrammi sono il futuro[..]" (cit.) :rolleyes:

 

non capisco l'ironia.

1. la tecnologia mi sembra molto diversa

2. mi pare di aver visto qualcosa di simile nelle sale videogiochi (anche se non li chiamavano ologrammi)

3. è comunque qualcosa che ha fatto progredire i videogiochi. E' grazie al fatto che qualcuno ha osato qualcosina in più se ad oggi abbiamo qualcosa in più.

Gli ologrammi sono il futuro sono d'accordo... poi ci sono tanti tipi di ologrammi alcuni non sono stati ancora inventati altri li abbiamo a portata di mano, altri li usiamo da anni e non li chiamiamo neanche più ologrammi....

 

Che c'è di male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...