Vai al contenuto

Keynote Win 10 Keynote Apple


almostdust

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Non apro questo discussione per far nascere la solita os war o chi copia chi.

Ma in rete leggo tanto entusiasmo per l'ultimo keynote MS e sopratutto leggo come invece apple oggi con i suoi keynote genera noia.

 

Ho letto tanto e visto tanti video su questo keynote e Win10, ma davvero non riesco a capire cosa abbia che OSX non fa già da anni, considerando poi che Win10 uscirà a fine anno.

Mi sfugge qualcosa?

Tra le novità ho percepito:

Un sistema di gestione delle applicazioni a schermo stile mission control.

Multi scrivanie.

Il ritorno del tasto start con le title.

Un browser con un motore moderno.

Programmi universali per metro e desktop (sempre x86) , che mi sembra il minimo visto che hanno due interfacce diverse per la stessa architettura.

Lo streaming dei video giochi , che da quello che ho capito è quello di sony...

 

Tutte cose che su win chiediamo tutti da tanto tempo, ma cosa c'è di così esaltante?

 

Parlando invece del visore di ologrammi, anche li la sensazione che sia uno dei tanti prodotti che MS presenta (come quello che proiettava le immagini dei video giochi sulle pareti, tutti a dire wow, poi scomparso) e che non escono mai dai loro laboratori....

 

Cosa ne pensate? cosa non ho colto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Parecchie cose, a partire dal massiccio investimento nell'integrazione dei prodotti, cosa che prima di oggi era utopia.Il fatto che STEAM funzioni, questo è rivoluzionario  :angiolettoim:  :angiolettoim:  :angiolettoim:  :angiolettoim:

tipo il fatto che il nuovo windows sarà gratuito per il primo anno (rivoluzione totale per microsoft), oppure l'integrazione tra xbox one e windows.

Per la prima volta microsoft si trova passi avanti agli altri, sul gaming sicuramente...per il business non mi convince W10

Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchie cose, a partire dal massiccio investimento nell'integrazione dei prodotti, cosa che prima di oggi era utopia.Il fatto che STEAM funzioni, questo è rivoluzionario  :angiolettoim:  :angiolettoim:  :angiolettoim:  :angiolettoim:

tipo il fatto che il nuovo windows sarà gratuito per il primo anno (rivoluzione totale per microsoft), oppure l'integrazione tra xbox one e windows.

Per la prima volta microsoft si trova passi avanti agli altri, sul gaming sicuramente...per il business non mi convince W10

L'integrazione tra xbox e windows da quello che ho capito è solo da xbox verso il resto, ma un pc mediamente è più potente e con giochi che costano meno della metà su steam, su tablet giocare a giochi della xbox dovendo essere sotto la stessa rete della xbox e con xbox accesa non vedo davvero l'utilità.

Sbaglio?

L'integrazione dei prodotti alla fine è quello che apple fa da lion e google fa appoggiandosi a chrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando invece del visore di ologrammi, anche li la sensazione che sia uno dei tanti prodotti che MS presenta (come quello che proiettava le immagini dei video giochi sulle pareti, tutti a dire wow, poi scomparso) e che non escono mai dai loro laboratori....

 

Spero che ti sbagli  :DD

Certo non è un prodotto che potrà diventare fruibile per molta gente in poco tempo, ma, da come l'hanno presentata e dal video promozionale che ho visto, è una cosa veramente veramente phiga  :ok:

 

Sul resto non mi pronuncio perchè non mi sono molto documentato, ma l'idea di metterlo a gratis è un bel passo avanti.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/topic/519041-ecco-cosa-doveva-fare-apple-con-il-suo-apple-watch-una-sopresina-da-microsoft-gli-hololens/

 

ecco questo mi ha entusiasmato. il resto ti do ragione non è rivoluzionario ma fa comunque piacere.

Immaginavo che tu saresti rimasto colpito da questo prodotto (abbiamo discusso molto sugli ologrammi), ma cosa fa in più di tutti i dispositivi di realtà virtuale che tempestano le fiere da 3 4 anni, ma che poi non finiscono mai nelle mani delle persone comuni? cioè pare una figata, ma mi puzza tanto dell'ennesimo annuncio che muore li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che ti sbagli  :DD

Certo non è un prodotto che potrà diventare fruibile per molta gente in poco tempo, ma, da come l'hanno presentata e dal video promozionale che ho visto, è una cosa veramente veramente phiga  :ok:

 

Sul resto non mi pronuncio perchè non mi sono molto documentato, ma l'idea di metterlo a gratis è un bel passo avanti.

Gratis per chi aggiorna il primo anno che ha almeno windows 7, 8 lo misero come aggiornamento il primo anno a 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Hai visto la presentazione?Dici di aver visto diversi filmati ma probabilmente non hai capito cosa dicevano.conosci il significato di integrazione?

Apple integra diverse piattaforme?non credo!

Io ho visto dei filmati ed è ovvio che microsoft si prepara a fare piazza puliti del gaming assicurandosi il trust.Se dovessero mettere in piede quella piattaforma e funzionasse correttamente sarebbe la fine dei concorrenti.

Una cosa è chiara vedendo i nuovi prodotti, finalmente microsoft ha nelle posizioni decisionali qualcuno che usa i loro prodotti e si è accorto di alcune assurdità che sono state corrette.

 

p.s: ho visto un paio di video e mi ha fatto sorridere vedere come la maggior parte dei giornalisti invitati fosse seduto con un mac davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratis per chi aggiorna il primo anno che ha almeno windows 7, 8 lo misero come aggiornamento il primo anno a 20 euro

 

Sì, giusta precisazione.

Però passare dall'attuale Win 8.1 che costa 120 euro, a Win 10 che per chi arriva dai suoi due predecessori può averlo gratis è un bel passo avanti e un deciso cambio di rotta per la filosofia Microsoft.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto la presentazione?Dici di aver visto diversi filmati ma probabilmente non hai capito cosa dicevano.conosci il significato di integrazione?

Apple integra diverse piattaforme?non credo!

Io ho visto dei filmati ed è ovvio che microsoft si prepara a fare piazza puliti del gaming assicurandosi il trust.Se dovessero mettere in piede quella piattaforma e funzionasse correttamente sarebbe la fine dei concorrenti.

Una cosa è chiara vedendo i nuovi prodotti, finalmente microsoft ha nelle posizioni decisionali qualcuno che usa i loro prodotti e si è accorto di alcune assurdità che sono state corrette.

p.s: ho visto un paio di video e mi ha fatto sorridere vedere come la maggior parte dei giornalisti invitati fosse seduto con un mac davanti...

Conosco il significato di integrazione, ma a lato pratico cosa permette in più di quello che già facciamo con continuty handoff e i programmi scritti in swift? Ho aperto questa discussione proprio per capire
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, giusta precisazione.

Però passare dall'attuale Win 8.1 che costa 120 euro, a Win 10 che per chi arriva dai suoi due predecessori può averlo gratis è un bel passo avanti e un deciso cambio di rotta per la filosofia Microsoft.

Be si, ma da quello che scrivono alcuni giornalisti sembra che abbiano introdotto qualcosa di incredibile , che ancora io non riesco a capire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Conosco il significato di integrazione, ma a lato pratico cosa permette in più di quello che già facciamo con continuty handoff e i programmi scritti in swift? Ho aperto questa discussione proprio per capire

Non sai cosa sia l'integrazione...continuity e handoff non centrano nulla con il sistema presentato da microsoft.Swift è un "linguaggio di programmazione" e nulla centra con queste cose.

Con i sistemi apple puoi interrompere una partita dall'iphone e riprenderla sull'ipad?direi di no!Puoi giocare ad un gioco che hai sulla play o sul computer?direi di no!

Hai un media Center accessibile dai tuoi device?

Mi sto concentrando sulla parte gaming perchè per ora ho letto solo di questo...sicuramente ci sono funzioni più utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

In poche parole mi pare che ms abbia preso la strada di google, fare proclami esagerati di cose che poi nelle nostre vite non entrano mai, google glass un esempio...

 

se vuoi portare la discussione al ridicolo fai pure, ma i google glass sono stati in vendita e sono stati ritirati in attesa del nuovo modello!

 

Mai sentito parlare di google labs?Sai cosa sia la ricerca o la ricerca applicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai cosa sia l'integrazione...continuity e handoff non centrano nulla con il sistema presentato da microsoft.Swift è un "linguaggio di programmazione" e nulla centra con queste cose.

Con i sistemi apple puoi interrompere una partita dall'iphone e riprenderla sull'ipad?direi di no!Puoi giocare ad un gioco che hai sulla play o sul computer?direi di no!

Hai un media Center accessibile dai tuoi device?

Mi sto concentrando sulla parte gaming perchè per ora ho letto solo di questo...sicuramente ci sono funzioni più utili.

ahah non c'entrano nulla? scusa se proprio continuty permette di iniziare una mail dal telefono e finirla sul computer , oltre che dal tablet!

A giusto l'integrazione vale solo per i giochi ahahah

Swift permette di fare applicazioni che vadano bene sia per iOS che osx...

ti dimostri sempre il solito tr0ll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ahah non c'entrano nulla? scusa se proprio continuty permette di iniziare una mail dal telefono e finirla sul computer , oltre che dal tablet!

A giusto l'integrazione vale solo per i giochi ahahah

Swift permette di fare applicazioni che vadano bene sia per iOS che osx...

ti dimostri sempre il solito tr0ll

che innovazione iniziare la mail dal telefono e finirla sull'ipad!!!mai usato i draft?

Solo swift permette di fare applicazioni che vadano bene per ios e osx?mai sentito parlare di compilatori?

Delphi compila per windows, android, osx e tra poco pure per iphone....cosa dovremmo dire?

 

il problema di apple è che ti fa passare per innovazioni cose normalissime.Esiste un mondo al di fuori di apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che tu saresti rimasto colpito da questo prodotto (abbiamo discusso molto sugli ologrammi), ma cosa fa in più di tutti i dispositivi di realtà virtuale che tempestano le fiere da 3 4 anni, ma che poi non finiscono mai nelle mani delle persone comuni? cioè pare una figata, ma mi puzza tanto dell'ennesimo annuncio che muore li...

 

se sarà un annuncio che muore li microsoft avrà perso un'occasione. intanto alcuni giornalisti della stampa li hanno provati e ne sono rimasti affascinati.

Non so come funzionino quindi non ti so dire cos'hanno di diverso... i dispositivi di cui parli si stanno sviluppando molto bene, il kit per sviluppatori non costa neanche tantissimo infatti sono in tanti che già hanno acquistato il kit, di sicuro nel giro di qualche anno verranno introdotti in prodotti commerciali... mi sembra però di capire che questi holens saranno diversi, più integrati con l'ambiente che li circonda e da quanto sembra saranno il primo computer olografico al mondo... tra un computer e una console la differenza è abissale.

Tra l'altro non ho detto che apple non innova... apple arriva prima in molti campi, però per quanto riguarda questo campo ha perso un'occasione.

 

 

Solo swift permette di fare applicazioni che vadano bene per ios e osx?mai sentito parlare di compilatori?

 

Swift è innovativo perchè è un linguaggio semplicissimo integrato a livello molto basso (tanto è vero che si può mischiare c e objective c che richiedono di gestire la memoria). altri linguaggi di programmazione con un livello di complessità più elevato richiedono un'interprete per essere così semplici e puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

che innovazione iniziare la mail dal telefono e finirla sull'ipad!!!mai usato i draft?

Solo swift permette di fare applicazioni che vadano bene per ios e osx?mai sentito parlare di compilatori?

Delphi compila per windows, android, osx e tra poco pure per iphone....cosa dovremmo dire?

 

il problema di apple è che ti fa passare per innovazioni cose normalissime.Esiste un mondo al di fuori di apple

Cioè con apple hai da mesi già l'integrazione tra praticamente tutte le sue app e per te è innovativo i giochi (che sony fa da due anni) e il resto è solo notifiche?

Che roba iniziare un gioco in un dispositivo e continuare su un altro?

Ora con osx puoi farlo con mail, pages, numbers, keynote, pixelamator , messaggi.

Quello che fa passare come innovazioni cose che non sa neppure spiegarlo sei tu.

So che non esiste solo apple, ma al contrario di te conosco apple, quello che fai oggi con handoff e continuity non lo fai con nessun altro SO, neppure quello di MS che esce tra tanti mesi e non farà neppure tutto questo, in quanto gestirà solo le notifiche dei dispositivi mobile.

Sei sempre più triste

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per dirne una con le universal app quando compri un'app dallo store funziona su tutti i device

in che senso? da quello che ho capito è solo per i dispositivi x86 , quindi metro e desktop e anche le app che compri su app store funzionano su tutti i suoi dispositivi.

Non funzionano sul mobile, che al contrario tante app sono sia su osx che iOS completamente interfacciate tra loro oltre alle universal app tra iPad e iphone che ci sono da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi portare la discussione al ridicolo fai pure, ma i google glass sono stati in vendita e sono stati ritirati in attesa del nuovo modello!

 

Mai sentito parlare di google labs?Sai cosa sia la ricerca o la ricerca applicata?

Appunto presentati due/tre anni fa e sono ancora li solo ad annunciarli! tante promesse a vanvera, almeno apple quando presenta qualcosa la rende disponibile dopo pochi mesi. Senza dire al mondo "tra 10 anni avremo", lo tengono per loro e lo tirano fuori quando è pronto.

Tra lenti magiche, console che colorano le stanze, dispositivi che si piegano ecc ecc , ma poi che cosa usi di queste aziende che non usavi già 5 anni fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito c'è la stessa app per OS desktop e mobile

Un app compilata per x86 non può girare su arm, hanno parlato di app x86 che quando usi il sistema con touch ha l'interfaccia metro, quando attacchi il mouse ha l'interfaccia desktop.

Poi svilupperanno loro e terzi app per entrambi i sistemi partendo dallo stesso codice, come fa apple con swift e le app iWork's ilife o di terze parti come pixelamator

Link al commento
Condividi su altri siti

Un app compilata per x86 non può girare su arm, hanno parlato di app x86 che quando usi il sistema con touch ha l'interfaccia metro, quando attacchi il mouse ha l'interfaccia desktop.

Poi svilupperanno loro e terzi app per entrambi i sistemi partendo dallo stesso codice, come fa apple con swift e le app iWork's ilife o di terze parti come pixelamator

allora ho capito male..però era una bella idea!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto presentati due/tre anni fa e sono ancora li solo ad annunciarli! tante promesse a vanvera, almeno apple quando presenta qualcosa la rende disponibile dopo pochi mesi. Senza dire al mondo "tra 10 anni avremo", lo tengono per loro e lo tirano fuori quando è pronto.

Tra lenti magiche, console che colorano le stanze, dispositivi che si piegano ecc ecc , ma poi che cosa usi di queste aziende che non usavi già 5 anni fa?

però microsoft ha presentato i suoi holens solo pochi giorni fa... mi pare presto per giudicare anche perchè dal discorso del ceo pare che sia un'intenzione seria..

su google è vero che non ha commercializzato molto, anch'io sono rimasto deluso dal fatto che i google glass siano passati in sordina per così tanti anni... non penso però che microsoft farà lo stesso. se non si vuole far sfuggire una miniera d'oro.

 

Poi il prototipo l'hanno fatto provare a dei giornalisti, e funzionano già... se sono già pronti è improbabile che li lascino marcire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ora ci siamo, tu non vuoi una discussione ma qualcuno che ti dia ragione.Bravo!!hai ragione, apple fa le cose fighe gli altri presentano caxxate.

ora fammi parlare con la gente che vuole confrontarsi

 

 

allora ho capito male..però era una bella idea!

Avevi capito bene tu, le app saranno uniche per mobile e desktop, che nei piani di microsoft tra non molto saranno la stessa cosa...hai presente surface?

 

 

 

però microsoft ha presentato i suoi holens solo pochi giorni fa... mi pare presto per giudicare anche perchè dal discorso del ceo pare che sia un'intenzione seria..

su google è vero che non ha commercializzato molto, anch'io sono rimasto deluso dal fatto che i google glass siano passati in sordina per così tanti anni... non penso però che microsoft farà lo stesso. se non si vuole far sfuggire una miniera d'oro.

 

Poi il prototipo l'hanno fatto provare a dei giornalisti, e funzionano già... se sono già pronti è improbabile che li lascino marcire

 

i google glass sono stati in vendita da mediaworld per parecchio tempo, oppure si potevano ordinare.Il fatto che non sia distribuito su larga scala non vuol dire che non sia disponibile.D'altronde Google aveva dichiarato che fossero solo a scopo esplorativo del mercato...come il primo iphone venduto solo in america.

Link al commento
Condividi su altri siti

i google glass sono stati in vendita da mediaworld per parecchio tempo, oppure si potevano ordinare.Il fatto che non sia distribuito su larga scala non vuol dire che non sia disponibile.D'altronde Google aveva dichiarato che fossero solo a scopo esplorativo del mercato...come il primo iphone venduto solo in america.

lo so ma non è stata una vera commercializzazione... erano più che altro dei prototipi... google te li vendeva come tali... non si capiva neanche cosa facessero davvero.... poi sono andati in vendita dopo parecchio tempo e ancora non si capiva cosa facessero davvero... sembravano delle specie di appendici degli smartphone ma quali applicazioni hanno?

 

Al contrario gli holens sono stati già provati, permettono di usare skype già ora, di giocare a minecraft già ora, di andare ad esplorare marte già ora... e sono stati definiti computer olografici (e se li hanno definiti computer un motivo c'è)... insomma la differenza è che mentre i google glass sembravano interessanti e sembravano qualcosa... gli holens sono interessanti e sono qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...