Vai al contenuto

Audio Mac


fede4everry

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avrei due domande che mi faccio da un po di tempo.

Per prima domanda vorrei sapere se in qualche modo è possibile selezionare l'output dell'audio su diverse uscite, ad esempio ho un gioco aperto e un browser su Youtube e vorrei che il gioco stia in cuffia e il browser su una uscita o su cassa Bluetooth o su casse integrate nel mac.

 

La mia seconda domanda è la seguente: possiedo due casse FBT 8B Attive (ovvero con amplificatore integrato) e un Mixer, ora io vorrei usare le mie due casse collegate una all'altra e la prima al Mac ma senza usare il Mixer, con un semplice cavo jack-jack che già possiedo è possibile? Ho tentato di collegarle direttamente ma ricevo un audio come se avesse un effetto eco al 100%! Non me ne intendo molto di audio ma se mi sapeste spiegare sarei felice almeno di tentare.

Grazie a tutti in anticipo,

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno?

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

avrei due domande che mi faccio da un po di tempo.

Per prima domanda vorrei sapere se in qualche modo è possibile selezionare l'output dell'audio su diverse uscite, ad esempio ho un gioco aperto e un browser su Youtube e vorrei che il gioco stia in cuffia e il browser su una uscita o su cassa Bluetooth o su casse integrate nel mac.

 

La mia seconda domanda è la seguente: possiedo due casse FBT 8B Attive (ovvero con amplificatore integrato) e un Mixer, ora io vorrei usare le mie due casse collegate una all'altra e la prima al Mac ma senza usare il Mixer, con un semplice cavo jack-jack che già possiedo è possibile? Ho tentato di collegarle direttamente ma ricevo un audio come se avesse un effetto eco al 100%! Non me ne intendo molto di audio ma se mi sapeste spiegare sarei felice almeno di tentare.

Grazie a tutti in anticipo,

Federico

 

Nessuno?

Nessuno non proprio ....... :shock:  dacci tempo :prrrr:

 

No penso proprio di no hai una sola scheda audio non vi è nulla come base che possa demiscelare due fonti audio su due uscite diverse ......

 

Alla seconda , non ho capito come le hai collegate, di norma essendo uno stereo hai due canali (sx & dx ) con una loro impednza o resistenza espressa in Ohm  se le colleghi in parallelo dimezzi l'impedenza  pertanto ti ritrovi con un segnale in ingresso alla cassa più alto (effetto che hai definito al 100%) e  notevole distorsione e risonanzze ( effetto eco) con il rischio di bruciare lo stadio finale della scheda ......

 

Se invece hai collegato un canale direttamente alla cassa è possibile anche qui che l'impedenza o resistenza non siano uguali e anche in questo caso si distorce il segnale causando delle spurie e delle risonanze anche in questo caso si rischia di bruciare lo stadio finale.....

 

Merry Christmas

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita del mac è stereo, mentre le casse penso avranno un ingresso mono, se vuoi sentire il suono da tutte le due casse (non ho capito bene) basta un cavo mini jack stereo sdoppiato con 2 rca o jack (non so che connettore hanno le tue casse), per la prima domanda, non si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...