Vai al contenuto

Consiglio acquisto iPad mini prima generazione...


Messaggi raccomandati

Buongiorno signori

 

Scrivo per un consiglio. Avendo un buono sconto di 150 euro per prodotti Samsung o Apple (ovviamente mi interessa Apple) stavo guardando che cosa poter prendere. Nel mio parco tecnologico ciò che mi manca è un tablet. Non ho mai sentito moltissimo l'esigenza, però visto che sono musicista e mi servirebbe da portare in giro in modo pratico (per gli spartiti ecc) valutavo l'acquisto di un ipad mini.

Ora, visto che non ho visto differenze notevoli tra 1,2,3 di mini (retina poco mi interessa su 8 pollici, per il resto si il processore è meglio, però non dovendo fare editing o roba pesante francamente non mi interessa) pensavo a un mini prima gen wi fi (userei lo xiaomi in tethering nel caso).

 

Ho visto che sta a 250 euro, meno 150 fa 100, direi che è una buona cifra.

Voi che fareste?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve solo per vedere spartiti, navigare e vedere qualche video su yt credo sia un acquisto azzeccato. Il prezzo sarebbe ottimo: con 100 euro avresti un tablet in miniatura che va ancora al passo con i tempi. Inoltre esistono diverse staffe ad hoc per l'aggancio alle aste dei microfoni, quindi avrebbe un'ottima facilità di impiego.

Quanto ai prodotti refurbished, la mia esperienza è limitata ad un solo oggetto: comprai un ipod con la clip ormai diversi anni fa, e non ho mai avuto problemi di sorta. Schermo e scocca erano competamente integri, e la batteria dura ancora due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 8 su iPad mini 1 e zero problemi finora.

Lo uso anch'io per la musica, con Jam UP e la chitarra collegata tramite scheda audio. Ci suono attaccato allo stereo (per usare delle casse decenti) e registro qualche riff che viene in mente strimpellando.

 

Anche poco tempo fa c'era una discussione sulla validità dell'acquisto di un iPad mini, prova a vedere se la trovi.