Vai al contenuto

Consiglio acquisto iPad mini prima generazione...


Messaggi raccomandati

Buongiorno signori

 

Scrivo per un consiglio. Avendo un buono sconto di 150 euro per prodotti Samsung o Apple (ovviamente mi interessa Apple) stavo guardando che cosa poter prendere. Nel mio parco tecnologico ciò che mi manca è un tablet. Non ho mai sentito moltissimo l'esigenza, però visto che sono musicista e mi servirebbe da portare in giro in modo pratico (per gli spartiti ecc) valutavo l'acquisto di un ipad mini.

Ora, visto che non ho visto differenze notevoli tra 1,2,3 di mini (retina poco mi interessa su 8 pollici, per il resto si il processore è meglio, però non dovendo fare editing o roba pesante francamente non mi interessa) pensavo a un mini prima gen wi fi (userei lo xiaomi in tethering nel caso).

 

Ho visto che sta a 250 euro, meno 150 fa 100, direi che è una buona cifra.

Voi che fareste?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve solo per vedere spartiti, navigare e vedere qualche video su yt credo sia un acquisto azzeccato. Il prezzo sarebbe ottimo: con 100 euro avresti un tablet in miniatura che va ancora al passo con i tempi. Inoltre esistono diverse staffe ad hoc per l'aggancio alle aste dei microfoni, quindi avrebbe un'ottima facilità di impiego.

Quanto ai prodotti refurbished, la mia esperienza è limitata ad un solo oggetto: comprai un ipod con la clip ormai diversi anni fa, e non ho mai avuto problemi di sorta. Schermo e scocca erano competamente integri, e la batteria dura ancora due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 8 su iPad mini 1 e zero problemi finora.

Lo uso anch'io per la musica, con Jam UP e la chitarra collegata tramite scheda audio. Ci suono attaccato allo stereo (per usare delle casse decenti) e registro qualche riff che viene in mente strimpellando.

 

Anche poco tempo fa c'era una discussione sulla validità dell'acquisto di un iPad mini, prova a vedere se la trovi.

Ad ogni modo se vuoi spendere poco e pensi di non avere troppe esigenze credo che possa andar bene. Tanto più se riesci a spuntare un buon prezzo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho iPad mini prima generazione nero ardesia solo wifi che gira bene con iOS 8, leggo sia spartiti ma uso anche Jammit e Garageband + altre app musicali collegando l'interfaccia MIDI per collegarci la mia tastiera e pilotare i suoni. Te lo consiglio, anche perché la batteria dura parecchio ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho iPad mini prima generazione nero ardesia solo wifi che gira bene con iOS 8, leggo sia spartiti ma uso anche Jammit e Garageband + altre app musicali collegando l'interfaccia MIDI per collegarci la mia tastiera e pilotare i suoni. Te lo consiglio, anche perché la batteria dura parecchio ;)

 

Ottimo, ti ringrazio molto del feedback.

Ho letto l'altro thread e alcuni sconsigliano... Bah io sono propenso per il si. Intendo, ho visto che ricondizionato posso usare il buono e così la versione wi fi 16gb mi verrebbe 59 euro netti. Impossibile spendere meno o pari e avere un prodotto pari sceondo me.

 

Piuttosto, Adimercury, ho visto ce l'hai ardesia io lo volevo bianco ma è sparito in un giorno ahimè... com'è ardesia? E' opaco dietro? Ma anche il bianco forse lo è non lo so.

 

Mi piaceva o bianco o silver ma nada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardesia è il nero scuro del primo iPad mini/iPhone 5/iPod Touch 5G. Da quando è uscito iPad Air e mini retina è stato sostituito con grigio siderale (che è grigio scuro), però non cambia nulla, perché il mini che trovi in vendita ora come grigio siderale è lo stesso del 2012 nero ardesia.

 

Comunque visto che hai la possibilità di avere lo sconto su un prodotto nuovo potrei consigliarti il mini retina (seconda generazione) dato che è un pochino più recente e performante del primo mini (ma leggermente più spesso), nonostante il mini 2012 sia molto valido e ne sono ancora soddisfatto.

 

Fai tu ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione ma più che altro pagare per avere il retina...circa 100 euro in più giusto? Dovrebbe stare sui 299. Non so sinceramente...

 

Quindi il nero ti piace? :)

Beh il mini Retina seconda gen (senza Touch ID) da 16 GB è 299€, togli i 150 viene 149€, non è tantissimo, considerando che il mini 3 è identico al retina 2 con touch ID in più, fai i tuoi conti... ;)

 

Il nero mi piace (nero ardesia, non l'attuale grigio siderale), ma devi prendere ciò che preferisci, non conosco i tuoi gusti onestamente

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ti ringrazio molto del feedback.

Ho letto l'altro thread e alcuni sconsigliano... Bah io sono propenso per il si. Intendo, ho visto che ricondizionato posso usare il buono e così la versione wi fi 16gb mi verrebbe 59 euro netti. Impossibile spendere meno o pari e avere un prodotto pari sceondo me.

 

Per il prezzo ridicolo a cui lo puoi avere prendilo, di qualunque colore sia  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo

Ieri ero alla mondadori di Milano Duomo e ho rivisto il mini...certo...è piccolino eh...

Non so forse preferisco quello normale...

299 per un pad 4a generazione meno i 150 soliti? Che dite?

E' un buon acquisto secondo voi?

Sì, decisamente ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi a portarlo in giro no.

Io sinceramente non cambierei il mini per uno normale, per il semplice fatto che il mini mi sta comodamente in un borsello se lo voglio portare con me. Il normale invece non saprei dove metterlo.

 

Con lo sconto che hai fai un affare in ogni caso, ma sta a te vedere quale ti è più comodo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi a portarlo in giro no.

Io sinceramente non cambierei il mini per uno normale, per il semplice fatto che il mini mi sta comodamente in un borsello se lo voglio portare con me. Il normale invece non saprei dove metterlo.

 

Con lo sconto che hai fai un affare in ogni caso, ma sta a te vedere quale ti è più comodo.

La penso come te, ma presumo che per leggere spartiti un Retina con schermo grande sia meglio il 4a generazione ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, in quel caso lo schermo più grande può essere utile.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

A grandi linee... Un mini retina 2a gen internamente equivale ad un iPad Air 1, un mini non retina aveva praticamente le componenti interne di iPad 2. Io propenderei ancora per un mini retina in rapporto qualità/prezzo/potenza. Poi però vedi tu...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Avete ragione dipende. Eh ma non so sono combattuto. Mio fratello musicista classico come me dice che il mini,che lui ha,è piccolo...per leggere le partiture sopratutto sinfoniche. In effetti. E secondo voi può diminuire il prezzo del 4 ricondizionato se aspetto? Il buono non ha scadenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...