Vai al contenuto

Yosemite mi ha cancellato un'intera cartella di file senza che gli dicessi nulla


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

non frequento assiduamente il forum. Vorrei comunque condividere la mia esperienza.

 

Ieri stavo esplorando una serie di file che mi serve per lavoro sul MBP di casa. Premetto che l'hd di TM ce l'ho in studio, quindi dal MBP nessun backup da 60 GG.

 

Mettendo ordine e convertendo un po' di file, ne cancello uno. Stava nella prima sottocartella della cartella globale per intendersi. Sentito il regolare rumore del file cancellato.

 

Il file però è rimasto visibile nella sua posizione. Provando a ricancellarlo il mac mi dava il suono di errore, quello breve e sordo.

 

Provando a svuotare il cestino, mi ha cancellato L'INTERA cartella di 14 GB. Non so come ne perché ne avevo fatto una copia su un altro hd esterno, della sola cartella. Non avrei mai recuperato in nessun modo quei file. 

 

Uso mac dal 2009 praticamente tutti i giorni (faccio l'architetto) e non mi è MAI capitata prima una cosa del genere. Non è stato bello, ve l'assicuro.

 

Fate sempre TM.

 

Saluti a tutti

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:  !

 

Stava nella prima sottocartella della cartella globale per intendersi.

Cioè, il percorso era:  Macintosh HD/Cartella/Sottocartella/tuofile ?

 

Non era dentro a Macintosh HD/Users/tuonome/Cartella/Sottocartella ?

 

 

Che strana cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:  !

 

Cioè, il percorso era:  Macintosh HD/Cartella/Sottocartella/tuofile ?

 

Non era dentro a Macintosh HD/Users/tuonome/Cartella/Sottocartella ?

 

 

Che strana cosa!

No, scusa. Hai ragione.. dovevo specificare meglio e non usare il termine "globale"

 

la cartela era users/mionome/desktop/cartella/sottocartella/file. Mi ha cancellato tutta users/mionome/desktop/cartella

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...