Vai al contenuto

Schermata blu


Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dai dati in Console sembra pure che il sistema provi ripetutamente a resettare il processore grafico ma quest'ultimo non risponda, come se fosse un problema di collegamento e quindi HW

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un aggiornamento riportante gli errori trovati nel software GPU e poi riparati con Utility Disco:

 

 

2014-11-01 17:54:38 +0100: Permessi diversi in “private/var/db/GPURestartReporterâ€; dovrebbero essere drwxr-xr-x , ma sono drwxrwx--- .

2014-11-01 17:54:38 +0100: “private/var/db/GPURestartReporter†riparato
2014-11-01 17:54:40 +0100: 
 
2014-11-01 17:54:40 +0100: Riparazione permessi completata
 
 
Speriamo di aver risolto...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è semplicemente il driver delle schede FirePro per OS X che è scritto coi piedi come da tradizione Apple.

Esso non consente di usare praticamente mai le 2 schede in contemporanea e non ha nulla a che fare col Cross Fire che dovrebbe governare qualsiasi accoppiata di VGA AMD.

 

Facci una croce sopra e rassegnati. Finché Apple o AMD (magari insieme che non sarebbe male cooperare) non si decideranno a scrivere driver "all'altezza" qualche problema ci sarà sempre. Poi in qualsiasi modello "di prima uscita" dei problemi di gioventù sono da mettere in conto. Il prossimo, a breve, sarà molto più affidabile. Si spera anche meglio pensato.

 

A me pare che a te stia andando molto bene ... oppure non utilizzi il Mac Pro a livelli elevati.

Se andrai ancora in assistenza per cose così elementari prima o poi, come nei casinò, metteranno il tuo nome nella lista dei clienti sgraditi cui impedire l'accesso e qualsiasi fruizione dei servizi ;-)

 

 

EDIT ... dimenticavo


Ho verificato il disco e i permessi del disco, sia MACINTOSH HD che la partizione ma non è venuto fuori nulla

 

Ho riparato i permessi del disco di avvio e debbo dire che c'erano una miriade di cose che non andavano, sopratutto con la GPU che ora sono state riparate

 

La riparazione dei permessi nel 90 % dei casi non serve assolutamente a nulla ...

Però, nonostante quanto dica Apple di recente, eseguirla dalla partizione Recovery HD è del tutto sbagliato e a volte dannoso !!!!!!!

La riparazione dei permesso va fatta dall'Utility Disco del disco d'Avvio e mai da altro disco.

 

Se hai trovato qualcosa di fuori posto che indicava la GPU l'ipotesi driver "pedestri" ne risulterebbe confermata.

Non illuderti di mettere a posto la cosa tu (o l'assistenza).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Se hai trovato qualcosa di fuori posto che indicava la GPU l'ipotesi driver "pedestri" ne risulterebbe confermata.

Non illuderti di mettere a posto la cosa tu (o l'assistenza).

 

 

 

Potrebbe anche essere un difetto di una delle due GPU e non necessariamente un problema dei driver delle stesse. Chi lo può dire? 

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consulente Apple con il quale ho parlato pocansi mi avrebbe consigliato una riparazione dei permessi del disco, cosa che ho già fatto ieri. Per il resto mi ha detto che al momento non c'è altro da fare. Lui mi ha rassicurato in tutti i modi dicendomi che è una cosa che può capitare benissimo a chiunque in ogni momento ma, non a me, a me queste cose qua fanno incaxxare da matti.  :mad:

L'unica cosa sbagliata che posso aver fatto è stata quella di spegnere forzatamente il Mac, a suo parere ma, cos'altro potevo fare???  :mhh: Sti cavoli.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consulente Apple con il quale ho parlato pocansi mi avrebbe consigliato una riparazione dei permessi del disco, cosa che ho già fatto ieri. Per il resto mi ha detto che al momento non c'è altro da fare. Lui mi ha rassicurato in tutti i modi dicendomi che è una cosa che può capitare benissimo a chiunque in ogni momento ma, non a me, a me queste cose qua fanno incaxxare da matti.  :mad:

L'unica cosa sbagliata che posso aver fatto è stata quella di spegnere forzatamente il Mac, a suo parere ma, cos'altro potevo fare???  :mhh: Sti cavoli.

 

 

oramai alla Apple ti conoscono !

 

quando arriva una tua chiamata scattano gli allarmi......chiudi, ignora, depista, minimizza, fagli un omaggio, mandagli una scatola di caramelle, basta che non gli sostituiate ancora quel catorcio che ha acquistato !   :ghghgh:

 

secondo me tu riusciresti anche a fare una seduta spiritica con Steve Jobs, che si è portato i progetti della Morte Nera nell'aldilà !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

secondo me tu riusciresti anche a fare una seduta spiritica con Steve Jobs, che si è portato i progetti della Morte Nera nell'aldilà !  :ghghgh:

 

Mmmmm, tentar non nuoce.   :mhh:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non si è più ripetuta. C'è comunque una cosa che vorrei capire: lo spegnimento forzato equivale in tutto e per tutto a staccare bruscamente la spina di alimentazione?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non si è più ripetuta. C'è comunque una cosa che vorrei capire: lo spegnimento forzato equivale in tutto e per tutto a staccare bruscamente la spina di alimentazione?

 

Accidenti che fiducia, ne abbiamo già parlato in mp, nello spegnimento forzato è facile che il computer tenti di trasferire dati che sono nella ram al disco, nel distacco secco della corrente c'è il rischio di perdere qualche dato che è in fase di registrazione o che non è stato ancora registrato sul disco, forse questo pericolo c'è anche con lo spegnimento forzato.

Ma alla fine della storia

hai risolto il problema della schermata blu

sicuramente non spegni tutti i giorni tenendo premuto per 10 secondi il tasto di accensione/spegnimento

questa è una 4f8fd7c99661d_sega.jpgmentale di proporzioni inaudite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Adesso mi capita un'altro problema: in pratica quando vado a riaccendere la macchina dopo averla spenta non si accendono più le luci intorno alle porte. Soltanto se vado a staccare la spina, resettando così l'SMC, alla prima riaccensione del Mac anche le luci si accendono ma alle successive riaccensioni non succede nulla. Problemi su problemi.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva!!!!! Altro Kernel panic con schermata nera. Ho dovuto forzare l'arresto anche stavolta. Per di più emette strani rumori. CHE BELLO!!!!! Domani lo porto in assistenza, ho già parlato con il consulente Apple. CHE BELLI QUESTI COMPUTER. FUNZIONANO CHE è UNO SPETTACOLO.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi capita un'altro problema: in pratica quando vado a riaccendere la macchina dopo averla spenta non si accendono più le luci intorno alle porte. Soltanto se vado a staccare la spina, resettando così l'SMC, alla prima riaccensione del Mac anche le luci si accendono ma alle successive riaccensioni non succede nulla. Problemi su problemi.

 

la reimpostazione dell'SMC è la soluzione a quel problema, ma mi sembra che tu ti sei fatto una visione troppo personale di come si effettua quella manovra:

 

Reimpostazione dell'SMC per Mac Pro, iMac con processore Intel, Mac mini con processore Intel o Xserve con processore Intel

  1. Spegni il computer.

  2. Scollega il cavo di alimentazione del computer.

  3. Attendi 15 secondi. (meglio di più)

  4. Collega il cavo di alimentazione del computer.

  5. Attendi cinque secondi (meglio di più) e premi il pulsante di alimentazione per avviare il computer.

Secondo me è inequivocabile il fatto che tu abbia installato qualcosa, o che tu faccia qualcosa, che interferisce pesantemente con OS X.

Vedi tu se continuare ... però che tu incolpi il Mac invece che indagare i tuoi comportamenti a me pare sintomatico... sin da iMac ecc.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio niente di sbagliato te lo assicuro. Adesso il Mac è in assistenza, me lo riconsegnano tra 3 giorni ma sono sicuro che non troveranno niente. Fatto sta che il Mac non funziona come dovrebbe. Li stessero' fino alla morte. Io ho sempre dato loro soldi buoni e non banconote attaccate con lo scotch e perciò pretendo che anche loro facciano lo stesso con me. Se la tireranno alle lunghe questa volta ci metto il mio avvocato.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno telefonato oggi dicendomi che il Mac è a posto e che loro non hanno rilevato problemi. Bel discorso. Cerco di svenderlo e di liberarmene il prima possibile

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer così com'è è inutilizzabile. Domani quando me lo riconsegnano formatto, formatto e riformatto e se la cosa non si presenterà più ok altrimenti me lo devono o riparare o sostituire. Vediamo che succederà. Io penso che la cosa si ripresenterà perché ti garantisco che il SO è limpido e pulito. Il tecnico mi ha detto per telefono che secondo lui è un'estensione flash del browser ma io non ho installato nessun plug in, figurati, mi guardo bene dallo scaricarci anche una canzone figuriamoci estensioni a quant'altro che alla fine non mi servirebbero a niente.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...