Vai al contenuto

Consigli per HD esterno


Dolfo91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,
possiedo un MacBook (ultimo modello PRO 15", late 2012) che utilizzo principalmente per programmazione e sound editing/synthesis/production. Al momento, sarebbe mia intenzione acquistare un disco rigido esterno da utilizzare come unità di backup per i dati più importanti e allo stesso tempo come libreria esterna, per il materiale sonoro in particolare. Non essendo informatissimo per quanto riguarda gli HD (so solo che esistono diverse tipologie di connessioni con il computer, diversi RPM per i dischi magnetici, diverse metodologie di alimentazione), mi rivolgo a voi per chiedervi qualche consiglio, in particolare se conoscete qualche marca buona e affidabile o qualche modello specifico di cui lascereste un buon feedback.
Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io starei sui dischi 2,5 pollici autoalimentati così se te lo porti dietro non devi portati nessun alimentatore, detto ciò come connessione puoi optare su usb 3.0 o thunderbolt io se possibile opterei su thunderbolt così mantieni ancora libere le porte usb per altre periferiche, qualsiasi marca va bene, io preferisco questi due modelli ma è solo una preferenza personale 

http://www.amazon.it/Buffalo-HD-PATU3-Station-Thunderbolt-Portable/dp/B0095PO9QC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1414586521&sr=8-1&keywords=buffalo+thunderbolt

http://www.amazon.it/Lacie-9000488-Rugged-Thunderbolt-HardDisk/dp/B00LN8QJYY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1414586573&sr=8-3&keywords=lacie+rugged+thunderbolt

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione.

Colgo l'occasione per chiedervi anche qualcosa in più riguardo alla LaCie, in particolare se fa HD davvero validi, se le lasciereste un buon feedback o no, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per gli HD esterni WD e LaCie sono ottime marche e non mi hanno creato mai problemi. Io possiedo un HD esterno di 500gb da 6 anni della LaCie e con macbook non mi ha mai creato problemi. La mia ragazza ha un WD da 500gb da 8 anni e va ancora da dio nonostante abbia fatto un volo di qualche metro grazie al quale si è formata una bella crepa sul case. Inoltre da 2 anni usa un LaCie da 2TB senza problemi di alcun genere. Io li ritengo più che validi. Mi hanno consigliato pure i Toshiba (che hanno anche un ottimo rapporto qualità/prezzo).

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...