Vai al contenuto

Impostazioni Localizzazione servizi sistema ios 8.


GND

Messaggi raccomandati

Non ho trovato una risposta completa: qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa fa riferimento ogni voce da poter attivare/disattivare nella schermata impostazioni/privacy/localizzazione/servizi di sistema.

 

Per esempio: Avvisi da posizione, Impostazione fuso orario, Rete wifi.

 

E' importante tenerli tutti attivi secondo voi? Come li gestite?

 

 

Grazie.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo scopo è proprio quello di preservare batteria spegnendo servizi non necessari; ma vorrei conoscere nel dettaglio questi servizi per capire se qualcosa puo' essermi utile o meno.

 

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da quel che so:

- avvisi da posizione: serve alle app tipo calendario e promemoria se vuoi essere avvisato non in base una data/ora ma quando arrivi/lasci un luogo

- calibrazione bussola: penso che la calibrazione sia più rapida sapendo esattamente il luogo in cui ti trovi

- calibrazione movimento: non he ho idea

- condividi la mia posizione: serve alle app che inviano la tua posizione ad altri (tipo trova amici)

- iAd da posizione: in Italia penso non sia ancora attivo. Serve a riceve pubblicità quando ti trovi in una certa area geografica (tipo sei vicino ad un negozio della Benetton e ricevi eventuali offerte o promozioni)

- imposta fuso orario: se viaggi molto serve ad impostare l'ora giusta sull'iphone in base al luogo in cui ti trovi

- rete Wi-Fi: penso serva al Wi-Fi per ricercare eventuali reti pubbliche disponibili

- ricerca rete cellulare: serve a velocizzare l'aggancio del telefono alla rete. Sapendo dove ti trovi da anche qual'è la cella più vicina.

- suggerimenti Spotlight: non ne ho idea. Forse quando cerchi qualcosa viene interrogata anche la cronologia dei luoghi recenti. Ma prendila così perché è solo una mia ipotesi

- trova il mio iPhone: va da se. Serve al servizio omonimo, per rintracciare il telefono in caso di smarrimento

Spero di averti fatto un po' di chiarezza.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...