Vai al contenuto

Consiglio aggiornamento a Yosemite


sapone

Messaggi raccomandati

Salve, avrei intenzione di aggiornare il mio iMac del 2011 con il nuovo sistema operativo Yosemite. Faccio però presente che ancora all'interno gira egregiamente il buon Mountain Lion 10.8.5 (precedentemente era installato Lion), quindi non ho eseguito il passaggio a Mavericks, un po' per paura, un po' per le recensioni ancora non del tutto positive. Ora Vi chiedo se è possibile aggiornare a Yosemite direttamente da Mountain Lion, bypassando Mavericks.

Il mio iMac è un 2.5 GHz Inter Core i5 (vers 10.8.5 Mountain Lion) 4GB di ram

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me yosemite è un deciso miglioramento rispetto a mavericks. Se ti piace il restyling dell'estetica dell'interfaccia, non ci son motivi per non proseguire (una volta appurato che i programmi che usi siano perfettamente compatibili se ci lavori) 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi avete convinto, spero che il passaggio da Mountain Lion a Yosemite sia indolore come lo è stato per Lion (già preinstallato sull'iMac). Sono stato sempre scettico su questi tipi di aggiornamento “radicaliâ€, un po' per paura che qualcosa vada storto, un po' per la mancanza di avere un disco del programma “fisico†da poter porre eventualmente rimedio, un po' per la poca dimestichezza per queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi avete convinto, spero che il passaggio da Mountain Lion a Yosemite sia indolore come lo è stato per Lion (già preinstallato sull'iMac). Sono stato sempre scettico su questi tipi di aggiornamento “radicaliâ€, un po' per paura che qualcosa vada storto, un po' per la mancanza di avere un disco del programma “fisico†da poter porre eventualmente rimedio, un po' per la poca dimestichezza per queste cose.

l'aggiornamento è meno radicale di quanto sembra, è prettamente estetico. 

Ti consiglio anche di copiarti la .dmg di yosemite prima di far partire l'installer, così se dovessi aver necessità puoi creare una usb avviabile ed evitare di riscaricare 5gb del sistema 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo d'aver il tuo stesso modello di iMac ad eccezione per i 16GB di ram ed il disco SSD. Per quel che ho visto in questi giorni Yosemite gira leggermente meglio di Mavericks.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...