Vai al contenuto

Mac con due sistemi operativi: utilizzo applicazioni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un iMac con due hard disk, ognuno dei quali ha un sistema installato e avviabile (sto migrando ha hd a ssd e quindi ho entrambi i dischi attivi col s.o. sopra). Il "vecchio" hd ha ML, mentre il "nuovo" ssd ha Mavericks, regolarmente installato dall'App Store.

Il problema che sorge ora è che è come se fossero registrate le applicazioni di entrambi i dischi, per cui se prendo un documento e do il tasto destro per decidere con cosa aprirlo, vedo nel menu contestuale anche le applicazioni del "vecchio" disco, che però non vorrei più usare, dal momento che le applicazioni le sto installando da zero sull'ssd...

C'è modo di non farle comparire?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti ricostruire LaunchServices. Due possibilità:
 
Col Terminale:

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

e poi naturalmente esci con

exit

Oppure cestini il file:
~/Library/Preferences/com.apple.LaunchServices.plist
e riavvii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto entrambe le cose... ma non cambia nulla. Nei menu contestuali continua a visualizzarmi le applicazioni di entrambi gli HD, comprese le funzioni avanzate, quelle che lavorano direttamente su alcune applicazioni (tipo ad esempio "Upload to CloudApp" o "Send with TeamViewer") che però io non ho ancora installato sul nuovo disco...

Il problema è che ho paura che, nel momento in cui vado ad installare le applicazioni che mi servono, e che diventeranno quindi "doppie", il sistema non sappia poi più da quale disco aprirle...

Mi è già capitato ad esempio con Lightroom. La funzione "Modifica esterna" era impostata per aprire Photoshop sul vecchio disco, anziché quello appena installato sull'SSD. Ho dovuto impostare un secondo programma per l'apertura esterna, mettendogli il nuovo Photoshop (ma la prima scelta, sul vecchio, è rimasta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...