Vai al contenuto

Aiuto Auricolare bluetooth Apple


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho un bellissimo auricolare bluetooth Apple che tuttavia non funziona più per via della batteria oramai esaurita: qualcuno di voi ha le competenze tecniche per effettuare la sostituzione della batteria con una nuova? Naturalmente il lavoro verrà ripagato.

 

Un saluto

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno sicuramente 2 saldature, ma non credo sia quello il problema. Dalle foto appare come una batteria sagomata ad hoc e quindi impossibile da trovare identica. Non ti sei rivolto all'assistenza per sapere se almeno il ricambio sia disponibile tramite qualche strada particolare.

 

Non servirà, ma prova se questo link ti può forniste informazioni, magari scrivi direttamente a loro:

Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number

 

2365269896_f52d621893_o.jpg

 

2364434557_603c4a78ae_o.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci saranno sicuramente 2 saldature, ma non credo sia quello il problema. 

 

Invece, lo è.

Lo spazio di manovra è troppo contenuto, quando vai con la punta per dissaldare, anche usando la 0,2mm, genereresti troppo calore sullo stampato che, con così modeste dimensioni, si espanderebbe troppo, rovinando gli altri IC vicini. 

Poi se tu ritieni di poterlo saldare, proponiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece, lo è. ...

 

Non ho scritto che non lo è.

Però a me sembra che su quello stampato ci sia poco e niente oltre la batteria ripiegata su entrambi i lati, mentre un lungo connettore piatto flessibile collega i due stampati col grosso della componentistica. Poi il nastro adesivo non permette di vedere molto i dettagli, potrebbe pure essere che la batteria è connessa al connettore piatto senza nemmeno saldature. Tutto mi pare possibile in un minuscolo oggetto simile, pure che non ci sia proprio nessuno stampato appiccicato a quella batteria, ma che sia solo avvolta e scocciata attorno al connettore flessibile.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...