Vai al contenuto

problema carica iphone


bigtech

Messaggi raccomandati

un amico mi ha dato un iphone 4s che ha un problema di ricarica

 

non carica a dovere!

in pratica se lo metto in carica con il caricabatterie sente che è collegato (visto che sullo schermo dell'iphone compare il simbolo che testimonia la carica) ma in realta non carica!!!

 

ho provato a cambiare batteria ma il problema si ripresenta!!!

 

secondo voi potrei risolvere cambiando il dock di ricarica?? 

 

 

ps: l'iphone fin quando non si è scaricato del tutto funzionava senza alcun problema!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A naso, mi puzza tanto di condesatore (o fusibile) SMD bruciato sulla logica.

Nello specifico: ce ne sono quattro, due condensatori e due fusibili, vicinissimi al connettore della batteria.

Sono i primi indiziati quando la batteria non si carica, nonostante il telefono sia in carica.

Difficile vederli ad occhio nudo (se non sei esperto e hai una vista eccezionale), ti serve il microscopio almeno a 10X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentar non nuoce, ma permettimi di dire che ho dubbi al riguardo.

 

È un lavoro da super-esperti, in quanto (sempre ammesso che la mia ipotesi sia corretta, e non è detto che lo sia) sarebbe una saldatura SMD su micro-componenti che non raggiungono gli 0,3 mm di lunghezza.

I costi variano da laboratorio a laboratorio, e ci devi mettere anche in preventivo la spesa per recuperare i componenti che ti servono da un'altra logica, in quanto è impossibile trovarli altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentar non nuoce, ma permettimi di dire che ho dubbi al riguardo.

 

È un lavoro da super-esperti, in quanto (sempre ammesso che la mia ipotesi sia corretta, e non è detto che lo sia) sarebbe una saldatura SMD su micro-componenti che non raggiungono gli 0,3 mm di lunghezza.

I costi variano da laboratorio a laboratorio, e ci devi mettere anche in preventivo la spesa per recuperare i componenti che ti servono da un'altra logica, in quanto è impossibile trovarli altrove.

ti ringrazio per le precisazioni

 

provero' a sostituire il connettore, visto i costi esigui del pezzo, sperando che sia quello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

provero' a sostituire il connettore, visto i costi esigui del pezzo, sperando che sia quello!!!

 

Occhio a non fare più casini di quelli che già ci sono: se non scarichi l'elettricità statica prima di staccare il connettore, potrebbero esser dolori.

Usa solo materiale ESD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...