Vai al contenuto

Impostazioni vista uguali nel finder con automator: eterno


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Scrivo per condividere la mia esperienza, per sentire i vostri pareri.

Da tempo desideravo trovare un modo per uniformare con un comando tutte le opzioni vista di tutte le finestre del finder sul mio imac. Non ci sono mai riuscito ma devo essere sincero non mi ci ero mai messo d'impegno a cercare una soluzione.

Ieri ho trovato un sito che indica di utilizzare un flusso di lavoro di automator, che effettuvamente si trova facilmente. Si chiama "imposta opzioni vista finestre finder" o qualcosa del genere, permettendo di inserire una cartella ed applicare tutte le proprietà alle sottocartelle relative. Fatto ció ho fatto partire il flusso di lavoro con la cartella home.

Beh il risultato è stato che si effettivamente funziona, ma dopo circa 20 (VENTI!) ore era ancora li che apriva una ad una le finestre del finder presenti (ovviamente si è incastrato nelle finestre di sistema tipo libreria o cose cosí). Il punto è che viaggiava con una velocitá di una finestra piú o meno ogni secondo e mezzo.

Quindi volevo chiedervi: è cosí "poco mac user" volere una formattazione uguale in tutte le finestre del finder oppure effettivamente è una mancanza di OsX a cui si potrebbe rimediare? Sinceramente da automator mi sono sempre stupito, mi pare strano che debba metterci cosí tanto per fare un operazione del genere. Scoccia dirlo ma in questo un qualsiasi windows xp è molto piú intuitivo ed efficace.

Cosa ne pensate?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...