Vai al contenuto

Batteria MacBook Pro 2011


ale.sch

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, il mio MacBook Pro dopo aver installato Maveriks mi dice che la batteria necessita di assistenza. Purtroppo da poco mi è scaduta la garanzia, esattamente ad aprile, solo che prima di spendere soldi volevo sapere se posso fare qualcosa prima di sostituire la batteria. Tutto ciò mi sembra strano dato che il MacBook Pro è stato usato poco e soprattutto la batteria ha fatto pochi cicli di ricarica. Grazie in anticipo per la risposta. Scusate il disturbo e buona giornata.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, il mio MacBook Pro dopo aver installato Maveriks mi dice che la batteria necessita di assistenza. Purtroppo da poco mi è scaduta la garanzia, esattamente ad aprile, solo che prima di spendere soldi volevo sapere se posso fare qualcosa prima di sostituire la batteria. Tutto ciò mi sembra strano dato che il MacBook Pro è stato usato poco e soprattutto la batteria ha fatto pochi cicli di ricarica. Grazie in anticipo per la risposta. Scusate il disturbo e buona giornata.

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ti sei risposto da solo, la batteria se non utilizzata si rovina, il portatile andrebbe usato a batteria. Il danno maggiore lo fai quando o non utilizzi mai la batteria usando il computer sempre collegato alla corrente, o quando lasci scarica la batteria.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò mi sembra strano dato che il MacBook Pro è stato usato poco e soprattutto la batteria ha fatto pochi cicli di ricarica.

 

Le batterie agli ioni di litio e derivate degenerano se non vengono caricate/scaricate con una certa frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il solito problema delle batterie già discusso e ridiscusso centinaia di volte.... Apple consiglia di scaricarla e caricarla almeno 1 volta al mese, quindi in 3 anni fanno 36 cicli... e se anche la si scarica e ricarica 1 volta al giorno, come fanno in molti, in 3 anni si superano i 1000 cicli per cui é´garantita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...