Vai al contenuto

Gmail & Apple mail.....


Messaggi raccomandati

Da un po' di tempo, mail (di Apple OS X 10.2.8) quando si collega Gmail mi dice che il certificato di sicurezza (quello di SMTP.gmail.com con firma di autentificazione) e' scaduto un mese fa....

Perche'?

A chi e' scaduto? a Mail o A Gmail?.....non capisco proprio....

Mi era gia' capitato una volta....ho rifatto l'account (su Gmail) e ora l'avviso del certificato scaduto e ' tornato...perche'?

Qualcuno puo' spiegarmi? Grazie......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appare un messaggio di errore riguardo a un certificato

Se ti appare un messaggio di errore con su scritta la parola \"certificato\", copia tutto il messaggio e mettiti in contatto con il tuo Internet provider (ISP) o con l'amministratore del network. Il messaggio di errore può aiutarli a diagnosticare il tuo problema.

Se il tuo server di posta utilizza un certificato SSL (Secure Sockets Layer) self-signed, tutte le volte che aprirai Mail ti apparirà un messaggio di errore informandoti del fatto che il certificato non è valido. Potrai continuare, ma il suddetto messaggio ti apparirà tutte le volte che aprirai Mail. Per non vedere più il messaggio puoi accettare permanentemente il certificato.

Per accettare permanentemente un certificato SSL self-signed:

Fai clic sul pulsante \"Mostra certificato\" nel messaggio di errore.

Il certificato verrà visualizzato con un'icona del certificato nell'angolo in alto a sinistra.

Tieni premuto il tasto \"Opzione\" e nel frattempo trascina sulla scrivania l'icona del certificato.

Fai doppio clic sull'icona del certificato nella scrivania, dopo di che seleziona \"X.509 Anchors\" dal menu a comparsa. Fai clic su \"Aggiungi\".

Il certificato è stato accettato permanentemente.

Affinché questa proceduta funzioni, devi avere i permessi per poter amministrare il computer.

Consulta anche:

criptatura

problemi nell'inviare e ricevere e-mail[/b]

io un pò di tempo fa ho risolto così come consiglia l'aiuto di mail.

PS:anche io utente "parallelebipedo" di gmail e mail.

buona fortuna e fatti vedere più spesso da ste parti :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook
Mi appare un messaggio di errore riguardo a un certificato

Se ti appare un messaggio di errore con su scritta la parola \"certificato\", copia tutto il messaggio e mettiti in contatto con il tuo Internet provider (ISP) o con l'amministratore del network. Il messaggio di errore può aiutarli a diagnosticare il tuo problema.

Se il tuo server di posta utilizza un certificato SSL (Secure Sockets Layer) self-signed, tutte le volte che aprirai Mail ti apparirà un messaggio di errore informandoti del fatto che il certificato non è valido. Potrai continuare, ma il suddetto messaggio ti apparirà tutte le volte che aprirai Mail. Per non vedere più il messaggio puoi accettare permanentemente il certificato.

Per accettare permanentemente un certificato SSL self-signed:

Fai clic sul pulsante \"Mostra certificato\" nel messaggio di errore.

Il certificato verrà visualizzato con un'icona del certificato nell'angolo in alto a sinistra.

Tieni premuto il tasto \"Opzione\" e nel frattempo trascina sulla scrivania l'icona del certificato.

Fai doppio clic sull'icona del certificato nella scrivania, dopo di che seleziona \"X.509 Anchors\" dal menu a comparsa. Fai clic su \"Aggiungi\".

Il certificato è stato accettato permanentemente.

Affinché questa proceduta funzioni, devi avere i permessi per poter amministrare il computer.

Consulta anche:

criptatura

problemi nell'inviare e ricevere e-mail

io un pò di tempo fa ho risolto così come consiglia l'aiuto di mail.

PS:anche io utente \"parallelebipedo\" di gmail e mail.

buona fortuna e fatti vedere più spesso da ste parti :D[/b]

dunque...... il problema del certificato ...... e' di nuovo scomparso..... (appare e scompare senza una ragione valida.....come gli gira.....)

Per la comparsa da queste parti ..... vedro' di fare quello che posso :shock::shock: ........

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...