Vai al contenuto

RISOLTO iPhone 5 - cavetto cinese funzionava


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho acquistato diversi mesi fa un cavetto USB per ricaricare l'iPhone in auto, collegandolo alla USB della radio.

Ha funzionato sempre perfettamente nonostante il solito avviso: questo accessorio non è compatibile (se ne accorge che è cinese) e potresti avere malfunzionamenti ecc...

Quindi tutto ok: carica, riproduzione, cambio tracce, tutto gestito dai comandi della radio.

Da ieri non funziona più la riproduzione, carica soltanto! Era un po' che non lo collegavo...

DOMANDA: succede anche a voi la stessa cosa? Un aggiornamento ha bloccato l'uso del cavo? Oppure avrà un contatore e lo fa usare un po' di volte e poi si blocca? Oppure sarà guasto?

Grazie

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il basso costo comprane un altro e prova, io ne ho preso uno un mese fa perchè quello originale mi ha abbandonato. Il cinesino mi ha detto che ce n'è un nuovo tipo che non da l'errore di cui parli te. L'ho comprato, 6 € , e non ho avuto nessun messaggio di accessorio non compatibile ne problemi di altro tipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo fa il 90% delle questa qui: http://www.amazon.it/Docking-station-CARICABATTERIE-supporto-lightning/dp/B00BIF3U80/ref=sr_1_14?s=electronics&ie=UTF8&qid=1396605889&sr=1-14&keywords=Docking+station+CARICABATTERIE. Ho già chiesto il rimborso e mi hanno detto che mi lasciano addirittura il prodotto e non devo renderlo, evidentemente non se ne fanno nulla nemmeno loro visto che non funziona! 

 

Comunque sembra essere una cosa abbastanza diffusa, non so dai cinesi (che visiterò il prima possibile) ma Amazon ora ha li suo cavetto nella serie Basics..

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: ormai 'cinese' è tutto, o quasi: esiste la buona, la mediocre e la pessima qualità, però.

Considera che i cavi lightning hanno un controller molto, molto sofisticato (e delicato).

Il chip è brevettato da Apple e questo, teoricamente, dovrebbe impedirne la copia. Nel mondo dei sogni di Cupertino, ovviamente.

Nella realtà, l'hanno già scopiazzato a centinaia, solo che spesso i risultati, a basso costo, danno di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte. In effetti io per cinese intendevo dire "non originale"

Visto che, a quanto pare, non è un blocco software spenderò due euro per comprarne un altro. Magari questo si è rotto.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

spendono 1000 euro per l'iphone poi risparmiano sul cavetto...

 

Spendere 19 Euro per un cavetto da lasciare in auto a farsi cuocere dai 50 gradi estivi e dalle intemperie invernali?

 

Se tu lo fai sei da ammirare. :ooooh:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere 19 Euro per un cavetto da lasciare in auto a farsi cuocere dai 50 gradi estivi e dalle intemperie invernali?

 

Se tu lo fai sei da ammirare. :ooooh:

ci sono cavi decenti a 10 euro...tipo quelli amazon...ovvio che se prendi i cavi d 3 euro poi non ti devi porre domande sul perchè non vadano

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle intemperie invernali?

 

 

 

ti piove in macchina  :shock:   :ghghgh:

 

in ogni caso nel primo anno almeno, in macchina si potrebbe mettere quello fornito con l'iPhone e in caso di problemi farselo sostituire gratuitamente

 

 

in ogni caso, battute a parte, alle nostre latitudini  non si arriva a temperature tali da danneggiare un cavo dati, il fatto che sia bianco in estate non lo fa diventare rovente se anche sta sotto al sole

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono cavi decenti a 10 euro...tipo quelli amazon...ovvio che se prendi i cavi d 3 euro poi non ti devi porre domande sul perchè non vadano

Cavi da 10 euro non sono originali e siamo punto a capo.

Comunque la mia domanda (scopo del topic) era ben diversa: stavo solo cercando di capire se esiste un blocco software sui cavi non originali e non una valutazione sulla qualità del mio cavo.

Tutto qui... Gli altri commenti sono OT e credo anche fuori luogo.

Frequento svariati Forum e su questo si ripresenta sempre lo problema: si scrive a ruota libera, tanto per passare il tempo, e raramente si centra il nocciolo del discorso.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Frequento svariati Forum e su questo si ripresenta sempre lo problema: si scrive a ruota libera, tanto per passare il tempo, e raramente si centra il nocciolo del discorso.

 

è anche il bello di italiamac però :ok: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavi da 10 euro non sono originali e siamo punto a capo.

Comunque la mia domanda (scopo del topic) era ben diversa: stavo solo cercando di capire se esiste un blocco software sui cavi non originali e non una valutazione sulla qualità del mio cavo.

Tutto qui... Gli altri commenti sono OT e credo anche fuori luogo.

Frequento svariati Forum e su questo si ripresenta sempre lo problema: si scrive a ruota libera, tanto per passare il tempo, e raramente si centra il nocciolo del discorso.

 

non sono originali ma se li prendi di buone marche come, ripeto, amazon questi problemi non li hai...se li prendi dal cinese sotto casa a 2 euro si

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

spendono 1000 euro per l'iphone poi risparmiano sul cavetto...

Spendono 1000 € di iphone e poi spendono 5 € per la cover alle bancarelle invece di spenderne 30 per quelle della puro...

Che discorsi sono...se non ti da problemi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendono 1000 € di iphone e poi spendono 5 € per la cover alle bancarelle invece di spenderne 30 per quelle della puro...

Che discorsi sono...se non ti da problemi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qui si lamentano che poi non vanno quelli da 3 eiro è ben diverso

Signore fai in modo che anche apple venga obbligata a passare all'usb!!!

Dovrebbero passare tutti al lightning altro che quella schifezza di micro usb

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO

 

Non esiste nessun blocco software per cavi non originali.

 

Inoltre questo funziona benissimo. :ok:

 

http://www.ebay.it/itm/CAVO-IPHONE-5-5S-5C-IPAD-MINI-IOS-7-CARICA-SINCRONIZZA-8-CHIP-iPod-Touch-5-iPo-/221306172625?pt=Smartphone&hash=item3386e034d1

 

Ciao :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO

Non esiste nessun blocco software per cavi non originali.

Inoltre questo funziona benissimo. :ok:

http://www.ebay.it/itm/CAVO-IPHONE-5-5S-5C-IPAD-MINI-IOS-7-CARICA-SINCRONIZZA-8-CHIP-iPod-Touch-5-iPo-/221306172625?pt=Smartphone&hash=item3386e034d1

Ciao :ciao:

un cavo da 1€ non lo userei nemmeno per ricaricare lo spazzolino elettrico :D

a parte questo, per curiosità, hai provato ad utilizzarlo anche per la sincronizzazione?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

un cavo da 1€ non lo userei nemmeno per ricaricare lo spazzolino elettrico :D

a parte questo, per curiosità, hai provato ad utilizzarlo anche per la sincronizzazione?

Perché probabilmente non riesci ad immaginare che costruirlo costa quasi sicuramente meno di 3cent di dollaro.

La sincronizzazione funziona benissimo.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO

Non esiste nessun blocco software per cavi non originali.

Inoltre questo funziona benissimo. :ok:

http://www.ebay.it/itm/CAVO-IPHONE-5-5S-5C-IPAD-MINI-IOS-7-CARICA-SINCRONIZZA-8-CHIP-iPod-Touch-5-iPo-/221306172625?pt=Smartphone&hash=item3386e034d1

Ciao :ciao:

Come volevasi dimostrare...benvenuto nel club dei "barboni" (così ci chiamano) che usano cavetti non originali.

Ciao :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché probabilmente non riesci ad immaginare che costruirlo costa quasi sicuramente meno di 3cent di dollaro.

La sincronizzazione funziona benissimo.

 

prova a prendere un trasformatore apple (sempre costruito in cina) e uno dei cinesi...poi vedi se sono uguali...idem i cavetti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo preso anch'io un cavetto cinese, è andato bene un mese dopo di che mi riconosceva solo i dati e non caricava.

Quello originale ha all'interno un chip, in sostanza mi son preso quello originale, non voglio rischiare di rimanere senza alimentazione mentre sono

fuori casa.

Non voglio neppure rischiare l'iPhone per risparmiare 15€.

Da iPhone con Tapatalk

iPhone 12 mini  128GB

mbp 13 16GB samsung ssd 840pro 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...