Vai al contenuto

Galleria e gestione immagini


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono un nuovo utente Apple da ieri. L'acquisto è stato iPhone 4S 8gb.

Vi elenco quali sono le mie perplessità/problemi che ho incontrato e spero mi prospetterete soluzioni:

1) Entrando su "immagini" ho tre cartelle che si chiamano RULLINO FOTO, IL MIO STREAMING FOTO, VIDEO. Da quello che mi sembra nella prima ci sono solo tutte le foto scattate e video girati, nella seconda solo le foto e nella terza solo i video, giusto?

2) Ho 436 (tra foto e video) che mi porto dietro dai vecchi smartphone android e mi piacerebbe metterli sull'iphone.

Vorrei che queste foto e video comparissero nell'ordine cronologico da me desiderato(che è anche l'ordine di scatto della foto ovvero la data di modifica nelle proprietà) nella galleria e quindi li ho TUTTI rinominati con il tag usato dall'iPhone IMG_0000x DOVE "x" è un numero crescente. In questo modo, sia che l'iPhone ordina per nome o per data, le foto da inserire in galleria dovrebbero mantenere il loro ordine e comparire prima di ogni foto scattata dal mio iPhone. Ho installato Itunes e sincronizzato ma ovviamente ci sono dei problemi:

2a) alcune foto non le ha sincronizzate senza avvertirmi di nessun errore.

2b) l'ordine cronologico non è stato mantenuto per alcune foto e non capisco il perchè, la data di modifica dei file è una successiva all'altra e il nome di ogni file ha un tag con numero crescente, che cavolo vuole di più?

edit:

Cioè, alla fine io vorrei le mie vecchie immagini nell'ordine cronologico di "data di modifica" posizionate all'interno della galleria dell'iphone e ovviamente in posizione precedente a quelle che ho scattato dall'iPhone che sono più recenti... è così difficile? Girando su internet pare proprio che questa cosa sia irrealizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non andranno dentro al rullino fotografico, ma verrà creato un evento in base a come le hai catalogate sul computer(cartelle/sottocartelle)

per l'ordine non ti so aiutare, avendo un Mac e iPhoto la cosa forse mi è più semplice

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

campo.francesco90,

se ho capito bene quel che vuoi fare, effettivamente ciò è impossibile. Il Mio Streaming Foto contiene le foto prese da altri dispositivi (Mac/Pc, iPod con fotocamera, iPad, altro iPhone eccetera) e tali immagini non si 'mischieranno' mai con quelle contenute nel Rullino Foto, in cui finiranno solo quelle scattate/scaricate dalla rete dirette te dal dispositivo. @swarro credo si riferisse alla possibilità di catalogare - tramite iPhoto - i vari scatti creando un evento per ogni gruppo di mio gradimento (ad esempio se il primo maggio vado a Bo e Rimini, ma voglio avere su iPhone solo le foto scattate a Bo, creo l'evento 'Bologna' e lo sincronizzo con l'iPhone) ma dubito che con windows si possa.

:ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio tanto per la risposta :)

Allora, io sul pc (windows 8 ) le ho tutte dentro un'unica cartella. Che cosa intendi per "evento"?

Scusa l'ignoranza ma sono nuovo nel mondo Apple

avendo mac e iphoto non ho mai gestito le foto tramite cartelle, ma nel tuo caso dovrebbe essere così:

hai sul PC la cartella "Foto", quella che sceglierai da iTunes come fonte per le immagini da sincronizzare

se dentro a "Foto" crei delle sottocartelle, ad esempio "Vacanze 2013", "Natale 2013" ecc.

teoricamente dopo la sincronizzazione, su iphone troverai le foto anche suddivise per eventi(o album non ricordo) ognuno dei quali corrisponde ad una delle sottocartelle create

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...