Vai al contenuto

Vecchio Mac Pro e processori - chiedo consiglio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo alcuni anni (!) di assenza su questo forum torno per chiedervi un parere.

 

Avrei intenzione di vendere il mio macbook pro 2010 per sostituirlo con un desktop. Non ho più bisogno di avere un portatile e i giochi più recenti (gioco con win 7 in bootcamp) ormai non girano con la scheda grafica integrata... per questa ragione sarei interessato ad acquistare un mac pro usato della generazione precedente a quella sul mercato. La mia idea sarebbe quella di acquistare un terminale con un processore abbastanza potente per il gaming e potenziarlo con ram ed una scheda video adeguata... il problema è che sono totalmente ignorante in fatto di processori!

 

Informandomi su internet ho visto che gli ultimi processori usati per queste macchine sono gli intel "xeon" (http://en.wikipedia.org/wiki/Mac_Pro).%C2'> guardo per esempio su steam i requisiti per far girare un videogioco vengono citati solamente quelli che montano gli attuali mac, per esempio i core i5 o i7. Quello che non capisco è che differenza c'è tra questi e quelli che montano gli attuali mac in commercio. In termini di potenza sono comparabili oppure sono già obsoleti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un Mac Pro per giocare non penso che sia la scelta migliore...

Se lo cambi principalmente per il gaming e usi Windows comprati un computer (tipo Alienware) o costruisciti un assemblato... Con quel Mac Pro penso che avresti prestazioni molto inferiori...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. c'è da dire che gli Alienware mi garbano parecchio, anche portatili!*

Però per risparmiare qualcosa, un assemblato sembra d'obbligo.

 

N.

*peccato per la presenza di windows...

* desktop replacement per quanto riguarda i portatili...

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le specifiche che vedi per i giochi, in particolare le tipologie di processori, si riferiscono a una classe consumer di prodotti.

 

gli intel xeon montati sui mac pro sono processori di classe server, quindi in funzione delle frequenze possono essere più o meno potenti, ma sicuramente superiori agli i5.

 

Personalmente ti consiglio un modello massimo del 2010 o 2012, non a doppio core e dell'alta frequenza, secondo me l'ideale potrebbe essere il 6 core da 3 GHz

 

considera la possibilità di installare Windows su un disco dedicato, quei mac pro hanno 4 slot per i dischi rigidi e con questo http://eshop.macsales.com/item/OWC/MMP35T25/ sei in grado di installare uno o più ssd da 2,5" e godere dei benefici in termini di velocità, sia su osx che su Windows.

 

per quanto riguarda la scheda video quella di serie del 2010 in base ai giochi che usi può risultare stretta, le alternative sono schede video sviluppate per mac come la shappire 7950 mac edition o la geforce gtx 680, personalmente non so se anche le versioni Windows sono compatibili dovresti informarti.

 

per la ram sei libero di comprarla dove vuoi, considera che con un solo processore avrai 4 banchi liberi, con due processori fino a 8 banchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...