Vai al contenuto

200Gb? no, grazie.


Messaggi raccomandati

Penso sia un problema di OS..anche win xp senza Sp2 non riesce a formattare e riconoscere hd con più di 125Gb

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi pare prorpio che sia un problema di scheda madre, avevo letto qualcosa del genere su macosx.com, ma non riesco a ritrovarlo, visto che quel forum e' sempre piu' incasinato...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

no, mi pare prorpio che sia un problema di scheda madre, avevo letto qualcosa del genere su macosx.com, ma non riesco a ritrovarlo, visto che quel forum e' sempre piu' incasinato...

E' un problema di firmware, di solito, che non è "istruito" a leggere dischi di dimensioni maggiori di un tot. Normalmente si può aggiornare, se è disponibile un firmware update che risolve il problema, altrimenti nisba.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-tetano

no, mi pare prorpio che sia un problema di scheda madre, avevo letto qualcosa del genere su macosx.com, ma non riesco a ritrovarlo, visto che quel forum e' sempre piu' incasinato...

E' un problema di firmware, di solito, che non è \"istruito\" a leggere dischi di dimensioni maggiori di un tot. Normalmente si può aggiornare, se è disponibile un firmware update che risolve il problema, altrimenti nisba.

Ciao,

Anvar[/b]

Non è solo un problema di firmware; se il controller IDE non supporta altro che ATA/33 non vedrai MAI niente oltre i 128 Gb... Spiacente.

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Non è solo un problema di firmware; se il controller IDE non supporta altro che ATA/33 non vedrai MAI niente oltre i 128 Gb... Spiacente.

Vero, hai ragione. Non conoscendo il modello di mac non ho pensato che potrebbe montare ancora un Ata33....non ne vedo più da un pezzo.

A questo punto: ci puoi dare il modello preciso?

Ciao,

Anvar

p.s. non vorrei dire una stronzata cmq, ma da una veloce ricerca su MacTracker non mi risultano mac G4 a 700MHz con ATA/33...me li da tutti con ATA/66...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna+--><div class='quotetop'>QUOTE(jacklanterna)</div>
<!--QuoteBegin-pikkoz84

Penso sia un problema di OS..anche win xp senza Sp2 non riesce a formattare e riconoscere hd con più di 125Gb

Ah si?Non me ne sono mai accorto![/b]

In effetti non se ne è mai accorto nessuno, nemmeno il mio (ex) PC che motava quattro dischi da 200 Gb sotto Windows 2000 e tutti e quattro formattati a piena capacità :lol: :lol: :shock:

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube+--><div class='quotetop'>QUOTE(TheCube)</div>
Originally posted by jacklanterna@

<!--QuoteBegin-pikkoz84

Penso sia un problema di OS..anche win xp senza Sp2 non riesce a formattare e riconoscere hd con più di 125Gb

Ah si?Non me ne sono mai accorto!

In effetti non se ne è mai accorto nessuno, nemmeno il mio (ex) PC che motava quattro dischi da 200 Gb sotto Windows 2000 e tutti e quattro formattati a piena capacità :D:D:D[/b]

Infatti mi pareva strano!Ho un disco da 300 gb su un xp sp1...e prima era su 2000...

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...