Vai al contenuto

Apple Cinema Display 20" (Comprato)


Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6630 è versione normale (no brand si dice penso)

(qui in Svizzera non c'era la storia della i rossa/blu ecc. ) :wink:

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

SPLENDIDO!

Elegantissimo e soprattutto con una definizione dei dettagli meravigliosa, l'ho visto dal vivo e mi ha stregato, cosa che non posso dire del fratellone maggiore da 30'' che ho trovato molto sfocato...

strano...

Il 23'' invece non l'ho mai visto

:Ps: il micio é una favola!

prrrrr

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheDude88

:D:D:D come cavolo fai ad avere la psp??????????????????????????????

non ti tratti male eh...

PSP value Pack + Memory Stick 1Gb + Ridge Racer + Wipeout Pure + Need for Speed Underground + Lumines + dock charge station.....

:D

uno shop japponese e un momento di pazzia...si fa presto credimi :D

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xyriu+--><div class='quotetop'>QUOTE(Xyriu)</div>
<!--QuoteBegin-TheDude88

:D:shock::shock: come cavolo fai ad avere la psp??????????????????????????????

non ti tratti male eh...

PSP value Pack + Memory Stick 1Gb + Ridge Racer + Wipeout Pure + Need for Speed Underground + Lumines + dock charge station.....

:cry:

uno shop japponese e un momento di pazzia...si fa presto credimi :cry:[/b]

ottimo! hai Kai è un router wireless?? cosi giochiamo in rete ho tutti i tuoi giochi :cry:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, solitamente in rete gioco solo a wipeout...

cmq: lumies/NFSU = JPN

RidgeRacer e Wipeot = USA

ci si può organizzare :wink:

P.S. hai anche Lumines? Record? ...io oggi ho passato i 100mila, 104'286 se non sbaglio 8)

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xyriu

yes, solitamente in rete gioco solo a wipeout...

cmq: lumies/NFSU = JPN

RidgeRacer e Wipeot = USA

ci si può organizzare :wink:

P.S. hai anche Lumines? Record? ...io oggi ho passato i 100mila, 104'286 se non sbaglio 8)

nooooOoOOoo cioè quelli che tu hai jpn io li ho usa : cmq a Ridge Racer è grandioso giocarci in rete :D

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar

BRAVO! Anche io lo comprerò, tra un po'...anche se in realtà vorrei il 23\", ma costa troppo per le mie tasche :D

Cmq :D

Anvar

In effetti é pazzesca la differenza di prezzo tra il 20'' e il 23'' (??)

Con quello che si paga x avere il 23'' praticamente si potrebbe quasi acquistarne 2 da 20'' collegarli ad un PM e farsi una scrivania estesa da 40'' :P :P

Mah... sarà che il 23'' é HD però... costasse 1.000 sarebbe da prenderlo al volo, ne ho provato uno ieri e devo riconoscere che é assolutamente STREPITOSO :lol: :D:D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

In effetti é pazzesca la differenza di prezzo tra il 20'' e il 23'' (??)

Con quello che si paga x avere il 23'' praticamente si potrebbe quasi acquistarne 2 da 20'' collegarli ad un PM e farsi una scrivania estesa da 40'' :lol: :P

Mah... sarà che il 23'' é HD però... costasse 1.000 sarebbe da prenderlo al volo, ne ho provato uno ieri e devo riconoscere che é assolutamente STREPITOSO :P :D:D

Purtroppo è il solito problema del prezzo degli LCD, che non sale linearmente, perchè più diventano grandi e più il processo di produzione è difficile e costoso. Cioè, produrre un 23" non è "poco" più costoso di produrre un 20"...per questo costa molto di più. Poi ovviamente aggiungici fattori di marketing (il 23" lo comprano principalmente solo i professionisti, notoriamente disposti a spendere un po' di più per la qualità), e di economie di scala (il 23" è cmq un prodotto, così come il 30", che vende fisiologicamente meno del 20").

La mia perplessità sul 20" è che essendo 16:10 è più "basso" di un pari dimensione CRT (anche se più lungo), così come succede con le TV 16:9...ed essendo abituato a un monitor 19" CRT, non vorrei spendere dei soldi per avere un monitor sicuramente più bello, sottile, quello che vuoi, ma solo "un po' più lungo"...

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Le osservazioni riguardo il marketing e le economie di scala sono giustissime e le comprendo.

Un pò più "inquietante" pensare al processo di produzione più difficile :lol: ...

Il 23'' quindi concettualmente sarebbe da considerarsi più "delicato" del 20'' ??

Più predisposto ad eventuali problemi-problemuncoli futuri?

Spero di no... :roll:

Per quanto riguarda il tuo dubbio riguardo l'altezza del 20'' paragonata con quella di un 19'' CRT, penso che l'unica sia andare in un negozio e materialmente misurare l'Apple con un metro...

Toccare con mano non guasta mai in questi casi :D

Suppongo che la risoluzione -in verticale- del tuo 19'' sia inferiore, massimo uguale, a 1050... altrimenti già li cascherebbe l'asino.

Quello che é spettacolare nel 23'', oltre la definizione dei dettagli, é proprio il 1920x1200...

Per andare da un'angolo all'altro del monitor cambia... fuso orario :wink:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

Per andare da un'angolo all'altro del monitor cambia... fuso orario :wink:

:lol: :P :D:D :P

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mubasa+--><div class='quotetop'>QUOTE(mubasa)</div>
<!--QuoteBegin-berterius

Per andare da un'angolo all'altro del monitor cambia... fuso orario :wink:

:lol: :D :P :D:D[/b]

Leggo dalle tue info che tu... ce l'hai :!:

Quindi, detieni, possiedi, utilizzi !!!

:!: momentanea INViiiiDIAaaa :!: :P

:D

ok passata

Come ti trovi?

Funziona da dio?

Scrivici su due piedi un diario di bordo "Esperienze di vita: io e il mio 23'' Apple"

:Ps: per andare da un'angolo all'altro del monitor prendi delle pillole, sai il cambio d'ora :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso col 19", io prima avevo un SONY SDM HS94P (19" 1280x1024) e vi posso dire che non mi manca nemmeno un po' :lol: (era bello eh, ma il Cinema Display è un'altra cosa...)

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

Il 23'' quindi concettualmente sarebbe da considerarsi più \"delicato\" del 20'' ??

Più predisposto ad eventuali problemi-problemuncoli futuri?

Spero di no... :roll:  

Non ho detto questo...non è che più sono grandi più li fanno male (altrimenti il 30\" farebbe cagare....e invesce... :D ), semplicemente il mio discorso era per far capire che più sono grandi più il costo sale, ma non proporzionalmente, perchè il processo di produzione è fatto così, per ora ;)

Per quanto riguarda il tuo dubbio riguardo l'altezza del 20'' paragonata con quella di un 19'' CRT, penso che l'unica sia andare in un negozio e materialmente misurare l'Apple con un metro...

Toccare con mano non guasta mai in questi casi :D

[/b]

Sì certo....anche perchè un monitor è una delle poche cose che non comprerei mai \"a occhi chiusi\". E' la parte più importante del computer, e va valutata molto bene :D

Quello che é spettacolare nel 23'', oltre la definizione dei dettagli, é proprio il 1920x1200...

Per andare da un'angolo all'altro del monitor cambia... fuso orario :wink:[/b]

:D :D :D :D

Pensa che in uno studio giù a Roma ho visto delle postazioni con DOPPIO 30\", per Final Cut....LO VOJOOOOOO IOOOOO :D :D :D :D :D :D

per il discorso col 19\", io prima avevo un SONY SDM HS94P (19\" 1280x1024) e vi posso dire che non mi manca nemmeno un po'   (era bello eh, ma il Cinema Display è un'altra cosa...)

[/b]

Thanks :D

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar

Pensa che in uno studio giù a Roma ho visto delle postazioni con DOPPIO 30\", per Final Cut....LO VOJOOOOOO IOOOOO :D :D :D :D :D :D

Lo so, é fenomenale!

Tra l'altro installando la GeForce 6800 (per poter collegare i due 30'') con Tiger viene automaticamente abilitata un'ulteriore opzione in Preferenze di Sistema>Tastiera&Mouse>Spostamento del Cursore "l'abbattimento del muro del suono"...

(funzione molto utile, per spostarsi rapidamente col mouse tra i due 30'', soprattutto... silenziosissima...) ;)

Ho buttato un'occhio sul sito Apple:

Queste sono le dimensioni dichiarate riguardo il monitor da 20''

Altezza: 40,89 cm

Larghezza: 46,99 cm

Profondità: 17,27 cm

Peso: 6,6 kg

La risoluzione, si sa, é di 1680x1050 pixel

Purtroppo non riportano le dimensioni del -solo- schermo :D

Quindi mi sa che non ti saranno molto d'aiuto.

Qualcuno conosce qualche altro sito che analizzi per benino sti monitor Apple?

A parte il solito ovviamente.

GRAZIE! :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius+--><div class='quotetop'>QUOTE(berterius)</div>
<!--QuoteBegin-Anvar

Pensa che in uno studio giù a Roma ho visto delle postazioni con DOPPIO 30\", per Final Cut....LO VOJOOOOOO IOOOOO ;):D :D :D :D :D

Lo so, é fenomenale!

Tra l'altro installando la GeForce 6800 (per poter collegare i due 30'') con Tiger viene automaticamente abilitata un'ulteriore opzione in Preferenze di Sistema>Tastiera&Mouse>Spostamento del Cursore \"l'abbattimento del muro del suono\"...

(funzione molto utile, per spostarsi rapidamente col mouse tra i due 30'', soprattutto... silenziosissima...) :D

[/b]

Sì, poi avendo una cornice più piccola dei vecchi Cinema Display, è più semplice affiancarli e usarli "in continuo" come fosse un monitor solo.

Insomma...mi regalate i soldi che me li compro??? :D :D :D :D

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato oggi a vedere il 20"...niente da dire, come monitor è bellissimo.

Però purtroppo si sono rivelate reali le perplessità che avevo sulle dimensioni...soprattutto perchè era affiancato ad altri monitor TFT e CRT non widescreen, e la differenza si notava subito.

Il 20" è un ottimo monitor, ma francamente per l'uso che ne devo fare lo trovo troppo piccolo...o meglio, non lo trovo un gran passo avanti rispetto a quello che ho (dal punto di vista delle dimensioni, come qualità ovviamente non c'è paragone). E' vero, è più lungo...però è anche decisamente più basso.

E visto che cmq non costa due lire, penso che mi orienterò o su un altro monitor (magari un ForMac), oppure farò la spesona della vita e prenderò il 23" :D

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer+--><div class='quotetop'>QUOTE(castelmauer)</div>
Xyriu hai una POSTAZIONE DA BRIVIDO :P :shock::shock::)

SUPER COMPLIMENTI[/b]

Mi associo, in particolar modo perché nell'angolo inferiore di destra si intravede un divinissimo :ooooh: PM G5

Scusa Xyrius... la foto del micio l'hai fatta tu o l'hai scaricata da qualche parte?

(troppo bello :))

<!--QuoteBegin-Anvar

penso che mi orienterò o su un altro monitor (magari un ForMac), oppure farò la spesona della vita e prenderò il 23\" :D

Sa va... cerco di convincerti (così poi tu magari convinci me :wink:)

Prendi il 23''... Prendi il 23''... Prendi il 23'' etc...

Personalmente non mi sono mai, dico mai, pentito degli acquisti "esagerati", quelli troppo "ragionati", troppo "giusti", troppo calcolati "al centimetro" si sono -sempre- rivelati dei disastrosi fallimenti che, in succo, mi hanno indotto ad acquistare nel giro di poco tempo due volte prodotti relativmente simili.

Li si che si spende veramente e si buttano realmente via i soldi :roll:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by berterius

Sa va... cerco di convincerti (così poi tu magari convinci me :wink:)

Prendi il 23''... Prendi il 23''... Prendi il 23'' etc...

Personalmente non mi sono mai, dico mai, pentito degli acquisti \"esagerati\", quelli troppo \"ragionati\", troppo \"giusti\", troppo calcolati \"al centimetro\" si sono -sempre- rivelati dei disastrosi fallimenti che, in succo, mi hanno indotto ad acquistare nel giro di poco tempo due volte prodotti relativmente simili.

Li si che si spende veramente e si buttano realmente via i soldi :roll:

Sono d'accordo con te...il fatto è che i soldi per il 23" al momento non li ho :D :P :)

Cmq è una cosa in programma non ora, ma per settembre...quindi vedrò cosa fare :)

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...