Vai al contenuto

MBP non va in stop se alimentato


mivec

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

 

Ho un problema con lo sleep del MacBook Pro 2011 con Mavericks, se metto in sleep (sia chiudendo lo schermo che dal menù mela) il disco continua a girare. Il problema si presenta solo se alimentato, infatti:

 

Con alimentazione:

 

Assertion status system-wide:

   BackgroundTask                 0

   PreventDiskIdle                0

   ApplePushServiceTask           0

   UserIsActive                   1

   PreventUserIdleDisplaySleep    0

   InteractivePushServiceTask     0

   PreventSystemSleep             1

   ExternalMedia                  0

   PreventUserIdleSystemSleep     0

   NetworkClientActive            0

Listed by owning process:

 

Senza alimentazione:
 

Assertion status system-wide:

   BackgroundTask                 0

   PreventDiskIdle                0

   ApplePushServiceTask           0

   UserIsActive                   1

   PreventUserIdleDisplaySleep    0

   InteractivePushServiceTask     0

   PreventSystemSleep             0

   ExternalMedia                  0

   PreventUserIdleSystemSleep     0

   NetworkClientActive            0

 

Non so come vedere da terminale i processi che causano il problema, potete darmi una mano?

 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Processi in Listed by owning process:?

 

Ho dimenticato un pezzo..  :ghghgh:

 

Con alimentatore: 

 

Listed by owning process:

   pid 46(InternetSharing): [0x0000000800000132] 01:07:54 DenySystemSleep named: "com.apple.InternetSharing" 

   pid 38(mds): [0x0000000c0000036f] 00:00:02 BackgroundTask named: "com.apple.metadata.mds.power" 

   pid 48(hidd): [0x0000000a00000133] 01:08:02 UserIsActive named: "com.apple.iohideventsystem.queue.tickle" 

Timeout will fire in 874 secs Action=TimeoutActionRelease

   pid 16(powerd): [0x00000009000001de] 00:15:56 ExternalMedia named: "com.apple.powermanagement.externalmediamounted" 

   pid 114(mds_stores): [0x0000000c00000370] 00:00:02 BackgroundTask named: "com.apple.metadata.mds_stores.power" 

   pid 11(UserEventAgent): [0x0000000c00000372] 00:00:02 BackgroundTask named: "com.apple.metadata.mds_stores.power" 

   pid 11(UserEventAgent): [0x0000000c00000371] 00:00:02 BackgroundTask named: "com.apple.metadata.mds.power"

Ora ho attaccato il lettore MP3 ma quando provo a mettere in stop ho provato a staccare tutto e chiudere tutte le applicazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia questo il pezzo interessante?

 

 

No, il lettore mp3 l'ho attaccato (per caricare delle canzoni) nel secondo screenshot per postare la parte che avevo dimenticato.  Sono tre sere che devo prima mettere in stop il computer e poi attaccare l'alimentatore.

 

Ho pensato potesse anche essere questo il problema: http://www.italiamac.it/forum/topic/508096-barra-download-blu-sotto-cartella-download/#entry6070951

 

Però non l'ho mai visto nei processi attivi, ho anche provato a riavviare e subito dopo a mettere in stop ma nulla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente in preferenze risparmio energia hai già controllato?

 

Sì è tutto normale! La cosa che mi insospettisce è che senza corrente non lo fa..

 

Ho anche fatto reset SMC!  :preoccupato:

 

Rifatto ora solo con Finder, Terminale e Safari aperti, se stacco la corrente 'PreventSystemSleep' va a 0.

 

MacBook-Pro-di-Paolo:~ Paolo$ pmset -g assertions

16/02/14 21:14:29 CET    

Assertion status system-wide:

   BackgroundTask                 0

   PreventDiskIdle                0

   ApplePushServiceTask           0

   UserIsActive                   1

   PreventUserIdleDisplaySleep    0

   InteractivePushServiceTask     0

   PreventSystemSleep             1

   ExternalMedia                  0

   PreventUserIdleSystemSleep     0

   NetworkClientActive            0

Listed by owning process:

   pid 48(hidd): [0x0000000a00000133] 11:55:56 UserIsActive named: "com.apple.iohideventsystem.queue.tickle" 

Timeout will fire in 865 secs Action=TimeoutActionRelease

   pid 46(InternetSharing): [0x00000008000005cb] 00:02:02 DenySystemSleep named: "com.apple.InternetSharing" 

No kernel assertions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di preferenze del Bluetooth ma il mio è rigorosamente spento! Ho anche una chiavetta in rete attaccata al router, ma non è montata  e comunque non capisco come mai il problema sorga solo sotto corrente..

 

C'è qualcosa che possa fare? Che ne sono, ricreare il file sleepimage ad esempio!

 

:preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non aiuta ma....lo leggo al mí bimbo prima di metterlo a nanna :)

scusa mivec se non sono di aiuto.

 

Bisogna sempre prendere il meglio delle cose, sono contento che ti abbia strappato un sorriso!  :gira:

 

L'ultima spiaggia è l'internet recovery, il problema principale è che non ho tempo di rimettere tutto in questo giorni/settimane. Aspetto MacUser, confido in una sua dissertazione sul SystemSleep...  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo sì, non ho stampanti installate e la condivisione è spenta! Ho anche notato che quando apro lo schermo la mattina la percentuale della batteria resta al valore di prima dello stop per almeno un minuto abbondante...

 

Siccome ho provato ad usare la condivisione qualche giorno fa non vorrei che mi desse lo stesso problema di Tertius non salvandomi le preferenze all'uscita. Questa sera provo un secondo reset dell'SMC, ho il sentore che il problema sia proprio lì! 

 

Grazie!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...