Vai al contenuto

SIRI: NON FUNZIONANO ALCUNE MIE RICHIESTE [Risolto]


Dakkio85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

sto avendo un problema con Siri.

 

Premetto che ho effettuato il ripristino (come da fabbrica) del mio iphone 5c

Non ho impostato l'icloud perché mi rallenta troppo la connessione con il mio mac. Quindi eventuali sincronizzazioni le faccio solo con itunes. Detto questo, oggi stavo decidendo di chiedere a Siri di fissarmi un appuntamento per una data "x"  e al momento in cui mi chiede di "confermare l'impegno" sia se le rispondo a voce, sia confermando sul touch, Siri mi dice questo:

                "Mi dispiace temo di non poterlo fare"

 

Anche se gli chiedo di prendere nota di un qualcosa.  Stesso messaggio.  Funziona solo il promemoria per eventuali appuntamenti.

 

Ora che sto provando altre funzioni, mi dice anche che non sa chi sono io! quando invece ho impostato i miei dati! e poi non trova i miei contatti se chiedo di chiamare qualcuno!! è assurdo!  

vi prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè, ma ho fatto un ripristino delle impostazioni generali, e dopo aver abilitato il siri e impostato italiano, FUNZIONA TUTTO.

 

Non capisco cosa sia successo però. I misteri della tecnologia

Link al commento
Condividi su altri siti

escludendo lo streaming foto che effettivamente puo' rallentare... scaricare 10 numeri in rubrica o aggiornare qualche appuntamento sul calendario richiede quanto ad icloud? 10 secondi forse e la banda utilizzata è misera.

 

guarda che icloud non è connesso ogni secondo ma si aggiorna ogni tot tempo

 

 

p.s. (non c'entra niente) abbandona LION che è una ciofeca e passa a ML o Mavericks

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

escludendo lo streaming foto che effettivamente puo' rallentare... scaricare 10 numeri in rubrica o aggiornare qualche appuntamento sul calendario richiede quanto ad icloud? 10 secondi forse e la banda utilizzata è misera.

 

guarda che icloud non è connesso ogni secondo ma si aggiorna ogni tot tempo

 

 

p.s. (non c'entra niente) abbandona LION che è una ciofeca e passa a ML o Mavericks

 

 

Leggevo su altre discussioni di siti "mela" che lo streaming foto rallenta il mac anche quando, diciamo, non c'è la sincronizzazione in quanto dal monitoraggio attività risulterebbero aperto sempre delle attività. Comunque magari riattiverò il cloud per le altre cose :)

Per quanto riguarda Mavericks, ho letto un po' di opinioni e non ne parlano bene: secondo alcune voci sarebbe troppo pesante con conseguente perdita di velocità e altro.

ML non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo su altre discussioni di siti "mela" che lo streaming foto rallenta il mac anche quando, diciamo, non c'è la sincronizzazione in quanto dal monitoraggio attività risulterebbero aperto sempre delle attività. Comunque magari riattiverò il cloud per le altre cose :)

Per quanto riguarda Mavericks, ho letto un po' di opinioni e non ne parlano bene: secondo alcune voci sarebbe troppo pesante con conseguente perdita di velocità e altro.

ML non saprei.

infatti ho scritto: "streaming foto escluso"

 

pesante mavericks? è forse il sistema meno pesante dopo snow leopard! di sicuro meglio di LION (il peggior so degli ultimi anni)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho scritto: "streaming foto escluso"

 

pesante mavericks? è forse il sistema meno pesante dopo snow leopard! di sicuro meglio di LION (il peggior so degli ultimi anni)

 

:)  Stavo leggendo le altre discussioni. Se dovessi passare a Mavericks, devo fare qualcosa in particolare?  tipo…non saprei..svuotare tutto il mac, inizializzarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari oltre a Streaming Foto evita anche di fare il backup con iCloud. Per il resto vai sereno come ti ha detto Rangam e sfruttane le comodità, io faccio proprio così! 

 

:ciao:

 

si si infatti iCloud l'ho già limitato ai contatti, calendario e messaggi. Il backup lo faccio con itunes. 

:ok:  :ok:  :ok:

 

Alla fine ho installato Maverick da hard disk inizializzato e sto reinserendo lo stretto necessario!  :ghghgh:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...