Vai al contenuto

Importare dvd e ridurne le dimensioni


Messaggi raccomandati

A scanso di equivoci premetto subito che quello che sto per chiedere riguarda un dvd regolarmente acquistato.

 

Sono alle prime armi e vorrei capire come fare queste cose. Posseggo un dvd (film) la cui dimensione complessiva è di 7 gb circa, quindi dual layer; vorrei capire come:

 

1) crearmi sull'imac una copia in formato immagine .iso

 

2) una volta creata l'immagine iso, ridurne le dimensioni a massimo 4,7 gb per potermi masterizzare una copia di sicurezza su un normale dvd single layer

 

 

E' possibile fare quello che chiedo? O avendo i dvd delle protezioni anticopia non è possibile?

 

Grazie.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso l'operazione non fosse legale chiedo scusa, e rivolgendomi agli amministratori chiedo di cancellare il post.

 

Pero' mi chiedo: se il film è mio e regolarmente acquistato, non posso farmene una copia?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un avvocato e non mi ricordo bene come sia la legge se il dvd è il tuo...

il fatto è che se io ti posto la soluzione oltre a te ce ne sono 1000 altri (magari esagero) che non sono possessori del dvd, ma magari l'hanno solo affittato, e che cmq leggerebbero questo post.

ti consiglio di farti una ricerca su Google o altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

poi con "Toast" decidi te se vuoi bruciarti un DVD normale o un DL... nel caso decidi per un DVD normale, Toast te lo comprime automaticamente...

io uso Toast della Roxio ma penso che anche altre applicazioni simil ti permettono di fare ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

Toast è po come la Ferrari per questo tipo di applicazioni, io lo uso da una vita da quando non esistevano altri programmi e fa un sacco di cose come:

comprimerti un DVD DL in un singolo DVD

blueray disk

e molte altre cose

Posso capire che il prezzo magari sia un po alto per le tue necessità, purtroppo non ti so consigliare altro ma se fai una ricerca su Google

"masterizzare dvd su Mac" ti esce una lista completa, provane qualcuno.

se ti sei scaricato quel programmino per "rippare" i DVD sei già a buon punto, adesso ti serve di trovare il programmino adatto che ti comprima il DL e ti bruci il DVD singolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...