Vai al contenuto

Farmi cambiare IPAD 4 in garanzia


mirco88thebest

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho acquistato un ipad 4 usato ieri. Dato il prezzo invitante, e che compie un anno dall'acquisto a febbraio 2014 (quindi ancora nell'anno di garanzia apple, ho controllato con l'imai sul sito apple), l'ho preso anche se l'ipad aveva un angolo con un evidente colpo e l'alluminio della scocca dietro ammaccato in prossimità dell'angolo. A questo punto, posso provare a chiamare apple e farmelo passare in garanzia dato che accendendolo ho visto 2 puntini di polvere sotto lo schermo?? Ovviamente facendo tutto entro febbraio 2014, magari dicendogli anche che il tasto home a volte non prende il comando??? cosa ne pensate???  :gira:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi tentare, magari omettendo il fatto della scocca danneggiata .... 

Grazie per la risposta.

Comunque farei tutto via numero verde perchè non ho apple store vicini (abito a sanremo). Mal che vada se non me lo passano cosa succede?? Devo pagare per farmelo riporare??

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare non ti costa nulla. Probabilmente tornerai a casa con il solito iPad.
Il mio problema è che non vado ad un apple store ma viene il corriere a prenderlo, per questo dico nel caso non me lo sostituissero, mi riportano a casa il mio gratuitamente o devo pagare?? inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk
la seconda che hai detto, e mi sembra anche giusto visto che in realtà il tuo iPad non ha problemi se non questi ipotetici granelli di polvere
Cosa intendi per "la seconda che hai detto"???, comunque ha veramente dei granelli di polvere sotto lo schermo e mi sembra di aver letto che ad alcuni utenti è stato cambiato.inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che non vado ad un apple store ma viene il corriere a prenderlo, per questo dico nel caso non me lo sostituissero, mi riportano a casa il mio gratuitamente o devo pagare?

 

Sicuramente, non escluderei anche qualche ulteriore spesa dovuta al tempo perso per verificarne il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa quel che si riesce, se ho una possibilità perchè non sfruttarla?!?! inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

 

 

della serie se lasciano la porta di casa aperta perché non entrare e prendere quello che mi serve :-D

hai comprato un iPad sapendo che aveva subito un danno da caduta con l'idea di fartelo cambiare in garanzia, mi sembra una :mhh: inizia con T e finisce con A una "t....a" :ghghgh:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

ricordo male o in questi casi bloccano un importo su carta di credito pari al valore del bene eventualmente da sostituire in attesa della restituzione del vecchio ?

(di certo nel caso di invio anticipato del prodotto sostitutivo lo fanno, a me lo hanno fatto con il cavetto difettoso)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie se lasciano la porta di casa aperta perché non entrare e prendere quello che mi serve :-D

hai comprato un iPad sapendo che aveva subito un danno da caduta con l'idea di fartelo cambiare in garanzia, mi sembra una :mhh: inizia con T e finisce con A una "t....a" :ghghgh:

 

nono, io ho comprato un ipad perchè lo volevo e il prezzo era vantaggioso, al momento dell'acquisto ho visto il danno e mi è venuta spontanea la domanda, anche perchè funziona e con una cover non si vede niente (non è una crepa fatta con un'accetta, ma una piccola ammaccatura).

Mettiamola così,

tu dici "della serie se lasciano la porta di casa aperta perché non entrare e prendere quello che mi serve"

io dico "della serie se vedi 50 sul marciapiede davanti ad una porta e non c'è nessuno, perchè non prenderli??"  :DD

 

Per questa occasione ho riciclato e modificato una frase di toy story: "Questo non è rubare, è prendere con stile!!"  :diavoletto:   :gira:

 

Apparte gli scherzi, non sono ne un ladro ne un morto di fame, se non si può fare non lo faccio e me lo tengo così che va bene lo stesso.  :ok:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte gli scherzi, non sono ne un ladro ne un morto di fame, se non si può fare non lo faccio e me lo tengo così che va bene lo stesso.  :ok:

da quello che ho capito io, vorresti INVENTARTI il problema del tasto home per avere più possibilità di sostituzione.

Senza fare il moralista mi chiedo... c'è bisogno di chiedere in un forum se questa cosa si possa fare? o_O

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito io, vorresti INVENTARTI il problema del tasto home per avere più possibilità di sostituzione. Senza fare il moralista mi chiedo... c'è bisogno di chiedere in un forum se questa cosa si possa fare? o_O

 

non hai capito  :facepalm: ... allora quando l'ho acceso, ho notato 2 puntini nella schermata bianca quando accendi l'ipad dopo averlo inizializzato. A questo punto mi sono detto "cavolo, avevo letto che la apple aveva sostituito degli ipad proprio per questo motivo, magari riesco a farmelo sostituire, e prendo due piccioni con una fava, potrei anche INVENTARMI che il tasto home non funziona per essere più convincente (visto che altri utenti su questo e altri forum avevano detto di aver fatto così)!!".

Ora, dato che non ho mai avuto a che fare con apple per questioni di garanzia, chiedevo ad utenti con più conoscenze come dovevo/potevo comportarmi e a cosa sarei andato in contro in caso che apple non volesse sostituirmelo (ripeto facendo tutto via telefono e corriere).

Questo è il tutto, non mi sembra di aver fatto niente di così strano o che possa turbare la purezza degli utenti sul forum  :diavoletto:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito  :facepalm: ... allora quando l'ho acceso, ho notato 2 puntini nella schermata bianca quando accendi l'ipad dopo averlo inizializzato. A questo punto mi sono detto "cavolo, avevo letto che la apple aveva sostituito degli ipad proprio per questo motivo, magari riesco a farmelo sostituire, e prendo due piccioni con una fava, potrei anche INVENTARMI che il tasto home non funziona per essere più convincente (visto che altri utenti su questo e altri forum avevano detto di aver fatto così)!!".

Ora, dato che non ho mai avuto a che fare con apple per questioni di garanzia, chiedevo ad utenti con più conoscenze come dovevo/potevo comportarmi e a cosa sarei andato in contro in caso che apple non volesse sostituirmelo (ripeto facendo tutto via telefono e corriere).

Questo è il tutto, non mi sembra di aver fatto niente di così strano o che possa turbare la purezza degli utenti sul forum  :diavoletto:

 

1° possibilità: chiama Apple al 800554533 e chiedi una sostituzione in garanzia per via dei 2 puntini di polvere, ovviamente dicendo anche dell'ammaccatura.

 

2° possibilità: chiama Apple e oltre ai 2 puntini, inventati un altro problema inesistente, ometti di dire che è ammaccato e procedi alla spedizione

 

Chiedi a loro se ci potrebbero essere costi da sostenere, che io sappia no.

 

 

Non turbi nessuno, ma mi sembra piuttosto evidente che solo uno dei due metodi sia quello onesto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico "della serie se vedi 50 sul marciapiede davanti ad una porta e non c'è nessuno, perchè non prenderli??"

 

Ma che razza di gente è, questa?

 

Io non so cosa potrei fare effettivamente in una situazione simile, magari mi comporterei anch'io da cialtrone.

 

Mi è però chiaro quello che dovrei fare: dovrei chiedere, perché qualcuno c'è, sempre!, se qualcuno ha perso qualcosa (magari con l'avvertenza di non dire cosa); insomma fare il possibile, umanamente, per restituire ciò che non è mio.

 

Premetto una facile contestazione: mi è già capitato di trovare, raccogliere e tenere, un euro — 50 euro fanno la differenza!

 

Altrimenti diventa giustificabile anche tenersi il resto di 200 euro quando si è pagato con una banconota da soli 50 perché… così… la prossima volta il commerciante pone più attenzione!

 

Ma…, forse mi indigno solo perché mi ritengo una persona onesta.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico "della serie se vedi 50 sul marciapiede davanti ad una porta e non c'è nessuno, perchè non prenderli??"

 

Ma che razza di gente è, questa?

 

Io non so cosa potrei fare effettivamente in una situazione simile, magari mi comporterei anch'io da cialtrone.

 

Mi è però chiaro quello che dovrei fare: dovrei chiedere, perché qualcuno c'è, sempre!, se qualcuno ha perso qualcosa (magari con l'avvertenza di non dire cosa); insomma fare il possibile, umanamente, per restituire ciò che non è mio.

 

Premetto una facile contestazione: mi è già capitato di trovare, raccogliere e tenere, un euro — 50 euro fanno la differenza!

 

Altrimenti diventa giustificabile anche tenersi il resto di 200 euro quando si è pagato con una banconota da soli 50 perché… così… la prossima volta il commerciante pone più attenzione!

 

Ma…, forse mi indigno solo perché mi ritengo una persona onesta.

Apparte che il mio era un esempio, comunque mi sembra che sei andato un po' fuori OT, e non mi sembra il caso di scrivere frasi del tipo "ma che razza di gente è questa??", non ti conosco e tu non conosci me quindi impara a portare rispetto alle persone che hai davanti e poi allora potrai commentare.

Detto questo potete anche chiudere.

Ho avuto le risposte che mi interessavano, suppongo che continuando a postare andiamo in contro ad una raffica di ipocrisia e finti perbenisti.

Grazie a chi ha risposto con criterio e mi ha consigliato.

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è un Italia, contagiata dal malaffare dei politici di qualsiasi schieramento, che ritiene normale fregare il prossimo.... questa è stata una delle ragioni per la quale 20 anni fa ho fatto fagotto e me ne sono andato via, e guardandola da lontano mi sembra che la situazione non sia migliorata.... che tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come voler rifarsi l'arredamento gratis

 

Assicuro la casa contro il furto.

Lascio aperto l'uscio per una settimana. (sostenendo che c'è una mosca in casa, ma io sono animalista e aspetto che esca da sola).

Faccio denuncia ai C.C.  che credo siano quelli delle barzellette.

I C.C non sono poi così stupidi e mi denunciano a piede libero..

La differenza sta che Apple assistenza non denuncia a piede libero. Peccato.

 

PS: è solo un esempio.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come voler rifarsi l'arredamento gratis

 

Assicuro la casa contro il furto.

Lascio aperto l'uscio per una settimana. (sostenendo che c'è una mosca in casa, ma io sono animalista e aspetto che esca da sola).

Faccio denuncia ai C.C.  che credo siano quelli delle barzellette.

I C.C non sono poi così stupidi e mi denunciano a piede libero..

La differenza sta che Apple assistenza non denuncia a piede libero. Peccato.

 

PS: è solo un esempio.

Dai ragazzi, che apple sia il vostro marchio del cuore va bene, ma adesso state facendo dei paragoni un po esagerati. Per un ipad cagato sembra che ho bussato alla porta di vostra nonna facendomi passare per uno del comune e che gli ho rubato la pensione. Ma ddaaiiii

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mirko88thebest

 

Scusa la domanda idiota... ma invece di fare tutta sta trafila e parti insultare da 3/4 di forum, non fai prima a rendere l'iPad danneggiato (perché alla fine di questo si tratta, che il segno sia microscopico o meno poco importa e alla Apple non sono cretini) e farti restituire i soldi?

 

Visto che si parla di "onestà" ti racconto una mia piccola esperienza... il 19 Novembre mi è finalmente arrivato il nuovo iPhone 5S preso all'App Store online e lo stesso giorno ho "dismesso" il mio iPhone 4S mettendolo in vendita il giorno dopo... premesso che con me il 4S non ha mai avuto alcun problema di funzionamento o di batteria (in media ci facevo due giorni con 4/5 ore di utilizzo + un giorno 16 ore di standby), faccio 21 foto dell'iPhone e le carico su FaceBook spiegando per filo e per segno lo stato dello stesso, ovvero che parte hardware, software dysplay e batteria sono perfetti e senza problemi, ma che l'estetica è abbastanza compromessa a causa del bordo rovinato per via della polvere che si infilava tra cover e iPhone (non è una balla, dopo due anni in cui l'ho sfilato raramente dalla cover si è veramente rovinata la cornice, comunque lo smartphone non è mai caduto o preso botte)... detto e specificato tutto scrivo che chiedo 250€ dell'iPhone 4S e che per maggiore "garanzia" preferisco la consegna a mano così l'acquirente può vederlo e provarlo di persona (ovviamente l'iPhone è stato ripristinato in DFU)!

Manco il tempo di finire di caricare le foto e dopo 5 minuti mi manda un messaggio un mio carissimo amico e mi dice che lo prende lui (per altro, a questo amico avevo già venduto l'anno sorso il Nokia Lumia 800 di cui è stato contentissimo), così ci accordiamo per trovarci Sabato 23 Novembre (quindi 4 giorni dopo che dismesso il 4S) e visto che è un carissimo amico glielo lascio per 200€.

Ci troviamo il Sabato concordato e gli do l'iPhone completamente carico e ripristinato, lui infila la micro SIM e comincia a giocarci un po, il telefono gli piace ma mi dice che per il momento non riesce a pagarmelo perché aspetta lo stipendio di Dicembre... nessun problema, ci conosciamo da parecchi anni e so che è una persona onesta e corretta, mi fido di lui.

Lo sento qualche giorno dopo per sapere come va e dice che il telefono va bene a parte l'app FaceBook che crasha (lo a sempre fatto anche con me e lo fa tutt'ora sul 5 e 5S, quindi deduco sia un problema proprio di FB) e che la batteria gli sembra duri poco, per il resto gli piace ed è contento... comunque rimaniamo che ci aggiornavamo se avesse avuto problemi di ogni sorta.

Il 10 di Dicembre mi chiama e mi dice di mandargli il numero della mia PostePay per la ricarica... colgo l'occasione e gli richiedo come va e se è contento dell'iPhone, tutto bene a parte la solita app di FB che si chiude di punto in bianco (mi dice che anche a suo figlio, sempre con il 4S, lo fa, quindi concludiamo che è proprio un problema dell'app) e che la batteria dura pochissimo... arriva a sera e l'iPhone è scarico senza averlo praticamente utilizzato!!!

Fermi tutti allora, con me non ha mai dato problemi di batteria e a distanza di 4 giorni e un ripristino in DFU la batteria si è guastata? gli dico di bloccare il pagamento e ci mettiamo a fare un po di prove per vedere se realmente la batteria andata o è solo una questione di impostazioni, se è un problema della batteria lo rassicuro dicendogli che me lo riprendo indietro e mi arrangio...

Morale della favola, stiamo ancora facendo prove e verifiche per vedere se ha problemi di batteria o solo di impostazioni, di fatto però non ho ancora voluto 1€ e voglio che prima di tutto lui sia soddisfatto dei soldi che deve spendere, poi riparleremo del pagamento... e se non va me lo ripiglio indietro senza tante storie!!!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, che apple sia il vostro marchio del cuore va bene, ma adesso state facendo dei paragoni un po esagerati. Per un ipad cagato sembra che ho bussato alla porta di vostra nonna facendomi passare per uno del comune e che gli ho rubato la pensione. Ma ddaaiiii inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

 Vero c'è di molto peggio, tangenti miliardarie ecc. , ma se non cerchiamo tutti  ad essere onesti da "piccoli".  Da grandi saremmo tutti un pò disonesti e voteremo'oligarchia  disonesta che comanda 

Poi non lamentiamoci se paghiamo il 50% di tasse suul'imponibile, non abbiamo servizi in cambio, si hanno retribuzioni, se paragonate al nostro costo vita, da III mondo, per comperare una Panda facciamo, per costrizione economica, 50 rate da 200 euro al mese :ciao:.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

 Vero c'è di molto peggio, tangenti miliardarie ecc. , ma se non cerchiamo tutti  ad essere onesti da "piccoli".  Da grandi saremmo tutti un pò disonesti e voteremo'oligarchia  disonesta che comanda 

Poi non lamentiamoci se paghiamo il 50% di tasse suul'imponibile, non abbiamo servizi in cambio, si hanno retribuzioni, se paragonate al nostro costo vita, da III mondo, per comperare una Panda facciamo, per costrizione economica, 50 rate da 200 euro al mese :ciao:.

Hai ragione choose, lo so che l italia è marcia dentro, però non puoi prendere il mio topic come trampolino per iniziare un dibattito sulla disonestà in italia e fare esempi sul mio "caso" che effettivamente non ho ancora fatto niente ma ho solo chiesto.

@datilogin

Non fosse un tuo caro amico ti comporteresti così?? Se si, beh penso che sei la persona in italia a prendersi più inchiappettate vendendo su internet. Cioè non fraintendermi il tuo comportamento è giusto però devi pensare che hai a che fare con altre persone. Se arriva pincopallino e non ha i soldi il cell glielo dai lo stesso con la promessa che te li porterá?? Non credo.

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@datilogin

Non fosse un tuo caro amico ti comporteresti così?? Se si, beh penso che sei la persona in italia a prendersi più inchiappettate vendendo su internet. Cioè non fraintendermi il tuo comportamento è giusto però devi pensare che hai a che fare con altre persone. Se arriva pincopallino e non ha i soldi il cell glielo dai lo stesso con la promessa che te li porterá?? Non credo.

Con molto più riguardo, ma cercherei comunque di comportarmi il più onestamente e correttamente possibile anche verso un estraneo, sicuramente per l'estraneo il prezzo sarebbe stato di 250€ e nessuno sconto!

Chiaro che a uno sconosciuto lascio l'oggetto solo se mi da immediatamente i soldi, altrimenti lo prova e se gli piace ci rivediamo quando ha i soldi per pagarmi... buono e corretto si, ma non coglione!!!

Se poi dopo qualche giorno il telefono ha problemi (prendiamo proprio l'esempio della batteria) mi muoverei esattamente come ora e se non risolvo nel giro di una settimana mi ripiglio indietro l'oggetto senza storie e gli rendo i soldi... in una settimana (parlo di una settimana visto che già dopo qualche giorno il mio amico ha "lamentato" il problema) è impossibile che un normale utente mandi a farsi benedire una batteria di proposito, o se lo fa deve essere proprio una persona malata.

 

Discorso diverso è se dopo qualche giorno mi dice che il telefono non va più di punto in bianco e non si accende o non vanno più i tasti o presenta graffi evidenti, in quel caso io non posso sapere se è veramente un problema di usura (tasti), utilizzo inadeguato del software (tipo tentativo di jailbreak malriuscito) o graffi/botte che io son sicuro di non aver fatto... comunque mi incontrerei sicuramente con l'acquirente per visionare l'oggetto e ne discuterei e, se riconosco qualche mio dubbio, cercherei di andargli incontro nel limite del possibile.

 

Ribadisco... buono si ma non coglione (almeno non del tutto).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

@datilogin

Non fosse un tuo caro amico ti comporteresti così?? Se si, beh penso che sei la persona in italia a prendersi più inchiappettate vendendo su internet. Cioè non fraintendermi il tuo comportamento è giusto però devi pensare che hai a che fare con altre persone. Se arriva pincopallino e non ha i soldi il cell glielo dai lo stesso con la promessa che te li porterá?? Non credo.

Con molto più riguardo, ma cercherei comunque di comportarmi il più onestamente e correttamente possibile anche verso un estraneo, sicuramente per l'estraneo il prezzo sarebbe stato di 250€ e nessuno sconto!

Chiaro che a uno sconosciuto lascio l'oggetto solo se mi da immediatamente i soldi, altrimenti lo prova e se gli piace ci rivediamo quando ha i soldi per pagarmi... buono e corretto si, ma non coglione!!!

Se poi dopo qualche giorno il telefono ha problemi (prendiamo proprio l'esempio della batteria) mi muoverei esattamente come ora e se non risolvo nel giro di una settimana mi ripiglio indietro l'oggetto senza storie e gli rendo i soldi... in una settimana (parlo di una settimana visto che già dopo qualche giorno il mio amico ha "lamentato" il problema) è impossibile che un normale utente mandi a farsi benedire una batteria di proposito, o se lo fa deve essere proprio una persona malata.

 

Discorso diverso è se dopo qualche giorno mi dice che il telefono non va più di punto in bianco e non si accende o non vanno più i tasti o presenta graffi evidenti, in quel caso io non posso sapere se è veramente un problema di usura (tasti), utilizzo inadeguato del software (tipo tentativo di jailbreak malriuscito) o graffi/botte che io son sicuro di non aver fatto... comunque mi incontrerei sicuramente con l'acquirente per visionare l'oggetto e ne discuterei e, se riconosco qualche mio dubbio, cercherei di andargli incontro nel limite del possibile.

 

Ribadisco... buono si ma non coglione (almeno non del tutto).

E infatti io mi comporto esattamente come hai appena descritto quando vendo qualcosa, lascio sempre il mio numero dicendo "ci fosse qualcosa chiamami pure senza problemi che vediamo di risolvere".

Penso sia una cosa normale o perlomeno per me.

Il venditore si è comportato correttamente con me e io ho accettato l acquisto perchè non mi interessa l ammaccatura perchè l ipad funziona egregiamente e mi va più che bene, la mia era solo una domanda, probabilmente non era al massimo della correttezza, ma da qui ad accusare un utente dandogli del ladro o paragonandolo ad una politica corrotta che abbiamo in italia c'è una bella differenza a mio parere .

Mi dispiace che le persone sparino a zero sui forum dando giudizi forse affrettati senza conoscere chi si ha davanti, e molte volte vanno semplicemente dietro a quello che hanno scritto alcuni utenti in precedenza senza neanche vedere da dove è partita la discussione.

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse non hai capito tu cosa voglio dire gli altri... non è questione di essere fedeli a un marchio o moralisti, ma siamo su un Forum pubblico dove chiunque (Apple compresa) legge i commenti e quello che hai chiesto, che tu lo ritenga o meno corretto, era un modo per "fregare" l'assistenza Apple... inutile girarci attorno, che la domanda sia stata fatta in maniera "innocente" non cambia il fatto che è pur sempre un tentativo di frode hai danni di Apple.

 

Che poi la maggior parte delle persone sia "moralista" solo in facciata credo siamo d'accordo in parecchi, io per primo riconosco di non essere il santarello che si legge e so benissimo come si fa a recuperare musica senza passare per iTunes (tanto per fare l'esempio più stupido tra tutti), ma di sicuro non mi metto a sbandierarlo o a dare consigli su un Forum pubblico... ok la libertà di parola e di opinione, ma a tutto c'è un limite.

Se trovo 50€ o 100€ per terra e non ho modo di restituirli al legittimo proprietario si certo che me li tengo, inutile negarlo perché sarei falso, ma di certo non vado in giro a sbraitarlo vantandomene... se invece trovo un portafoglio anche con 1000€, se ho modo di contattare direttamente il proprietario glielo rendo di persona senza toccarne il contenuto, altrimenti lo porto hai carabinieri e da quel momento in poi (dopo che mi hanno rilasciato un foglio firmato di quello che cera dentro al momento della consegna) sono affari loro e se vogliono fregare i soldi son fatti loro, io il mio dovere l'ho fatto.

 

Comunque, dato che vuoi una risposta al tuo problema, non c'è modo di sapere se te lo passeranno in garanzia o meno visto che, anche se in maniera lieve, l'iPad è stato "danneggiato"... l'unica è provare a sentire l'assistenza Apple cosa ti dicono... il problema è sempre quel "danno", se nella telefonata lo ometti volutamente poi non ti lamentare se ti fanno pagare il prezzo della riparazione o della sostituzione.

L'alternativa è quella di consumare benzina/gasolio e andare tu di persone in un Apple Store o centro assistenza autorizzato e sentire cosa ti dicono personalmente... altri modi non ce ne sono e non credo che nessuno abbia la sfera di cristallo... puoi anche inventarti che il tasto home non va o che non funziona l'altoparlante, ma sempre il problema del "danno" rimane e solo loro possono decidere se farlo passare o meno.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...