Vai al contenuto

Qualcuno mi sa dire...


Pand@

Messaggi raccomandati

Quali plug-in o altro devo installare per poter ascoltare la musica di sottofondo di alcune pagine web?

------------

Mi spiego.

--------------

Con windows e i browser (per esempio Firefox) aprendo questa pagina:

http://www.pandaproject.biz/mp3/Il%20ragazzo%20che%20sorride.htm

riesco a sentire il sottofondo musicale.

Con il MAC sia con Firefox che Safari o Google Chrome, aprendo la stessa pagina il sottofondo non si sente.

------------

Grazie

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che sia una questione di plugin, perché sono andato a vedere il file audio ed é un Mp3 e cliccandoci sopra si apre sul browser... quindi si vede che non é abilitato per funzionare con Mac... cmq neanche a me funziona il sottofondo musicale, sia su Safari che su Firefox

 

questo é il link del file audio:

 

http://www.pandaproject.biz/mp3/AlbanoCarrisiIlRagazzoCheSorride.mp3

 

 

Io sul mio sito ho dei video e te lo garantisco non é stato facile farli funzionare su tutti i browsers  e sul PC, però alla fine ci son riuscito.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che anche a me, con safari e firefox, non si sente l'audio del sottofondo!  :confused:

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo cmq non é un problema di plugin, perché se apri la pagina e tenendo cliccato sulla pagina assieme all tasto control e vai su "inspect element" vedi che c'é dentro il Mp3 e se ci clicchi si apre... non sono un webmaster quindi non so spiegare il motivo perché non funziona con i Mac
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Credevo che fosse un problema risolvibile ma forse è una pecca sulla lettura dei codici che in ambiente windws funzionano.

Questa pagina come altre l'ho costruita con Frontpage o Dreamweaver e nei codici,

questo: <bgsound src="Indirizzo/file.mp3" loop="infinite">

Inseriva il sottofondo

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...