Vai al contenuto

problema su Final Cut Pro X


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti. sono piuttosto inesperto del mondo Mac e pongo a più esperti un problema che ormai mi assilla da giorni.

dopo alcuni mesi di inutilizzo del programma "Final Cut Pro X" ho deciso di fare un montaggio di foto e filmati.

dopo serate di appassionante lavoro sono pronto a trasformare il montaggio in filmato con il solito comando "Share >>> Export Media"

...... ma il mac mi risponde con un messaggio di errore del programma "compressor" (programma a cui si appoggia FCP X per comprimere i video...almeno credo).

Il messaggio mi dice che si è verificato un errore e consiglia re-installazione di "compressor", cosa che ho fatto, ma senza nessun risultato.

il mio Mac è aggiornato per quanto riguarda il sistema operativo. ecco le caratteristiche:

 

OS X versione 10.9

Final Cut Pro versione 10.0.1

compressor 4.0.1

 

anche tentando di trasportare il montaggio su dvd il computer mi risponde con il seguente messaggio:

 

The operation couldn’t be completed. (com.apple.Compressor.CompressorKit.ErrorDomain error -1.)

 

tengo a precisare che ho già usato il programma senza alcun problema fino a giugno, perciò credo dipenda da possibili aggiornamenti del sistema operativo.

ho già anche provato a riportare il mac alla configurazione di giugno attraverso il back up di "time machine" ma di nuovo senza risultati.

 

qualche utente esperto mi può aiutare?? 

grazie in anticipo.

stefano

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se dipenda da ciò ma mi sa che l'ultima versione di FCP X é la 10.0.9 e quella di Compressor 4.0.7, non uso ancora Mavericks e non so dirti se c'é una versione specifica per quell SO … prova ad aggiornarli

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho scoperto l'arcano o almeno credo.