Vai al contenuto

problema su Final Cut Pro X


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti. sono piuttosto inesperto del mondo Mac e pongo a più esperti un problema che ormai mi assilla da giorni.

dopo alcuni mesi di inutilizzo del programma "Final Cut Pro X" ho deciso di fare un montaggio di foto e filmati.

dopo serate di appassionante lavoro sono pronto a trasformare il montaggio in filmato con il solito comando "Share >>> Export Media"

...... ma il mac mi risponde con un messaggio di errore del programma "compressor" (programma a cui si appoggia FCP X per comprimere i video...almeno credo).

Il messaggio mi dice che si è verificato un errore e consiglia re-installazione di "compressor", cosa che ho fatto, ma senza nessun risultato.

il mio Mac è aggiornato per quanto riguarda il sistema operativo. ecco le caratteristiche:

 

OS X versione 10.9

Final Cut Pro versione 10.0.1

compressor 4.0.1

 

anche tentando di trasportare il montaggio su dvd il computer mi risponde con il seguente messaggio:

 

The operation couldn’t be completed. (com.apple.Compressor.CompressorKit.ErrorDomain error -1.)

 

tengo a precisare che ho già usato il programma senza alcun problema fino a giugno, perciò credo dipenda da possibili aggiornamenti del sistema operativo.

ho già anche provato a riportare il mac alla configurazione di giugno attraverso il back up di "time machine" ma di nuovo senza risultati.

 

qualche utente esperto mi può aiutare?? 

grazie in anticipo.

stefano

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se dipenda da ciò ma mi sa che l'ultima versione di FCP X é la 10.0.9 e quella di Compressor 4.0.7, non uso ancora Mavericks e non so dirti se c'é una versione specifica per quell SO … prova ad aggiornarli

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho scoperto l'arcano o almeno credo. 

io ho compressor versione 4.0.1 (l'aggiornamento non credo sia possibile a meno di acquistare la versione più recente a 44,qualcosa  $ !!!! o comunque io non riuscendo ad aprirlo non trovo alcun comando per l'aggiornamento) Questa versione sembra o è incompatibile con os x maverick che ho scaricato da qualche giorno. 

anche FCP X non capisco come fare ad aggiornarlo. non trovo alcun comando che mi parli di un possibile upgrade.

ho paura che per fare funzionare tutto di nuovo, dovrò scaricare il sistema operativo che avevo prima e cioè "lion mountain" in pratica fare un downgrade alla faccia del progresso (e oltretutto visto che era preinstallato sul mac e non ho alcun supporto tipo dvd o cd dovrò scaricarlo da un sito tipo scambioetico).

certo che porca di una miseriaccia!! scarichi una nuova versione del sistema operativo e non ti funziona più un piffero!!!!

ma apple li testa 'sti programmi prima di metterli in rete oppure utilizza i suoi utenti come tester ... GRRRRR che rabbia!!!!!!   :mad:  :mad:  :mad:  :mad:  :mad:

Avete cortesemente altri suggerimenti o alternative???

ciao a tutti e buona serata

Stefano

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho scoperto l'arcano o almeno credo. 

io ho compressor versione 4.0.1 (l'aggiornamento non credo sia possibile a meno di acquistare la versione più recente a 44,qualcosa  $ !!!! o comunque io non riuscendo ad aprirlo non trovo alcun comando per l'aggiornamento) Questa versione sembra o è incompatibile con os x maverick che ho scaricato da qualche giorno. 

anche FCP X non capisco come fare ad aggiornarlo. non trovo alcun comando che mi parli di un possibile upgrade.

ho paura che per fare funzionare tutto di nuovo, dovrò scaricare il sistema operativo che avevo prima e cioè "lion mountain" in pratica fare un downgrade alla faccia del progresso (e oltretutto visto che era preinstallato sul mac e non ho alcun supporto tipo dvd o cd dovrò scaricarlo da un sito tipo scambioetico).

certo che porca di una miseriaccia!! scarichi una nuova versione del sistema operativo e non ti funziona più un piffero!!!!

ma apple li testa 'sti programmi prima di metterli in rete oppure utilizza i suoi utenti come tester ... GRRRRR che rabbia!!!!!!   :mad:  :mad:  :mad:  :mad:  :mad:

Avete cortesemente altri suggerimenti o alternative???

ciao a tutti e buona serata

Stefano

 

1.- non duplicare i tuoi post

2.- tu stavi usando FCP X con una versione (10.0.1 ) e Compressor (4.0.1) per Lion se non per Snow Leopard, quindi non puoi pretendere che Apple testi Mavericks con una versione di applicazioni vecchie di almeno 2 se non 3 sistemi operativi, sei te che devi metterli a giorno man mano che escono e non Apple !!!!

 

3.- se tu questi programmi li hai comprati, te li ritrovi nell' App Store e quindi te li puoi riscaricare gratuitamente senza nessun esborso di Euro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema e come noi diversi utenti.

Per quello che ho capito dovremo aggiornare FCP X a 10.0.9 (io ho 10.0.3 e non riesco ad esportare con Mavericks) e Compressor a 4.0.7 (ho 4.0.2).

I problemi dovrebbero sparire, ma non è certo. Infatti devi installare ProAppsQTCodecs (è gratuita) e flaggare "impedisci App Napp" nelle informazioni di FCP;  tendenzialmente potrebbero esserci problemi in tutte quelle applicazioni tendenti a rendering. Almeno questo è quello che ho appreso attraverso Facebook Final Cut Pro Italia.

Proviamo a comunicarci quando risolveremo il problema. Se mal comune è mezzo gaudio sappi che in difficoltà siamo tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma provare più semplicemente ad aggiornare?! Io ho mandato progetti a compressor e li ho esportati senza la minima difficoltà

 

a sto punto se si ostinano a non fare gli aggiornamenti, che oltretutto portano migliorie alle 2 applicazioni, presumo che ne stanno usando di quelli non legali… infatti se non l'hai comprato  l'App Store non li riconosce e non ti permette di aggiornarli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...