Vai al contenuto

malfunzione su Final Cut Pro X


stefano1961

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.

sono piuttosto inesperto :shock:  del mondo Mac e pongo a più esperti un problema che ormai mi assilla da giorni :mad: .

dopo alcuni mesi di inutilizzo del programma "Final Cut Pro X" ho deciso di fare un montaggio delle foto e filmati di un motoraduno.

dopo serate di appassionante lavoro sono pronto a trasformare il montaggio in filmato con il solito comando " Share >>> Export Media"......

il mac mi risponde con un messaggio di errore del Programma "compressor" (programma che a cui si appoggia FCP X per comprimere i video...almeno credo).

il messaggio mi dice che si è verificato un errore e consiglia re-installazione di "compressor", cosa che ho fatto, ma senza avere nessun miglioramento.

il mio Mac è aggiornato per quanto riguarda il sistema operativo. ecco le caratteristiche:

 

OS X versione 10.9

Final Cut Pro versione 10.0.1

compressor 4.0.1

 

anche tentando di trasportare il montaggio su dvd il computer mi risponde con il seguente messaggio:

 

The operation couldn’t be completed. (com.apple.Compressor.CompressorKit.ErrorDomain error -1.)

 

qualche utente esperto mi può aiutare?? (possibilmente con spiegazioni semplici visto che sono "vecchietto d'età" e neofita di apple)

grazie in anticipo.

Stefano

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho scoperto l'arcano o almeno credo.

io ho compressor versione 4.0.1 (l'aggiornamento non credo sia possibile a meno di acquistare la versione più recente a 44,qualcosa  $ !!!! o comunque io non riuscendo ad aprirlo non trovo alcun comando per l'aggiornamento) Questa versione sembra o è incompatibile con os x maverick che ho scaricato da qualche giorno.

anche FCP X non capisco come fare ad aggiornarlo. non trovo alcun comando che mi parli di un possibile upgrade.