Vai al contenuto

malfunzione su Final Cut Pro X


stefano1961

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.

sono piuttosto inesperto :shock:  del mondo Mac e pongo a più esperti un problema che ormai mi assilla da giorni :mad: .

dopo alcuni mesi di inutilizzo del programma "Final Cut Pro X" ho deciso di fare un montaggio delle foto e filmati di un motoraduno.

dopo serate di appassionante lavoro sono pronto a trasformare il montaggio in filmato con il solito comando " Share >>> Export Media"......

il mac mi risponde con un messaggio di errore del Programma "compressor" (programma che a cui si appoggia FCP X per comprimere i video...almeno credo).

il messaggio mi dice che si è verificato un errore e consiglia re-installazione di "compressor", cosa che ho fatto, ma senza avere nessun miglioramento.

il mio Mac è aggiornato per quanto riguarda il sistema operativo. ecco le caratteristiche:

 

OS X versione 10.9

Final Cut Pro versione 10.0.1

compressor 4.0.1

 

anche tentando di trasportare il montaggio su dvd il computer mi risponde con il seguente messaggio:

 

The operation couldn’t be completed. (com.apple.Compressor.CompressorKit.ErrorDomain error -1.)

 

qualche utente esperto mi può aiutare?? (possibilmente con spiegazioni semplici visto che sono "vecchietto d'età" e neofita di apple)

grazie in anticipo.

Stefano

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho scoperto l'arcano o almeno credo.

io ho compressor versione 4.0.1 (l'aggiornamento non credo sia possibile a meno di acquistare la versione più recente a 44,qualcosa  $ !!!! o comunque io non riuscendo ad aprirlo non trovo alcun comando per l'aggiornamento) Questa versione sembra o è incompatibile con os x maverick che ho scaricato da qualche giorno.

anche FCP X non capisco come fare ad aggiornarlo. non trovo alcun comando che mi parli di un possibile upgrade.

ho paura che per fare funzionare tutto di nuovo, dovrò scaricare il sistema operativo che avevo prima e cioè "lion mountain" in pratica fare un downgrade alla faccia del progresso (e oltretutto visto che era preinstallato sul mac e non ho alcun supporto tipo dvd o cd dovrò scaricarlo da un sito tipo scambioetico).

certo che porca di una miseriaccia!! scarichi una nuova versione del sistema operativo e non ti funziona più un piffero!!!!

ma apple li testa 'sti programmi prima di metterli in rete oppure utilizza i suoi utenti come tester ... GRRRRR che rabbia!!!!!!   :mad:  :mad:  :mad:  :mad:  :mad:

Avete cortesemente altri suggerimenti o alternative???

ciao a tutti e buona serata

Stefano

Stefano1961

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple e' scaduta nella qualità della merce immessa nel mercato, o deve ritirare laptop, Ipad o Iphone per gravi problemi alle batterie o ad ogni aggiornamento bisogna impazzire per farlo funzionare in attesa di nuovi aggiornamenti.

Si cura la grafica del apparato la bellezza che sia sempre più leggero a discapito di quello che si trova dentro.

Sembra un windzoz .:'(

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho scoperto l'arcano o almeno credo.

io ho compressor versione 4.0.1 (l'aggiornamento non credo sia possibile a meno di acquistare la versione più recente a 44,qualcosa  $ !!!! o comunque io non riuscendo ad aprirlo non trovo alcun comando per l'aggiornamento) Questa versione sembra o è incompatibile con os x maverick che ho scaricato da qualche giorno.

anche FCP X non capisco come fare ad aggiornarlo. non trovo alcun comando che mi parli di un possibile upgrade.

ho paura che per fare funzionare tutto di nuovo, dovrò scaricare il sistema operativo che avevo prima e cioè "lion mountain" in pratica fare un downgrade alla faccia del progresso (e oltretutto visto che era preinstallato sul mac e non ho alcun supporto tipo dvd o cd dovrò scaricarlo da un sito tipo scambioetico).

certo che porca di una miseriaccia!! scarichi una nuova versione del sistema operativo e non ti funziona più un piffero!!!!

ma apple li testa 'sti programmi prima di metterli in rete oppure utilizza i suoi utenti come tester ... GRRRRR che rabbia!!!!!!   :mad:  :mad:  :mad:  :mad:  :mad:

Avete cortesemente altri suggerimenti o alternative???

ciao a tutti e buona serata

Stefano

 

1.- non duplicare i tuoi post

2.- tu stavi usando FCP X con una versione (10.0.1 ) e Compressor (4.0.1) per Lion se non per Snow Leopard, quindi non puoi pretendere che Apple testi Mavericks con una versione di applicazioni vecchie di almeno 2 se non 3 sistemi operativi, sei te che devi metterli a giorno man mano che escono e non Apple !!!!

 

3.- se tu questi programmi li hai comprati, te li ritrovi nell' App Store e quindi te li puoi riscaricare gratuitamente senza nessun esborso di Euro !!!

 

Apple e' scaduta nella qualità della merce immessa nel mercato, o deve ritirare laptop, Ipad o Iphone per gravi problemi alle batterie o ad ogni aggiornamento bisogna impazzire per farlo funzionare in attesa di nuovi aggiornamenti.

Si cura la grafica del apparato la bellezza che sia sempre più leggero a discapito di quello che si trova dentro.

Sembra un windzoz .:'(

 

a smanettare  sul computer c'é sempre una persona e quindi non lamentiamoci sempre con i costruttori… a volte, come in questo caso, le lamentele lasciano il tempo che trovano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...