Vai al contenuto

non funziona più flash con safari


virginia

Messaggi raccomandati

ecco un'altro dei miei fastidiosi problemi...

da un pò di tempo quando apro una pagina web con animazione flash (uso safari da molto e non mi era mai capitato :roll: ) mi appare l'icona di quicktime spezzata e non parte nessuna animazione. sapete come posso far guarire il mio safarino?

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema potrebbe essere questo:

quando si inserisce un filmato flash in una pagina html viene scritto un codice come questo:

<td> <p align="center">

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="680" height="450">

<param name="movie" value="test.swf">

<embed src="test.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="680" height="450"></embed></object>

</td>

come vedi il nome del file flash compare due volte.

Ora mettiamo che io cambi il nome del mio filmato flash e quindi corregga l'html; se corrego solo il primo gli utenti Internet Explorer lo vedranno lo stesso ma gli altri browser (es: netscape) non lo vedranno.

Potrebbe essere questo il problema. Praticamente la pagina è stata scritta solo con la parte di codice che riguarda Internet Explorer.

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

okkei,

allora,il codice non è sbagliato xke' lui nella prima parte,dove apre con <object> immette l'oggetto,cioè preleva la plugin installata ActiveX e controlla che almeno la versione non sia piu' bassa di quella che lui segna.In caso contrario,ti fa scaricare dlal'url macromedia il nuovo player.Il codice ID è unico per ogni versione flash player.

La seconda serve per visualizzare appunto il flash.Dentro alla seconda parte <embed etc ect puoi mettere varie variabili che ti possono servire per gestire il file flash da e fuori il tuo movie...

per quanto riguarda che ti viene visualizzata il quicktime invece che il flash è xke' i tuoi settaggi mime sono messi che quicktime legga i .swf non il flash player plug in..

Cancella le preferenze del quicktime e vedrai che funzionerà.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto lynx.

sono enrata nelle preferenze MIME di quicktime ed ho cliccato su "usa default" ed è tornato tutto come prima. tutto perfetto. grazie 1000

:arrow: sono sempre soddisfatta di tutti voi!!!

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

grazie.

safari non prende i settaggi MIME di per sè come lo fa IE .Se vai sotto IE/prefereze/File Helpers/ vedrai tutti i settaggi mime associati.Safari invece,preleva le preferenze del tuo player (realone,wmp,etc etc) e li usa importandoli.

Quindi tu potevi anche avere settato in visione di default sul tuo osX il realPlayer per vedere addirittura i file .mpg e safari usa realOne per visualizzarli.

Se vai nella cartella /Library/Internet Plug-ins vedrai tutti i plugins installati.Di cui alcuni sono solo alias (per esempio realPlayer).

Succede questa catena di chiamata: safari prima preleva i settaggi default del sistema associati ad ogni estensione,poi se non trova,va nella /Library/Internet Plug ins e se non trova nemmeno qui , va nella /Users/tuo nome user/Library/Internet Plug-ins...

Se tu hai un flash player 7 nella tua user/library etc... e un flash player 6 nella /Library etc.. lui pesca prima quello nella root (versione 6) e se ne sbatte della 7!

fatto casino ? 8)

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...