Vai al contenuto

raffreddare il macbook


gabrymac

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un macbook bianco del 2007 aggiornato a snowleopard, dopo molti anni di utilizzo visto che la ventola si accendeva quasi di continuo, anche se visionavo un semplice video su youtube, ho levato il residuo di pasta termica sul dissipatore del processore e ne ho emssa di nuova, ora la ventola si accende dopo 10 minuti di utilizzo (mentre prima dopo 5) ma si accende comunque.. esiste qualceh dissipatore esterno valido tipo basamenti refrigerati che mi aiutino a dissipare il calore del case che è molto caldo!

grazie mille!

 

PS: secondo me l'aggiornamento a S.Leopard ha accelerato di non poco l'utilizzo della CPU , prima avevo Tiger installato ma logic 9 su Tiger non gira... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono dei supporti in bamboo con ventola da attaccare via usb al mac.

http://www.amazon.it/Macally-MCECOFANPRO-Supporto-Regolabile-Raffreddamento/dp/B002IVWSR2

 

Altrimenti appoggialo su superfici "fredde" tipo marmo. Un pò pesantuccio da tenere sulle gambe ma efficace! :angioletto:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...