Vai al contenuto

da 3 a Wind... che faccio, lascio?


Minou78

Messaggi raccomandati

Anch'io, ho notato lo stesso sia con la chiavetta che con l'LG che avevo fino ad un mese fa! 

... io pago 7€ con la ricaricabile ma ho 300 min e 300 sms, l'ho fatta poco fa e magari è scaduta ma sicuramente esiste una sua omologa. 

Per chi volesse più internet la Wind permette di acquistare un terzo GB di traffico a velocità 'normale' in aggiunta al proprio piano. 

 

Mi chiedevo se vogliono vendere più pendrive, se vogliono disincentivare l'uso degli smartphone come Hotspot oppure se semplicemente odiano Apple (Wind non tratta gli iPhone o gli iPad nemmeno per sogno). Ora che mi dici che pure con LG si avverte "l'inerzia" (che si sveltisce richiamando la pagina se appena s'impunta il caricamento) allora dev'essere proprio una scelta di penalizzare il traffico via smartphone.

 

I contratti sono molto diversificati e tutti in evoluzione continua. Trovo da tempo le offerte Wind, ricaricabile, molto consone ai miei bisogni.

 

A me 3 GB non basterebbero proprio e non trovo eccessivo il totale di 21 euro/mese per 12 GB complessivi più minuti ed SMS che mi avanzano pure dato che come telefono ho principalmente un vecchissimo Nokia impermeabile che uso con una SIM Vodafone fornitami per lavoro. Comunque fra le offerte Wind si trova quel che serve molto più facilmente che fra quelle di altri operatori. Soprattutto il non obbligo a contratti vincolanti e il non limite all'impiego come Hotspot sono (erano?) merce rara.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se usi spesso il telefono per collegarci il computer 3GB in effetti sono pochi. Io lo faccio solo quando sono via per lavoro o il fine settimana quindi mi basta.

 

La cosa che mi piace della wind è che (per quanto possa essere lento a 32k) almeno le mail riesco a leggerle e non pago ogni volta che accendo l'hotspot! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se vogliono vendere più pendrive, se vogliono disincentivare l'uso degli smartphone come Hotspot oppure se semplicemente odiano Apple (Wind non tratta gli iPhone o gli iPad nemmeno per sogno). Ora che mi dici che pure con LG si avverte "l'inerzia" (che si sveltisce richiamando la pagina se appena s'impunta il caricamento) allora dev'essere proprio una scelta di penalizzare il traffico via smartphone.

 

Non è che Wind odia Apple, è che non hanno contratti commerciali perché non sono mai riusciti a mettersi d'accordo. Inoltre Wind è l'unico operatore fisico in Italia a non avere frequenze LTE compatibili con l'iPhone/iPad, il che fondamentalmente li esclude dal mercato Apple. 

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che Wind odia Apple, è che non hanno contratti commerciali perché non sono mai riusciti a mettersi d'accordo. Inoltre Wind è l'unico operatore fisico in Italia a non avere frequenze LTE compatibili con l'iPhone/iPad, il che fondamentalmente li esclude dal mercato Apple.

ah si??? non lo sapevo... peró la LTE non viene usata TEORICAMENTE anche dai Galaxy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che Wind odia Apple, è che non hanno contratti commerciali perché non sono mai riusciti a mettersi d'accordo. Inoltre Wind è l'unico operatore fisico in Italia a non avere frequenze LTE compatibili con l'iPhone/iPad, il che fondamentalmente li esclude dal mercato Apple. 

 

Fino all'altroieri la questione non si poneva nemmeno per caso data l'inesistenza delle reti.

 

Wind s'è aggiudicata sia gli 800MHz che i 2600 MHz. LTE (telefonia) - Wikipedia

Wind: accordo realizzazione rete LTE con Huawei e Sirti (12 aprile 2013)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'altroieri la questione non si poneva nemmeno per caso data l'inesistenza delle reti.

 

Wind s'è aggiudicata sia gli 800MHz che i 2600 MHz. LTE (telefonia) - Wikipedia

Wind: accordo realizzazione rete LTE con Huawei e Sirti (12 aprile 2013)

 

Il problema è proprio li. I dispositivi Apple (escludendo 5C e 5S) supportano LTE su bande 1, 3 e 5 in Italia e quindi su frequenze 850, 1800 e 2100, nessuna delle tre in possesso di Wind. Discorso un pochino diverso per il 5C e 5S in quanto alcuni dei modelli supportano anche le bande 7, 19 e 26 che sono rispettivamente 2600Mhz e 800Mhz. Dipende ovviamente da quale versione verrà commercializzata in Italia e che accordi prenderà Wind (se li prenderà) con Apple. Attualmente il 5 non è compatibile con le frequenze di Wind.

 

 

ah si??? non lo sapevo... peró la LTE non viene usata TEORICAMENTE anche dai Galaxy?

 
DIpende dalle frequenze che il dispositivo supporta. Una volta era così anche con il GSM, ora che tutti i cellulari sono Quad-band non si pone più il problema, ma 10 anni fa era un lusso avere un GSM dual band su doppia frequenza. E per LTE è la stessa cosa, piano piano che si liberano frequenze, verranno realizzati dispositivi in grado di sfruttarle. Già da iPhone 5 a 5S c'è un gran passo avanti in fatto di frequenze LTE utilizzabili.
 
I modelli di 5C e 5S attualmente in vendita in Europa ad esempio sono l'A1507 (5C) e l'A1457 (5S).
Supportano le frequenze 1, 2, 3, 5, 7, 8 e 20. Quindi frequenze LTE 2100, 1900, 1800, 850, 2600, 900 e 800 ma quest'ultima in DD quindi non so se Wind è contemplata. 

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è ...

I modelli di 5C e 5S attualmente in vendita in Europa ad esempio sono l'A1507 (5C) e l'A1457 (5S).

Supportano le frequenze 1, 2, 3, 5, 7, 8 e 20. Quindi frequenze LTE 2100, 1900, 1800, 850, 2600, 900 e 800 ma quest'ultima in DD quindi non so se Wind è contemplata. 

 

Stai ingigantendo un problema che invece è circoscritto.

Fino ad un anno fa non esisteva alcun iPhone che ricevesse in bande variamente definibili LTE.

Wind sarà un problema solo per chi ha acquistato il modello 5, stop.

Mi pare evidente che in Italia saranno distribuiti i nuovi modelli col chip che trasmette sulle bande disponibili e previste nel nostro paese, in particolare in banda 2600 MHz che è l'unica che Wind sembra voglia supportare. Apple non è masochista e non continua in scelte antieconomiche ora che la confusione s'è ridimensionata. Pure Wind non è masochista.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Masochista o meno, Wind non è mai stata contemplata come operatore ufficiale per iPhone o altri dispositivi. Dal 2008 che esiste l'iPhone in vendita in Italia e sono stati sempre e solo TIM, Vodafone e 3 gli operatori supportati. Lo si evince anche dal fatto che in iOS non esiste un bundle di Wind Italia. Non è tanto un problema tecnico secondo me, semplicemente Apple non avrà contratti commerciali con Wind. Vedremo quando uscirà iPhone 5S in Italia come si comporterà l'operatore, sta di fatto che attualmente, nessun modello di iPhone disponibile ufficialmente in Italia è compatibile con Wind, da li non si scappa.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto da poco la vodafone special, 10 euro al mese per:

 

1000 sms a tutti

400 min al mese verso tutti

2GB al mese

 

 

http://news.vodafone.it/2013/07/16/vodafone-special-10-euro-al-mese-per-tutti-per-sempre/

in più minuti illimitati verso un numero Vodafone preferito e Hotspot

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masochista o meno, Wind non è mai stata contemplata come operatore ufficiale per iPhone o altri dispositivi. Dal 2008 che esiste l'iPhone in vendita in Italia e sono stati sempre e solo TIM, Vodafone e 3 gli operatori supportati. Lo si evince anche dal fatto che in iOS non esiste un bundle di Wind Italia. Non è tanto un problema tecnico secondo me, semplicemente Apple non avrà contratti commerciali con Wind. Vedremo quando uscirà iPhone 5S in Italia come si comporterà l'operatore, sta di fatto che attualmente, nessun modello di iPhone disponibile ufficialmente in Italia è compatibile con Wind, da li non si scappa.

infatti ci mette una vita ad attivarsi con sim wind...ci sarà un perchè...in ogni caso qualitativamente la wind fa pena

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...