Vai al contenuto

Problema gestione calendario


mivec

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

è un po' che non scrivo ma avendo appena acquistato un iPhone5 mi trovo con un problema non indifferente per il mio lavoro.

 

Arrivo subito al dunque. Se creo un evento nel calendario che va dalla mattina del giorno X alla sera del giorno Y nella schermata 'MESE' ed 'ELENCO' vedrò il puntino che segna un appuntamento solo per il giorno X, l'unico modo per avere due puntini sui due giorni è quello di mettere l'evento come 'giornata'. 

 

Purtroppo per il mio lavoro mi capita spesso di essere fuori per più giorni e se segno un evento di 3 giorni di primo acchito ne vedrò solo due nel calendario.

 

Vi posto uno screenshot per chiarire meglio.

 

Grazie mille,

Paolo

 

Schermata_2013_09_01_alle_17_32_16.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la soluzione, ma ti scrivo per capire meglio.

 

Se crei un evento nel calendario, questo correttamente ti indicherà con un puntino il giorno nel quale l'evento inizia. Non evidenzierà, ovviamente, il giorno nel quale l'evento ha termine.

 

Se tu hai una missione di tre giorni da compiere, a mio parere il modo corretto di inserirla è con tre distinti eventi, uno il primo giorno, uno il secondo, e uno il terzo, ciascuno dalle ore 8:00 alle 17:00 (per esempio).

 

Se invece "sei in fiera" per tre giorni e tre notti, allora c'è la "giornata" per 3.

 

Tu come vorresti che fosse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Vorrei che fosse come su google calendar o come su iCal da Mac. Cioè vorrei vedere una striscia che parte dl primo giorno e arriva al terzo per intenderci, e molto scomodo dover mettere tre eventi per tre giorni consecutivi. Così se un evento dovesse finire a metà di una giornata non lo potrei sapere se non inserendo un nuovo evento apposito.

Grazie per la risposta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iOS 6 è come descritto da mivec. Su iOS 7 hanno inserito la grafica stile iCal e quindi vedi la linea. 

 

Per mivec: attendi ancora una decina di giorni e poi avrai iOS 7 con la funzione :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iOS 6 è come descritto da mivec. Su iOS 7 hanno inserito la grafica stile iCal e quindi vedi la linea. 

 

Per mivec: attendi ancora una decina di giorni e poi avrai iOS 7 con la funzione :)

 

bhe si a questo punto conviene attendere

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riesumo questo topic solo per chiedere se fosse possibile (ma non credo) cambiare la vede grafica del calendario, lo trovavo decisamente più intuitivo sul mio vecchio LG che aveva android 2.2. Lì c'era una barra a lato del giorno che dava un'idea qualitativa degli impegni che si hanno.

Dico questo perché mi sembra che questo iOS 7 sia molto simile ad android, soprattuto se si invertono i colori dei menù.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...