Vai al contenuto

TRANSMIT CLIENT FTP E FUNZIONE SYNC?


fabtosi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sto cercando un client ftp che mi permetta di sincronizzare in automatico(quindi senza lancio manuale del programma) una cartella del mio mac al server ftp del mio sito. Ho letto molte recensioni positive su transmit....confermate e soprattutto fa quello di cui ho bisogno o mi consigliate altro client per questa funzione?

 

E' possibile questo? mi servirebbe la sincronizzazione ogni tot, minuti! 

 

Ho letto che con automator nel caso non si riuscisse da software si potrebbe riuscire...è vera questa info? se si come posso creare il flusso di lavoro?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato molto Transmit, e mi ci sono trovato benissimo. Però non ho mai sfruttato la possibilità di sincronizzare.

 

Sulla vecchia versione che ho qui nel mio PowerBook G4 che uso quotidianamente, trovo il menu' Transfer > Synchronize... con varie opzioni, e un pulsante per far partire la sincronizzazione.

 

Nell'help trovo questo:

Creating Transmit workflows with Automator
If you are using Mac OS X 10.4 "Tiger" or later, Transmit offers various actions for use in Automator workflows.
The Transmit actions can be found in Automator's Library section, under Applications > Transmit.
The current actions include Upload Files, Download Files, and Synchronize Files.
Please see Automator Help for information on how to construct a workflow from actions.

 

Penso non sia difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potresti elencare le opzioni di sincronizzazione che trovi nel menù? Mi riferisco alle impostazioni temporali (ora giorno una a settimana) mi servirebbe sapere tutte quelle presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti passo l'immagine delle opzioni di sync:

ln5v.png

 

 Tieni presente che è una versione di Transmit vecchia almeno di 5 anni.

 

Come ti ho fatto presente, Transmit suggerisce di usare Automator per avere un'azione a tempo.

 

Potrei anche suggerirti di usare semplicemente cron e rsync per ottenere il tuo scopo, senza alcuna applicazione, ma dovresti usare il terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero Cron e rsync?

Cron è il meccanismo di scadenzare qualsiasi processo sul Mac.

rsync è un'istruzione che sincronizza in remoto qualsiasi file o cartella.

 

Imposti cron per fare rsync ogni quarto d'ora.

 

L'ho fatto per replicare i filles di backup su un server remoto.

Una riga di istruzione e ho risolto.

 

Avverto: non metterti se non sai di cosa stiamo parlando.

Terminale richiede preparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qua puoi vedere la finestra delle azioni di Automator (anche qui siamo ad almeno 5 anni fa):

qj69.png

Come faccio ad aggiungere un'azione in automator? Ad esempio di far inviare i dati da transmit al mio server FTP ogni tot. minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...