Vai al contenuto

Aggiornare powermac G3 B&W


Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

A me pare ovvio che se il messaggio è "Startup disk was unable to select the install CD as the startup disk.(-2)" significa che quel CD non è stato fatto da Apple e nemmeno da uno smanettone capace di masterizzare un'immagine disco con le caratteristiche adeguate a fungere da disco d'avvio su un PPC. (mi sfugge il significato di "(-2)")


 


Dopodiché il noto limite che vige nel forum dovrebbe esserti ormai chiaro ... come il fatto che nessuno ci tiene a farsi bannare.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su animo ditemi che posso provare se usassi l'emac come lettore dvd con firewire cambierebbe qualcosa?

Il cavo dovrei comprarlo e vorrei evitare se il problema non è quello :infuriato:

ho cercato un pò su internet è ho trovato un po' di forum con un g3 che da lo stesso errore ma, un po perché sono tutti in inglese e un po perché non sono in italiano non ci ho capito niente ma non sono l'unico con questo problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu non hai ancora capito come funziona un forum.

 

chi sa la risposta, risponde. se non c'è nessuno collegato che sa come risponderti, cosa ci possiamo fare?

 

ci sono altri modi per trovare informazioni.

 

PS: controlla la grammatica.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene tenere il PowerMac con OS9. Io ne ho uno più recente (un G4 Dual 400Mhz) e con Tiger non si muove, o meglio, va bene ma paragonato agli standard di oggi non ha senso. Non riesco a capire cosa ti possa servire :) io il mio lo uso come server ed è ottimo, però non lo userei mai quotidianamente come workstation...

Ps. Anche il mio è SCSI

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora dopo una settimana di vacanza arrivo e faccio una str****ta.

 

Il computer girava col cd e non aveva l'HDD attaccato ma la scheda scsi era connessa non so perche mi dava fastidio e la ho staccata con il PC acceso il MAC si è riavviato e dopo un miliardo di tentativi adesso se la connetto a una qualsiasi delle porte  e connetto l'HDD non lo legge.

cosa ho fatto? ho bruciato la scheda?

non riesco a far partire il SO sull'HDD e se lancio dal CD l'utility disco non vede l'HDD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...