Vai al contenuto

Macbook air 13 2013 o macbook pro 13 retina..


Messaggi raccomandati

il modello che ho trovato retina a 1000 euro e di dicembre 2012... so che e' uscito un aggiornamento a febbraio 2013...ma sapevo solo di un taglio di prezzo non di una modifica hardware...

mi confermate?

grazie

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio ragazzi con 1000 euro che prendete? io vengo dal retina 15...

 

macbook air 13 nuovo

macbook pro 13 retina usato di 5 mesi.....

 

lo uso il 99% a casa

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'attuale hardware del Macbook Air è molto performante, poi se lo usi solo a casa puoi praticamente metterlo dove vuoi e con 12 ore di autonomia stai tranquillo... Se in vece ti serve uno schermo retina allora il discorso è diverso, potresti pensare di aspettare l'uscita dei retina Haswell...

Per esempio al momento io sono più propenso per i Macbook Air :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come con Safari ti possa ciucciare 3 GB. Assurdo.

 

8 GB bastano e avanzano per il 99% degli utenti.

Se ci devi fare editing video complesso ed elaborazioni grafiche pesanti è un altro discorso, ma si tratti di casi speciali e di ambito professionistico.

La ram serve anche se si fa un multitasking estremo, con una miriade di file pesanti e applicativi da interfacciare.

Se è il caso tuo, allora hai fatto bene, altrimenti hai speso per niente, non è che la macchina diventi più veloce.

 

In quanto alla macchina, io il 15" lo trovo ormai un barcone, intendo come stazza e peso.

Ho diversi PC, ma quando vado in giro il 13" è il massimo che tollero.

E anche l'iPad l'ho preso Mini per non avere problemi d'ingombro (prenderò il Retina quando esce).

 

Ovviamente, la superficie dello schermo è minore, ma si tratta comunque di macchine che non dovrebbero essere usate 10 ore al giorno, sia per problemi di occhi che di spalle.

 

Ho il MBP Retina 13" (2560x1600 virtuali) e l'esperienza visiva è notevole. Impossibile non affezionarsi e non diventare dipendenti.

La nitidezza appare uguale al 15". La risoluzione del 15" è maggiore (2880x1800 virtuali), ma sullo schermo più grande i pixel si dilatano. Alla fine, l'impressione è la stessa.

Certo, sul 15" hai più spazio di lavoro, il che fa una certa differenza.

 

Ad ogni modo, il sistema Retina non corrisponde a un vero guadagno di spazio di lavoro, ma va bene così.

Ho visto vari 15" con risoluzioni effettive da 1900 dpi anche ben gestite, ma... ci vuole la lente per vedere certi dettagli. Dopo un po' viene mal di testa.

la sistemazione delle dimension idei caratteri non è sempre agevole.

In questo senso, meglio la soluzione Retina, è più ergonomica.

 

Una cosa fastidiosa è che ci sono ancora in giro troppi sw non compatibili con Retina.

 

Il 15" dovrebbe avere una signora scheda grafica.

Se spingi molto su questo aspetto dovresti essere a cavallo, anche se io personalmente non saprei che farmene di molta potenza grafica su un notebook.

 

Comunque, a mio modo di vedere il rapporto prezzo/qualità è più elevato sul 13" che non sul 15".

Questo perché molti ragionano come me: il 15" è considerato già troppo ingombrante e quindi c'è una sempre maggiore domanda sui modell ida 13" (e anche meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...