Vai al contenuto

[Impossibile] Pulire lo schermo dell'iMac 27 2012


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Io non so quanti di voi hanno comprato questo gioiellino dall'estetica minimale dell'iMac Apple 27".

Io l'ho preso ed ho preso pure la versione più corrazzata visto il mio hobby di montaggio video...

 

Ma come da oggetto, ho una seria ... seerissima difficoltà a pulire lo schermo!

E' incredibile. Non ci riesco.

La pezza nera che Apple mi ha regalato dentro la scatola, non serve a nulla. Invece che passare sofficemente sul monitor e quindi scorrere per togliere la polvere... appena la appoggio è come se si APPICCICASSE!!! Tanto è l'arttrito prodotto dalla superfice del mac.

 

Ho una mia pezzuola in microfibra per superfici come i vetri. Passa in modo più "fluente" ma... non pulisce per niente le ditate!

Quindi ho pensato: aggiungiamo un prodotto serio come il vetril... macchè! Ho combinato un disastro! In pratica restano degli orribili aloni dati dalla pezza in microfibra umida...che si asciugano e restano su in modo TERRIBILE!!!

 

Ho gettato .... le pezze non la spugna... non so come fare...

Ma voi ? cosa fate voi?

 

 

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho proprio gettato la spugna perchè oramai credo non ci sia più niente da fare con lo schermo lucido dei nuovi iMac, e pensare che le ho provate tutte comprando ogni tipo di prodotto in commercio, dallo screen wipes all'iKlear e ad ogni tipo di panno in microfibra. Tutti lasciano aloni difficili da mandare via. Anche l'acqua lascia aloni difficilissimi da togliere.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi non sono l'unico imbranato!

 

Nessuno che pulisca questi schermi?

E' davvero una cosa incredibile.

 

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma può essere che non ci sa aiutare nessuno?

NESSUNO PULISCE STI SCHERMI?


Forse devo tornare al vecchio sputo anni 40?

Sputare sul mac.... quasi dissacrante come pensiero....

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io avuto le tue stesse difficoltáXD fin che ho optato semplicemente per acqua e olio di gomito. XD credimi funziona oramtimspiegomil metodo reale;

Ho fatto cosi

Inserito dell'acqua in una bottigliettana spry vuote e pulita dal vecchio detersivo.

Spruzzo due o tre volte sulla pezza in microfibra data in dotaziona da apple

E per rimuovere le improntemci passo piú volte in senso orario facendo una lieve pressione.

Ti assicuro che funziona XD un po uno sbattimento mamvale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io avuto le tue stesse difficoltáXD fin che ho optato semplicemente per acqua e olio di gomito. XD credimi funziona oramtimspiegomil metodo reale;

Ho fatto cosi

Inserito dell'acqua in una bottigliettana spry vuote e pulita dal vecchio detersivo.

Spruzzo due o tre volte sulla pezza in microfibra data in dotaziona da apple

E per rimuovere le improntemci passo piú volte in senso orario facendo una lieve pressione.

Ti assicuro che funziona XD un po uno sbattimento mamvale

Non funziona.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo dell'imac 2012 è di vetro?Se si io avrei la soluzione....

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un panno in micro fibra vergine e acqua distillata.

 

 

hanno un certificato che lo attesta p so deve procedere alla verifica visiva ? :mhh:

 

la soluzione definiva esiste, fate questo trattamento un paio di vole al giorno e in meno di una settimana risolvete alla radice il problema

http://www.3mshop.it/category/auto-moto-e-nautica/auto-cura-accessori/kit-rinnova-fanali.html

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai spara!

Semplicissimo alcool etilico da strofinare con un normale foglio di giornale,senza l'ausilio ne di pezzuole ne di nulla,continualo a strofinare anche dopo che si è asciugato l'alcol,toglie via ditate aloni e quant'altro

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un panno tipo pelle di daino bagnato sotto il rubinetto e strizzato, poi asciugo con un panno in microfibra e si pulisce benissimo. Il panno in microfibra lo passo piu volte fino a quando non scorre liberamente (all'inizio sembra aderire al monitor).

www.cerios.it

 iMac 27" late 2012  iPhone 6 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non è la stessa cosa, ma io per pulire lo schermo del MacBook Air uso un panno in microfibra per occhiali con relativo spray e viene perfetto. Questi due prodotti vengono spesso regalati dagli ottici, meglio di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre usato una soluzione acquosa per pulire, al limite con una goccia microscopica di sapone liquido, ho appena fatto la pulizia di un vecchissimo monitor 1024 x768 che era marcio, svariate passate con svariate asciugate. Poi dipende dalla straccio (consiglio un semplice staccio di cotone) e anche dal tipo di materiale di protezione del monitor, qualsiasi altro prodotto ha sempre lasciato aloni di vario tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alcol è sconsigliato su un vetro che ha subito trattamenti antiriflesso.

Sicuro che abbia l'antiriflesso il Mac? Il mio MacBook Pro non ce l'ha,ho guardato nelle caratteristiche sul sito e non risulta nemmeno tra le caratteristiche degli iMac

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che abbia l'antiriflesso il Mac? Il mio MacBook Pro non ce l'ha,ho guardato nelle caratteristiche sul sito e non risulta nemmeno tra le caratteristiche degli iMac

Sono più che sicuro.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...