Vai al contenuto

Apple Cinema Display 22" flat panel 2001


cico65

Messaggi raccomandati

:oops: Buon giorno,

 

Un mio collega mette in vendita un monitor come da titolo, io lo vorrei utilizzare su MacMini, uscita DVI o con adattatore VGA - sembra che tale monitor abbia un attacco ADC (quello del Powe Mac G4 o G5 esiste un adattatore che mi possa permettere l'utilizzo ???

 

Ho fatto una ricerca in rete oltre che sul forum ma non ho trovato nulla (forse non ho cercato nel giusto modo)

 

 

Ringrazio anticipatamente 

 

bye

 

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un adattatore ADC to DVI che è stato prodotto qualche tempo fa da Apple.

Nuovo credo sia introvabile in quanto non più in produzione, ne devi trovare uno usato.

Assomiglia molto a un alimentatore da notebook.

 

Apple%20DVI%20to%20ADC%20Adapter%201.jpg

 

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero  .... costa e costava un "botto" ne ho trovato uno nuovo in UK ed uno l'ho acquistato usato  in USA ... Ho due monitor da collegare a due MacMini 

 

Grazie 1000 

 

bye

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

aprofitto del post per altra info ....

 

il monitor in questione ha un solo ingresso posteriore appunto un ADC  e due porte usb,   praticamente l'alimentazione non esiste si alimenta tramite ADC, oppure l'alimentazione è data da una delle due usb ??   

sembra una domanda sciocca e forse lo è ...  ma non avendo a disposizione manuali ecc ....  e non avendo avuto la possibilità di vederlo funzionare alla sua epoca ...

(costavano un "botto")

 

 

Ringrazio anticipatamente

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

In origine si alimentava come dici tu dalla porta ADC del Mac.

Ora si alimenta tramite l'adattatore che ti ho linkato sopra, da questo esce un cavo DVI, un cavo USB e un cavo di alimentazione con presa schuko da inserire in una presa a muro.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, DVI porta solo il video..l'usb viaggia sempre tramite il cavo usb che esce dall'adattatore.

Qui si capisce bene.

:ciao:

20080520adc3.jpg

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi facendo riverimento al mio MacMini ...

Dvi - entra nel adapter ---  ADC dal monitor  lo stesso altro ingresso o meglio uscita adapter in più una usb da MacMIni ad adapter stesso cavo che si sdoppia da Dvi ad adapter

 

Ringrazio anticipatamente per la pazienza ... :oops: :oops: :oops:

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... :ghghgh:  :

Apple Cinema Display -> cavo ADC -> adattatore ADC to DVI -> (segue sotto)

1) cavo DVI -> uscita video del Mini

2) cavo USB -> porta USB sul Mini

3) cavo di alimentazione -> presa di corrente "a muro"

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica con il costo dell'alimentatore si compra un monitor samsung lcd da attaccare al mini :ghghgh:

 

si si lo sò che però non e' la stessa cosa :D però apple si fa sempre riconoscere :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000

:angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto:

:ok:

:ok:

 

in pratica con il costo dell'alimentatore si compra un monitor samsung lcd da attaccare al mini :ghghgh:

 

si si lo sò che però non e' la stessa cosa :D però apple si fa sempre riconoscere :ghghgh:

Pensa che per usare un Cinema Display 30" pagato quasi 2000,-€ qualche anno fa sul MBP ho dovuto spendere 100,-€ di adattatore!  :shock:

Meglio non pensarci va..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Pensa che per usare un Cinema Display 30" pagato quasi 2000,-€ qualche anno fa sul MBP ho dovuto spendere 100,-€ di adattatore!  :shock:

Meglio non pensarci va..

 

Si è assurdo...

 

e sempre per assurdo lo stesso discorso si potrebbe fare per gli adattatori classici attualmente in vendita..... io capisco far i pc sottili bellini ecc... ma VUOI METTERLO NELLA CONFEZIONE VISTO E' ESSENZIALE????

 

il dell di lavoro...sarà bruttino grosso...ma ha hdmi e vga... uno standard... arrivi ovunque attacchi e via.... con i mac ho sempre dovuto COMPRATE l'adattatore... -.- son queste le cretinate su cui cade apple secondo me bò...

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo, quando poche persone sapevano cosa fosse un PowerBook G4, gli adattatori video erano inclusi nella scatola all'acquisto.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo, quando poche persone sapevano cosa fosse un PowerBook G4, gli adattatori video erano inclusi nella scatola all'acquisto.

 

Ecco -.-

 

....  io come primo mac ho avuto il clamshell g3... era già tanto se aveva 1 USB :ghghgh: 

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira:

 

è arrivato tutto ... monitor e adattatore .... con quello che ho speso ci comperavo un bel monitor "moderno" da almeno 24/27 "" .... cmq vedere un flat panel in policarbonato (almeno per me che lo desideravo da anni ) non ha prezzo ... :love: :love: :love: :love:

 

Grazie per il supporto :ok: :ok: :ok:

 

bye :ciao: :ciao:

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

:gira:

 

è arrivato tutto ... monitor e adattatore .... con quello che ho speso ci comperavo un bel monitor "moderno" da almeno 24/27 "" .... cmq vedere un flat panel in policarbonato (almeno per me che lo desideravo da anni ) non ha prezzo ... :love: :love: :love: :love:

 

Grazie per il supporto :ok: :ok: :ok:

 

bye :ciao: :ciao:

Foto foto foto foto!!  :ok:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira:

 

è arrivato tutto ... monitor e adattatore .... con quello che ho speso ci comperavo un bel monitor "moderno" da almeno 24/27 "" .... cmq vedere un flat panel in policarbonato (almeno per me che lo desideravo da anni ) non ha prezzo ... :love: :love: :love: :love:

 

Grazie per il supporto :ok: :ok: :ok:

 

bye :ciao: :ciao:

 

Comprensibilissimo... è bellissimo :)

 

Per me costava troppo.....e anni fa presi questo perchè la cornice trasparente me lo ricordava :ghghgh: pensa te....

samsung_xl2370hd_23__led_tdt_full_hd_hdm

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...