Vai al contenuto

Xbox e consoles... un mondo nuovo.


-Tartufo-

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

 in quest giorni vedo moltissimi video sul tubo riguardo alla nuova xbox che sembra fare tutto, meno che il caffé :)

 

Io sono un ignorante pazzesco in campo di gaming, quindi volevo qualche delucidazione su Xbox e sul suo mondo. Ad esempio Xbox live... a che serve?

Perchè esiste una versione con 4gb e una 250??? O.o O ne servono 4, 16, 32.... non 4 o 250! O___O

E il kinetic? Carino... funziona bene?

 

Infine... le grandi differenze fra playstation e xbox? ha senso la wii con il kinetic di xbox?

 

Quindi... se qualcuno ha voglia di darmi una panoramica sulle console apprezerei :)

 

NB: non è per l'acquisto di nessuna di esse, ma per mera conoscenza. Questo significa che risposte del tipo "meglio la playstation" non sono d'aiuto al fine del topic.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... non ho capito "la wii con il kinetic di xbox"

Comunque, Xbox Live è il servizio che ti permette di giocare in internet sulla Xbox e costa (mi sembra) 50€ all'anno. La controparte PlayStation si chiama PlayStation Network, ma è gratuita. Per la Wii/Wii U sinceramente non so come si chiama...

La differenza principale tra tutte le console sono ovviamente i giochi: ogni console ha dei giochi esclusivi che avrà solo quella console. Altre differenze sono i servizi offerti, ad esempio per il PSN hai il PS Plus che ti permette con circa 50€ all'anno di avere una vangalata di titoli famosi e belli, con l'unico "incappo" che i giochi scaricati gratuitamente col Plus si potranno usare solo se il Plus è attivo sulla console (per intenderci, se ti scade l'abbonamento quelli che hai scaricato gratis col Plus li potrai giocare solo se rifai l'abbonamento). E' comunque molto conveniente ;)

Per l'Xbox ne so meno, ma ti offre Premium e Skype (il primo a pagamento, il secondo dovrebbe essere gratis). Per Nintendo più o meno nulla...

Per la dimensione ne fanno una da 4 e una da 250 per un semplice motivo economico: molte persone non scaricano nulla dallo store online, quindi 4GB bastano ed avanzano, mentre 250GB potrebbero essere anche stretti per uno che scarica molto dallo store o installa molti giochi (col PS Plus in un anno e mezzo sono arrivato a riempire più di 200GB...).

Il Kinect può rilevare i movimenti di massimo 2 persone che ci sono davanti e puoi giocare quindi senza controller (perché tu diventi il controller), con anche alcuni comandi vocali. Il Kinect 2 (quello della nuova Xbox) è molto più avanzato (o almeno così hanno detto) e dovrebbe riconoscere fino a 6 persone contemporaneamente e rilevare anche ogni singolo dito e il battito cardiaco. :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Kinetic e wii significava era per capire se ha senso una wii - dove la grande novità era muoversi, no? - quando esistono cose come il kinetic che fa lo stesso e meglio (right?)

Immagino anche playstation abbia un cioppino stile kinetic... O.o

 

Sia ps che xbox hanno lettore blueray? 

 

Pensavo i giochi fossero gli stessi.... 

 

 

- Riconosco che per i gamer possa essere un topic noioso, ma io che ho 25 anni e gamer non lo sono mai stato sono incappato in qualche video delle varie console e sono rimasto scioccato da quanto si fossero evolute e quanto poco capissi del loro mondo. Ecco la curiosità.. -

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo i giochi multipiatta sono gli stessi, ma molti sono esclusive ;)

Comunque la Wii è molto diversa dal Kinect: il Kinect non hai niente in mano, tu ti muovi, la telecamera registra quello che fai e il gioco reagisce di conseguenza. La Wii invece usa un ricevitore ad infrarossi che registra il movimento del controller che hai in mano, perché non è una vera telecamera... il telecomando usa anche l'accelerometro e la Wii ha a disposizione i dati per capire che movimento hai fatto con il controller. Non so se mi sono spiegato... :D

La PS ha il Move, che è simile alla Wii, ma è molto più preciso, usa una telecamera (quindi almeno in alcuni giochi puoi vederti sullo schermo XD) e soprattutto percepisce i movimenti in 3D (quindi non solo alto-basso e destra-sinistra, ma anche indietro-avanti :D).

L'Xbox 360 non ha il lettore blu-ray, potevi acquistare a parte solo il lettore HD DVD (dico potevi perché ormai sono fuori commercio), mentre la PS3, l'Xbox One e la PS4 ce l'hanno ;)

Comunque la Wii ha senso perché è uscita nel 2005, mentre il Kinect nel 2010 circa (così come il Move). E' stata un po' quella che ha iniziato la moda XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps4? Pensavo la tre fosse l'ultima XD XD

 

quindi se ho capito a livello di giocabilità e potenza della consolle 

 

Ps 4

Xbox one

wii che è vecchia :D

 

Ok. Grazie :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps4? Pensavo la tre fosse l'ultima XD XD

 

quindi se ho capito a livello di giocabilità e potenza della consolle 

 

Ps 4

Xbox one

wii che è vecchia :D

PS4 e Xbox One non si sa, devono uscire a fine anno (le hanno solo annunciate e presentate... ma hanno fatto vedere poco XD)

Per la Wii ormai è vecchiotta, il suo successore è la Wii U :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

usciranno per natale dici?

cmq microsoft ha nettamente perso la "guerra " dei formati puntando sui dischi hd. ora che si è uniformata al blue ray l'antica domanda :"è meglio l'xbox e la play" diventerà una questione di esclusive, contenuti extra offerti e live.

 

certo è che hanno ammazzato completamente il pc gaming. ormai i titoli sono solo dei porting di giochi per console. staremo a vedere. purtroppo io tra i videogiochi preferiti ho esclusive sia di miscrosoft che di sony . fin ora me la son cavata perchè mi prestano una play quando escono le mie saghe preferite altrimenti dovrei vendere un rene quasi

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

usciranno per natale dici?

Le date ufficiali che hanno dato sono "holiday 2013", quindi Natale :D (e mi sembra che la Sony abbia ufficializzato ieri che arriverà anche in Europa nel 2013)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è un errore. I giga di spazio non servono solo per i contenuti extra ma anche e soprattutto per installare i giochi sull'hard disk. Quali sono i vantaggi di quest'operazione? Tanti e importanti. 


- Silenziosità, sentire il disco che gira nella console per tutto il tempo non è certo piacevole anzi.

- Velocità. Caricando i dati direttamente da disco fisso è intuitivo che i caricamenti saranno più rapidi con un gioco installato su disco fisso. 

- Usura disco. Se un gioco lo usi sempre è normale che si usura molto facilmente... invece installando il gioco su disco la console legge il disco solo la prima volta e poi lo usa solo per avviare il gioco mantenendo il disco quindi immacolato. 

- Minor calore. Installando un gioco la console si riscalda meno. 

 

Insomma a mio avviso non conviene assolutamente una console da 4 giga... sarebbe una fregatura enorme. Oltre al fatto di non poter provare neanche una demo..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è un errore. I giga di spazio non servono solo per i contenuti extra ma anche e soprattutto per installare i giochi sull'hard disk. Quali sono i vantaggi di quest'operazione? Tanti e importanti.

- Silenziosità, sentire il disco che gira nella console per tutto il tempo non è certo piacevole anzi.

- Velocità. Caricando i dati direttamente da disco fisso è intuitivo che i caricamenti saranno più rapidi con un gioco installato su disco fisso.

- Usura disco. Se un gioco lo usi sempre è normale che si usura molto facilmente... invece installando il gioco su disco la console legge il disco solo la prima volta e poi lo usa solo per avviare il gioco mantenendo il disco quindi immacolato.

- Minor calore. Installando un gioco la console si riscalda meno.

Insomma a mio avviso non conviene assolutamente una console da 4 giga... sarebbe una fregatura enorme. Oltre al fatto di non poter provare neanche una demo..

Questo discorso però vale solo per Xbox... Per PS3 è a scelta dello sviluppatore se renderlo obbligatorio o non poterlo farlo fare (e in genere non lo fa nessun gioco... Invece PS4 è obbligatorio installarli, ma tanto non è ancora uscita xD)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare il contrario, su xbox avevo installato solo Forza, mentre ora su PS3 mi si sono installati tutti obbligatoriamente.

Sulla PS3 ho installato solo GT5 (e forse qualcun altro)...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranissimo. Quando avevo la 360 nessun gioco ha mai forzato l'installazione, ho scelto io di metterci Forza perché era gigante e ci giocavo molto. Sulla PS3 invece (che ho preso con hdd da 500gb su consiglio del negoziante mio amico proprio per questo motivo) ho dovuto installare tutti i giochi, da Uncharted a GT5 a Skyrim eccetera, oltre ai salvataggi e a film e demo scaricati. Io l'ho presa a dicembre, cambia qualcosa nelle versioni? Mi pare improbabile comunque.

Inoltre su tutti i giochi c'è indicato lo spazio necessario, e son sempre un bel po'.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

usciranno per natale dici?

cmq microsoft ha nettamente perso la "guerra " dei formati puntando sui dischi hd. ora che si è uniformata al blue ray l'antica domanda :"è meglio l'xbox e la play" diventerà una questione di esclusive, contenuti extra offerti e live.

certo è che hanno ammazzato completamente il pc gaming. ormai i titoli sono solo dei porting di giochi per console. staremo a vedere. purtroppo io tra i videogiochi preferiti ho esclusive sia di miscrosoft che di sony . fin ora me la son cavata perchè mi prestano una play quando escono le mie saghe preferite altrimenti dovrei vendere un rene quasi

Anch'io penso che usciranno per natale, tanti bambini aspetteranno quel regalo, e da sempre in quel periodo si fanno affari d'oro per tutto ciò che riguarda l'informatica.

Detto questo adesso sarei proprio curioso di sapere che cosa avrebbe da dirmi quell'utente (di cui non ricordo assolutamente il nome) che mi dava del pazzo perchè la ps3 usava i blueray, e io dissi, all'epoca che il blueray sarebbe stato il futuro... Bè adesso ne hanno avuti tutti quanti la prova.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che usciranno per natale, tanti bambini aspetteranno quel regalo, e da sempre in quel periodo si fanno affari d'oro per tutto ciò che riguarda l'informatica.

Il periodo di uscita per entrambe le console è proprio Natale o giù di li, e dovrebbe essere mondiale :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che non è vero che la wii non offre nulla. Offre i giochi Nintendo (Mario&co.) che sono comunque tanta roba.

Per il resto tra xbox e ps3 io preferisco xbox in quanto preferisco le esclusive di quest'ultima (halo etc...)

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi xbox...mi piace di più il joystick ... l'online è a pagamento ma 10 volte meglio ... poi ovvio dipende se ci sono giochi che vuoi giocare a tutti i costi e se sono esclusiva...

 

la wii è bella ma a mio parere solo se giocata in gruppo...da solo perde molto rispetto alle altre due

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

la wii è bella anche da soli, basta che invece di comprare i giochi social compri i giochi di mario, zelda etc... questi sono tutti giochi in singolo e sono capolavori assoluti al pari dei vari Halo, Fifa etc.... anzi da un punto di vista artistico forse sono anche superiori

 

Concordo sul discorso della xbox, il pad è molto migliore rispetto a quello della play.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, 

 in quest giorni vedo moltissimi video sul tubo riguardo alla nuova xbox che sembra fare tutto, meno che il caffé :)

 

Io sono un ignorante pazzesco in campo di gaming, quindi volevo qualche delucidazione su Xbox e sul suo mondo. Ad esempio Xbox live... a che serve?

Perchè esiste una versione con 4gb e una 250??? O.o O ne servono 4, 16, 32.... non 4 o 250! O___O

E il kinetic? Carino... funziona bene?

 

Infine... le grandi differenze fra playstation e xbox? ha senso la wii con il kinetic di xbox?

 

Quindi... se qualcuno ha voglia di darmi una panoramica sulle console apprezerei :)

 

NB: non è per l'acquisto di nessuna di esse, ma per mera conoscenza. Questo significa che risposte del tipo "meglio la playstation" non sono d'aiuto al fine del topic.

E' vero la nuova Xbox One fa tante cose poi bisogna vedere come va delle 360 ho sentito dire che sono piu' le guaste in giro   poi  leggendo i dischi in verticale si rigano in poco tempo si rovinano tutti i giochi !

 

Come ti hanno gia' risposto ogni console  ha determinate funzioni e giochi io ho una PS3 Superslim 500 GB e va molto bene  poi ognuno ha le sue opinioni ma penso sia migliore la PS3, entro fine anno dovrebbe uscire la PS4  e anche in questo caso penso sara' migliore della Xbox personalmente essendo amante di Apple Microsoft non lo vedo molto bene . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone, che vuol dire essendo amante di Apple non vedo bene Microsoft?  :sediata:  :sediata:  :sediata:  Io ho tre mac in casa, iphone, ipod, ipad e iBalls varie  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: , ma mi pare che il settore ludico sia un'altra questione  :DD .

 

Ad ogni modo era curiosità perchè è un universo di cui non so/sapevo assolutamente niente e ora ho qualche idea in più. Sinceramente questa Xbox one mi attira... mi piace l'idea della"macchina tuttofare da salotto", comandata vocalmente, con cui guardare i miei contenuti, acoltare musica e una volta o due all'anno giocare a un videogioco  :ninja:

 

Ma ripeto, il topic era a scopo informativo riguardo ad un mondo a me oscuro  :ciao:  :ciao:

 

Have fun with your PS  :ok:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone, che vuol dire essendo amante di Apple non vedo bene Microsoft?  :sediata:  :sediata:  :sediata:  Io ho tre mac in casa, iphone, ipod, ipad e iBalls varie  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: , ma mi pare che il settore ludico sia un'altra questione  :DD .

 

Ad ogni modo era curiosità perchè è un universo di cui non so/sapevo assolutamente niente e ora ho qualche idea in più. Sinceramente questa Xbox one mi attira... mi piace l'idea della"macchina tuttofare da salotto", comandata vocalmente, con cui guardare i miei contenuti, acoltare musica e una volta o due all'anno giocare a un videogioco  :ninja:

 

Ma ripeto, il topic era a scopo informativo riguardo ad un mondo a me oscuro  :ciao:  :ciao:

 

Have fun with your PS  :ok:

Come ti ripeto  a mio parere c'è poco da fidarsi del marchio Microsoft loro sono molto bravi in una cosa: copiare, Apple come tecnologia è avanti anni luce questo volevo dire !

 

La Xbox One devo dire ho visto la presentazione non c'è che dire ha funzioni molto interessanti , poi bisogna vedere come andra'.. . :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, saranno anche bravi a copiare e avranno il 90% di xbox guaste, ma per quanto mi riguarda la mia xbox l'ho usata per anni senza mai un problema, e se il pad l'hanno copiato l'hanno anche fatto meglio, perché ora che ho preso la PS3 per vedere anche i film mi rendo conto che l'online è peggiore (gratis, certo, ma peggiore) e che il pad è osceno. A me delle esclusive interessa poco, quindi la cambierò quando escono le nuove; con PS4 o One, lo vedrò al momento. Di sicuro ne voglio una con un online decente e con un pad comodo, solido e ben fatto, che legga dvd e simili; altro non mi serve.

Ah ecco ti svelo un trucco che usavo con la 360: per non rigare i dischi la usavo in orizzontale! Lo so, è pazzesco.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione pad assolutamente d'accordo quello della xbox è superiore a me è sempre piaciuto l'ho sempre trovato mooolto più comodo.

Per la questione online la vedo un pò diversamente:

1- da quello che ho visto a me sembra che le differenze siano poche, ma è anche vero che ho provato due volte l'online della 360 (io ho una ps3), tra l'altro ho sentito tanti miei amici che si lamentavano lo stesso di lag vari con la 360.

2- Non mi piace il dover pagare per giocare online semplicemente perchè pagando mi sentirei "obbligato" a dover giocare online, voglio dire se pago per giocare online e poi per 4 mesi non ci gioco ho buttato i soldi per 4 mesi, siccome a me capita di non giocare alla ps anche per 6 mesi non è una buona scelta, ma anche quando ci giocavo tutti i giorni lo stesso non volevo pagare sempre perchè pagando mi sentirei obbligato a gocarci.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione pad assolutamente d'accordo quello della xbox è superiore a me è sempre piaciuto l'ho sempre trovato mooolto più comodo.

Per la questione online la vedo un pò diversamente:

1- da quello che ho visto a me sembra che le differenze siano poche, ma è anche vero che ho provato due volte l'online della 360 (io ho una ps3), tra l'altro ho sentito tanti miei amici che si lamentavano lo stesso di lag vari con la 360.

2- Non mi piace il dover pagare per giocare online semplicemente perchè pagando mi sentirei "obbligato" a dover giocare online, voglio dire se pago per giocare online e poi per 4 mesi non ci gioco ho buttato i soldi per 4 mesi, siccome a me capita di non giocare alla ps anche per 6 mesi non è una buona scelta, ma anche quando ci giocavo tutti i giorni lo stesso non volevo pagare sempre perchè pagando mi sentirei obbligato a gocarci.

 

la grossa differenza sono i server...quelli dell'xbox van da dio quelli della play fan pena...lenti...spesso malfunzionanti...

 

preferisco spendere 50 euro l'anno (meno di 5 euro al mese) e avere un online ottimo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...