Vai al contenuto

Da quanto non spegnete i vostri Mac?


Messaggi raccomandati

Ecco a voi un topic in più per perder tempo...  :ghghgh:

 

Ho appena guardato via iStat nella Dashboard le statistiche del mio iMac, ed ho scoperto che non lo spengo dalla bellezza di 1 mese...  :DD

 

d5f36f8671b477db4b41ab6a6756950f.png?136

 

... voi invece?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io lo spengo ogni sera o al massimo dopo 2 giorni

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'ultimo aggiornamento che non so quando fosse.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo c'è anche lui...... :ghghgh:

 

8668028396_bb70aeb982_b.jpg

 

:shock:

 

Credo che il mio massimo sia stato di 2/3 mesi circa, comunque ieri sera alla fine ho voluto dar tregua al mio iMac e l'ho lasciato spento tutta la notte.  :DD

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spengo sempre l'iMac, mentre non spengo praticamente mai il portatile. Non posso postare iStat perché l'ho giustappunto spento ieri perché era al 4% e preferisco non lasciarlo attaccato alla corrente mentre diluvia, sebbene in stop. Però prima di ieri è stato acceso per qualche mese, sicuramente da prima di dicembre. Stessa cosa per l'iPhone, che non spengo mai ma metto in offline alla sera.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, a volte mi è capitato di arrivare ad un mesetto, a volte un paio di settimane... Credo però di non aver mai superato il mese :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che quando si scopre la dannata comodità del tasto di accensione che mette in stop il Mac, difficilmente si torna indietro :ghghgh:, apparte gli scherzi, metterlo in stop riduce anche il tempo di attesa prima di poterlo utilizzare...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio se lo metto in stop mi rimangono alimentati sia il lettore di card che la ciabatta usb, la scheda audio esterna invece si spegne, si vocifera che si fermi il disco e le ventole e che rimanga alimentata solo la ram ma non credo molto a questa versione, pur ammettendo che se c'è un problema alla rete elettrica salta comunque anche da spento (fulmine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio se lo metto in stop mi rimangono alimentati sia il lettore di card che la ciabatta usb, la scheda audio esterna invece si spegne, si vocifera che si fermi il disco e le ventole e che rimanga alimentata solo la ram ma non credo molto a questa versione, pur ammettendo che se c'è un problema alla rete elettrica salta comunque anche da spento (fulmine)

Attento, che qui si finisce che spingiamo qualcuno a staccare direttamente la presa dei propri computer per la paura di eventi 'Inaspettati' :ghghgh:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io infatti l'ho scritto, lascio acceso (in stop) solo il portatile, e mai attaccato alla corrente tranne il minimo necessario a caricarlo. Il fisso invece lo spengo dopo ogni utilizzo, e se vado via più di un giorno stacco anche la spina.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio se lo metto in stop mi rimangono alimentati sia il lettore di card che la ciabatta usb, la scheda audio esterna invece si spegne, si vocifera che si fermi il disco e le ventole e che rimanga alimentata solo la ram ma non credo molto a questa versione, pur ammettendo che se c'è un problema alla rete elettrica salta comunque anche da spento (fulmine)

Rimane attiva solo la ram..... Tutto il resto è in stand by.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo c'è anche lui...... :ghghgh:

 

8668028396_bb70aeb982_b.jpg

 

Per la miseria, FIS!

 

Mesi di utilizzo ininterrotto. Non starete esagerando un pochino? A che scopo poi mi piacerebbe sapere.

 

Calcoli! Ho sessioni di calcolo da effettuare in matlab che durano più o meno una settimana e non possono essere interrotte. L'unico modo è mandare in standby il sistema e farle riprendere la mattina dopo.

 

Allo stato attuale 38 giorni, 9 ore e qualche minuto

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...