Vai al contenuto

ML 10.8.3 - Browser nn caricano alcuni siti...che fare?


GC9

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da 2 settimane mi si verifica puntualmente un problema assurdo che nn riesco a risolvere forse proprio perchè nn l'ho neanche ben identificato e nn capisco a cosa possa essere dovuto. 

Fatto sta che negli orari serali, più o meno dalle 18 a mezzanotte, nessun browser (safari, firefox, chrome) riesce a caricare molti siti, tra i principali FB, repubblica, corriere, ... In pratica è come se caricasse all'infinito, ma di queste pagine apre solo poche cose lasciando per lo più una pagina bianca. Ho un MBP 3.1 core 2 duo del dicembre 2007 2.2GHz con 4GB di RAM e ML 10.8.3 e mi collego ad internet tramite connessione wi-fi con time capsule o con collegamento ethernet. Il mio abbonamento è fastweb fibra ottica. Tutto questo assetto è pressochè immutato almeno dal 2008 senza alcun problema, salvo qlc sporadico problema con la time capsule solitamente rientrato nel giro di una settimana (spesso giocando a variare i 'canali'). Alla time capsule (a proposito, ho anche provato ad aggiornare il software, ma nn è cambiato niente) si collegano anche il mio iPad ed il mio iPhone (i quali mentre il mac nn carica, riescono ad andare, via wi-fi, sulle stesse pagine senza problemi di sorta), un'airport express, la PS3, un Powerbook G4, un Nokia Lumia e talvolta anche un altro Macbook Pro del 2009 con SL quando nn connesso via ethernet. E come già scritto tutto funzionava senza problemi. Nelle ultime settimane ho avuto problemi con GarageBand che ho più volte disinstallato e installato (avevo erroneamente cancellato la libreria con gli effetti) e ho installato virtualbox con l'ultima versione di ubuntu (l'avrò usato si e no 2 volte quindi nn penso possa esser correlato). Ah, se uso il mac con windows 7 con bootcamp nn ci sono problemi.

Quindi direi che il problema è circoscritto più che al mac, alla time capsule o a fastweb, a qlc di software con ML. La cosa assurda è che si verifica solo nelle ore serali mentre nelle altre va senza problemi. Tuttavia il computer mi serve, anche per ricerche, passi FB, ma nn posso avere internet limitato (ad es su italiamac va senza problemi) e son passate 2 settimane quindi credo che la cosa nn rientrerà da sè, ma richieda un qlc intervento...qlc idea da dove cominciare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come spiegato in questa discussione http://www.italiamac.it/forum/topic/495056-difficoltà-collegamento-solo-ad-alcuni-siti-web/, resettando i DNS (effettivamente tempo fa li avevo modificati anche se nn ho avuto problemi) il problema è rientrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...