Vai al contenuto

Impostazioni Mail, iPhone5


GND

Messaggi raccomandati

Scusate le seguenti domande, ma sono di primo pelo con l'iPhone e avrei bisogno di qualche delucidazione sulle impostazioni dell'app Mail.

 

Nelle impostazioni di Mail vedo che si puo' scegliere se se scaricare i nuovi dati in Push, oppure con un controllo dell'app ogni 15-30-60 minuti, oppure manualmente.

 

Prima domanda: la modalità push riguarda solo l'account della Apple (cioè @me.com)? Per gli altri account devo scegliere una modalità diversa con cui voglio che venga fatto il controllo delle caselle?

 

Seconda domanda: se per un account imposto il controllo manuale, lasciando l'app aperta in background, viene fatto un controllo ogni volta che "sveglio" l'iphone o solo se dopo aver svegliato l'iphone torno sull'app?

 

Terza domanda: se invece per un account imposto il controllo ogni 15 minuti, il controllo viene effettuato anche con l'app Mail chiusa oppure l'app deve essere aperta (poi magari lasciata in background)? E nel caso l'iphone sia in standby il controllo della casella viene effettuato comunque (per intenderci tipo whatsapp, che anche con app chiusa riceve comunque i messaggi)?

 

Vi chiedo questo perchè da un primo utilizzo mi è sembrato che il push funzioni solo con l'account della Apple, e per gli altri account (altri 3) vorrei trovare la miglior combinazione tra l'essere avvisato per tempo di nuove mail e il consumo di batteria.

 

Grazie a tutti, spero di essermi spiegato.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai provato perché uso un account @libero.it e lo tengo in manuale per consumare meno batteria (è l'unica app che tengo senza notifiche push perché principalmente sono mail di siti o cose simili).

In ogni caso se imposti le notifiche push teoricamente dovrebbe funzionare per tutti gli account e indipendentemente da app chiusa, aperta o in background

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie rudyvic per la risposta.

Mi sembra di capire peró che non tutti gli account mail supportino il push. Anzi ben pochi. Io su 3 account noto che nemmeno uno funziona in push, solo quello della Apple funziona...

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...